Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: problema carburatore 24\24 su px 200

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22

    problema carburatore 24\24 su px 200

    il mio 200 f.d. del 99 lamentava copiose perdite di benzina, quando ho controllato mi sono accorto che la vite che tiene il tubo benzina era spanata... o meglio era stata spanata dal precedente proprietario che aveva sistemato con un helicoil che alla lunga è venuto via.
    avendo in giro per casa un paio di 20\20 inutilizzati ho sostituito tutto il coperchio della vaschetta, incluso galleggiante e spillo con uno del 20\20.
    inoltre,zvendo smarrito la guarnizione in fibra(quela che sta tra il beccuccio e il carburatore) ne ho riprodotta una con della carta.
    adesso il vespone va benissimo ai bassi ma intorno agli 80 in 3 ho un vuoto da paura, sembra quasi una scaldata MA IL MOTORE RESTA REGOLARMENTE IN MOTO.
    domani mi procuro una guarnizione buona (potrebbe non lasciare passare benzina a sufficienza) ma ho paura che i coperchi possano non essere uguali...
    avete esperienze in merito????

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: problema carburatore 24\24 su px 200

    Leo, mi fai un favore???la finisci??????!!!!!!Hai intenzione di far grippare ogni vespa in tuo possesso o preferisci lasciarne qualcuna funzionante????Benedetto figliuolo, togli subito quel coperchietto e rimontane uno per il 24....i fori sono più grandi e quindi con quello del 20 smagrisci troppo agli alti, quando viene richiesta più benza, ne passa di meno col risultato che smagrisci e rischi il grippaggio!!!!ora non ricordo se con 4 modifiche si può allargare quello del 20, comunque in giro sul web vedo che ce ne sono diversi che vendono questi coperchietti....non dovrebbe essere troppo difficile procurarne uno, magari prendendolo dal 24 della cosa, che ha lo spillo con la molletta....per il resto, io eviterei di prendere quelli di drt, pare che in più di un caso lo spillo non tenga e perdono benzina.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: problema carburatore 24\24 su px 200

    Ch'io sappia la differenza fra i coperchi del 20 e quelli del 24 sta nella presenza dei buchi aggiuntivi sul fianco della sede dello spillo, per velocizzare l'afflusso di benzina nella vaschetta.
    Gli ultimi Spaco 20/20 erano unificati..

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: problema carburatore 24\24 su px 200

    infatti il ricambio piaggio è unico...

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: problema carburatore 24\24 su px 200

    ragazzi ala fine o cambiato tutto il carburatore, adesso ci ho fato solo 5 km e va a lla grande.
    devo mettere un po' a punto il minimo,(maledetto colui che ha pensato di metere quella vite dietro il motorino di avviamento (o il motorino d'avviamento davanti la vite?) ma per adesso è un altra vespa.....

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: problema carburatore 24\24 su px 200

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    ragazzi ala fine o cambiato tutto il carburatore, adesso ci ho fato solo 5 km e va a lla grande.
    devo mettere un po' a punto il minimo,(maledetto colui che ha pensato di metere quella vite dietro il motorino di avviamento (o il motorino d'avviamento davanti la vite?) ma per adesso è un altra vespa.....
    Leo, quella vite di cui parli, serve per regolare l'aria ai bassi regimi.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: problema carburatore 24\24 su px 200

    si quella dicevo....
    comunque la vespa va davvro bene,.. ai bassi è un mezzo dragster....
    in quarta si siede un po'

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: problema carburatore 24\24 su px 200

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    si quella dicevo....
    comunque la vespa va davvro bene,.. ai bassi è un mezzo dragster....
    in quarta si siede un po'
    Magari sei troppo ricco!
    fatto prova candeluzza, post tirata di cotiche in 3^?

  9. #9

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: problema carburatore 24\24 su px 200

    ecco la lettura della candela dopo una tiratina in 3^ da 100km/h in pianura

    vado bene?
    il filtro aria èa ancora il suo originale quello del t5 necessita di ulteriori adattamenti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: problema carburatore 24\24 su px 200

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    ecco la lettura della candela dopo una tiratina in 3^ da 100km/h in pianura

    vado bene?
    il filtro aria èa ancora il suo originale quello del t5 necessita di ulteriori adattamenti
    La qualità della foto lascia molto a desiderare,
    comunque magro non sei, troppo ricco nemmeno, credo sia una giusta carburazione.

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: problema carburatore 24\24 su px 200

    purtroppo il cellulare è quello che è....
    si credo ce la carburazione sia o, l'unica cosa è che devo trovare un "EQUILIBRIO " tra minimo a caldo e minimo a freddo. per fargli tenere il minimo a freddo devo avvitare la vite sopra troppo, tanto che risulta (leggermente) allegra a caldo. se a caldo è regolare non lo tiene a freddo... comunque siamo sulle rifiniture

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: problema carburatore 24\24 su px 200

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    purtroppo il cellulare è quello che è....
    si credo ce la carburazione sia o, l'unica cosa è che devo trovare un "EQUILIBRIO " tra minimo a caldo e minimo a freddo. per fargli tenere il minimo a freddo devo avvitare la vite sopra troppo, tanto che risulta (leggermente) allegra a caldo. se a caldo è regolare non lo tiene a freddo... comunque siamo sulle rifiniture
    Molto strano che vi sia questa differenza tra caldo-freddo, la cosa mi lascia pensare alle tenute di banco, che al variare delle temperature lasciano passare qualche cosa in entrambi i sensi, perdita di miscela, o ingresso di aria olio.
    Oppure il carburatore non funge a dovere.

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: problema carburatore 24\24 su px 200

    anton è una cosa minima,,, le tenute di banco sono ok,
    infatti anche a caldo se abasso troppo il minimo la vespa si spegne. io credo che sia da aggiustare un pelino la vite posteriore.

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: problema carburatore 24\24 su px 200

    domanda leo: usi candele fredde?
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  16. #16

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: problema carburatore 24\24 su px 200

    ke candela usi? xè io con candele fredde ho gli stessi sintomi sulla px177 arancione e con il caldo viaggio con la bosch w4c che è come una b8hs, ma se monto una l86c originale spariscono, idem se monto una b7hs..ok sono a filetto corto ma i sintomi sono quelli
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: problema carburatore 24\24 su px 200

    No Leo, scusami se ti contraddico, ma la vite di regoalzione aria non fa!
    A questo punto dubito della corretta chiusura del cassetto del carburatore.
    Questo è un deficit del SI, quando troppo usurato, soprattutto al minimo lascia lascia a desiderare. Fai la prova con un nuovo carburo.

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: problema carburatore 24\24 su px 200

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
    No Leo, scusami se ti contraddico, ma la vite di regoalzione aria non fa!
    A questo punto dubito della corretta chiusura del cassetto del carburatore.
    Questo è un deficit del SI, quando troppo usurato, soprattutto al minimo lascia lascia a desiderare. Fai la prova con un nuovo carburo.


    agazzi alla fine o cambiato tutto il carburatore, adesso ci ho fato solo 5 km e va a lla grande.
    devo mettere un po' a punto il minimo,(maledetto colui che ha pensato di metere quella vite dietro il motorino di avviamento (o il motorino d'avviamento davanti la vite?) ma per adesso è un altra vespa.....
    carburo nuovissimo... infatti i sintomi che avevo col vecchio sono spariti, resta solo questa minima differenza del minimo tra caldo e freddo...

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: problema carburatore 24\24 su px 200

    Si vede un po' così dalle foto ma a me la candela pare chiara.
    ok che io sono paranoico e preferisco sempre averla un po' più tendente verso il marrone scuro dopo aver grippato con la Special ai 90 all'ora (ovviamente in pista ) però questa SECONDO ME è molto chiara.

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: problema carburatore 24\24 su px 200

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Si vede un po' così dalle foto ma a me la candela pare chiara.
    ok che io sono paranoico e preferisco sempre averla un po' più tendente verso il marrone scuro dopo aver grippato con la Special ai 90 all'ora (ovviamente in pista ) però questa SECONDO ME è molto chiara.
    ED allora non hai visto una candela bianca !
    Anche se si vede male si percepisce che non è magra, certo non è ricca, prechè sarebbe nera!
    Poi non in linea di massima non viaggi sempre a manetta su di giri, non siamo in pista, la velocità media è 35 km h nelle grandi città, dipende sempre che uso ne fai della vespa.

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: problema carburatore 24\24 su px 200

    LEo, cos'è, uno SPACO ? sei miscelato ?

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: problema carburatore 24\24 su px 200

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
    LEo, cos'è, uno SPACO ? sei miscelato ?
    spaco come quello che c'era,
    essendo il px a disco è miscelato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •