Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Elaborazione vespa 50 special

Potenza Reputazione
    0

Elaborazione vespa 50 special

Ciao a tutti
    Sono in procinto di rifare il motore alla mia vespetta, e vorrei renderla un pò piu cattiva ma senza fare cose estreme e poco affidabili,
    Ora vi spiego, sono venuto in possesso da un vecchio amico meccanico di 2 elaborazioni 75 DR e 102 DR ho anche vari carburatori 16/10 16/16 19/19 una marmitta siluro pinasco, mi mancano però i rapporti che dovrei comperali.(dove ??)
    Chiedo quindi se gentilmente qualcuno potrebbe farmi una buona configurazione, considerando di raggiungere una velocita di 85/90km in schioltezza!!
    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorranno aiutare, essendo un principiante a livello di elaborazioni.

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Elaborazione vespa 50 special

102 DR
    Primaria 24/72
    Carburatore 19/19
    siluro

Con questa configurazione arrivi tranquillamente ad 80/85 senza strozzare o modificare troppo il motore. Buona affidabilitá.

Potenza Reputazione
    0

Grazie molto gentile, non è che mi sai anche dare una dritta dove acquistare al meglio i rapporti, inoltre esistono marche migliori o peggiori ?

ciao

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

con quella tipologia di motore il problema campana ..si equivalgono , comunque : surflex.olimpya ecc , "tradizionali" altrimenti in alluminio! SE HAI L'ALBERO ORIGINALE CON LA BOCCOLA magari è il caso di pensare ad uno con cono 20 in corsa 45/47 ecc, se rimedi una testa polini per 102 " una volta si faceva per ottimizzare i dr" e poi le lavorazioni del caso sul cilindro e sui carters!

se intendi lasciare l'albero originale potresti anticiparlo un pò, operazione che non compromette assolutamente l'affidabilità e aiuta molto in quanto a prestazioni.

Potenza Reputazione
    0

"Rapporti 102" Ciao a tutti vorrei riaprire un attimo la discussione, ma focalizzandomi solo sui rapporti, restando sulla configurazione di Neropongo,(102 dr 19/19 siluro rapp.24/72) mi è sorta un incertezza, il rivenditore dove mi ero recato per l'acquisto (primaria 24/72 denti diritti) mi ha sconsigliato questa rapportatura in quando " fischia" ed è molto lunga, mi avrebbe consigliato di restare sulla denti elicoidali proponendomi varie rapportature (24/61 22/63 ) che però io non conosco, considerate che il mio 50 monta una 18/67 cosa fare ??

ringrazio e saluto tutti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •