Oggi ho ricevuto in regalo una vespa che hanno trovato tagliando una vecchia siepe a lato di una stradina di campagna... che dite la facciamo diventare un buon conservato?![]()
![]()
![]()
![]()
Oggi ho ricevuto in regalo una vespa che hanno trovato tagliando una vecchia siepe a lato di una stradina di campagna... che dite la facciamo diventare un buon conservato?![]()
![]()
![]()
![]()
porca trota Marco ma ne vale la pena?![]()
Fantastica! Hai visto lo sterzo che roba mai vista!!! Incredibile!! Facci un conservato deformato!! Comunque sembra un 50R. Il telaio non si legge vero?
Ciao Gioweb
In realta' l'idea e' quella di dargli una bella spruzzata di trasparente, fare un supporto da piantare a terra a cui saldarla per tenerla sollevata da terra e leggermente inclinata e tenerla in giardino come monumento!![]()
è un capolavoro del tempo...![]()
Effetto certamente imputabile alla combustione della benzina presente nel carburatore.
Ma i carter come stanno messi?
Bestiale anche lo stato di conservazione del fanalino posteriore (sembra integro e non provato dal fuoco) e delle cromature di clacson e devioluci..
Ha fascino da vendere questa povera vespetta.. Io cercherei di recuperare quanti più pezzi possibili.
Incredibile! Riesce ad essere bella lo stesso.
E' passata attraverso il tempo, il fuoco e l'umidità di tanti anni senza perdere il suo fascino..................................solo la vespa ne è capace!
secondo me si può ancora fare qualcosa, il telaio sembra sano al primo sguardo, ma correggetemi voi se sbaglio......![]()
Dalla ad Highlander!
Il moschino c'è!
Occhio che un mezzo bruciato ed abbandonato molto probabilmente ha dietro una storia non proprio pulita... ti sei informato?
bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!........il libretto c'e'?![]()
pero' fa impressione guardarla in quelle condizioni...
[SIGPIC][/SIGPIC]
La Bersagliera
Se la trovava Vespazza non ci faceva certo un portaombrelli...
![]()
una sabbiatina e passa la paura
hai provato a controllare il num di telaio sul sito della polizia?
No monumento a perenne monito pliz avvisami se vuoi farle fare una fine espositiva, io sono interessato a un recupero.![]()
Attenzione : i telai bruciati anche se sabbiati non ritornano piu' come prima , nel senso che restano MOLTO fragili e soprattutto facilmente attaccabili dalla ruggine .
Inoltre dove prima della combustione c'erano parti in gomma , sara' quasi inevitabile il riformarsi quasi immediato di ruggine ( presumo per una reazione chimica , chi ne sa di piu' mi aiuti .. )
Esperienza diretta , al Mauro del VC Biella di Vespe ne sono bruciate piu' di 60 quando brucio' la fabbrica dove era ospitato il suo "magazzino" , che tralaltro allora era anche la sede del VC .
Ne ha tenute circa 30 ( quele di maggior pregio ) e le ha rifatte da zero , ma adesso non le tira fuori se non quando c'e' il sole ...
A sua figlia ha lasciato una Super 125 per uso quotidiano , che e' arrugginita quasi subito e che ha avuto lo scudo profondamente deformato per il solo fatto di averci appoggiato i due tamponi del portapacchi ...
Ciao
guabix
Per essere pignoli....avviene un processo termico inconsueto per cui il metallo perde la sua "nervatura". Il discorso della ruggine non so a cosa sia dovuto....puo' essere legato all'addolcimento del metallo per la combustione avvenuta, non ne sono sicuro. Io sono per un salvataggio, soprattutto se i numeri telaio sono a posto; ho una vespa donatrice non messa molto meglio ma non bruciata come questa, era stata tagliolata in seguito ad incidente per gare di vespa cross![]()
Questa storia spiegata da Giabixx relativa ai danni del fuoco non la sapevo...
aggiungo... la durezza del metallo si perde solo a partire da una temperatura (diversa per ogni metallo/lega)...
infatti per rendere il metallo più duro (dicasi temperare) lo si riscalda fino ad una certa temperatura (non ricordo se 400 o 700 gradi) e poi lo si raffredda di colpo ... mentre se le temperature sono più elevate e non si raffredda di colpo il metallo perde le sue caratteristiche di rigidità oltre il normale.
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib