Non é lo stesso silent block ma leggi la discussione del link per prendere spunto.
http://old.vesparesources.com/offici...tblock-px.html
Non é lo stesso silent block ma leggi la discussione del link per prendere spunto.
http://old.vesparesources.com/offici...tblock-px.html
e chi se la scorda quella giornata...
http://old.vesparesources.com/offici...tml#post214522
anche in questo caso non è lo stesso silent block, ma il procedimento è simile.
Grazie ragazzi, avevo visto queste discussioni e mi ero preoccupato ma spero che quello dell'ammortizzatore sia un silent più semplice da montare!
Speriamo bene!
oltretutto l'amm. lavora storto e si danneggia solamente. ti consiglio di sistemare il tutto e non continuare ad usare la vespa...
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Stasera faccio un primo tentativo a far rientrare il silent fuoriuscito, se non andasse a buon fine allora passo alla fase 2 e compro il nuovo e provo il montaggio.
Grazie Paolo!
Grazie veramente a tutti per la partecipazione.
Questo pomeriggio ho fatto un intervento tampone per potere camminare senza vibrazioni e senza fare lavorare l'ammortizzatore male come suggerisce paolone anche se non ho risolto del tutto il problema.
Dalle foto allegate potete vedere che essendo impossibile reinserire la gomma deformata fuoriuscita ho prefereto tagliarla e con colpi dolci di martello fare scorrere l'anima d'acciaio interna al silent block nella sua posizione originaria così da avere un attacco dell'ammortizzatore quanto pià simmetrico possibile.
Adesso cercherò il pezzo di ricambio ed il prima possibile lo sostituisco.
A che c'ero ho sostituito pure le manopole non prima di avere ripulito il cannotto con sgrassatore e spugna di acciaio....
![]()