Originariamente Scritto da
horusbird
All'inizio ho comprato ovunque poi mi sono reso conto che praticamente "tutti" coloro che vendono accessori e ricambi "non originali" hanno fatto una sorta di cartello applicando costi a mio avviso ingiustificati.
A qusto punto io acquisto quasi esclusivamente in un Piaggio Center (CIAO Motori di Perugia che pero' non vende on-line) il quale se non ha quello che mi occorre lo ordina e arriva in 4 o 5 giorni, mi fanno un bello sconto (dal 10% al 30%) e la roba e' garantita.
Se invece mi occorre qualcosa che non trovo in piaggio, faccio la ricerca su eBay e acquisto dove trovo al minor prezzo, dato che a volte alcuni venditori su certi oggetti praticano prezzi interessanti.
I grossi negozi online tipo scooter vintage di Citta' di Castello o Zangheratti sono decisamente CARI e soprattutto mi infastidisce che speculano da morire su accessori e ricambi di certi modelli, ad esempio non ha senso che un soffietto px costi 4 euro e uno GS ne costi 20, sempre soffietto e', sempre prodotto da Mentasti che e' l'unico che li produce in Italia ma si sfrutta la ricercatezza del modello di vespa per lucrare su oggetti che valgono pochi centesimi e sono venduti a cifre folli!
Scooter Vintage vende i ribattini da 1 mm per le scritte anteriori al triplo di quello che costano in Piaggio e sono decisamente peggiori (teste troppo grosse e materiale scadente).
Considerate che qualunque centro Piaggio puo' ordinarvi tutto il catalogo Vintage e li trovare roba di qualita', in ogni caso prima di comprare online e pagare cifre esagerate chiedete sempre quanto costa e se e' disponibile il ricambio originale che spesso e' migliore del "clone" e costa poco di più!