Citazione Originariamente Scritto da Vespa-siano Visualizza Messaggio
ricapitolando ho chiuso per benino i carter, solo una cosa non mi convince è che ho rimontato anche il piatto ganasce, le ganasce, e tamburo, ma mi sono accorto che dopo aver montato tutto, la ruota gira libera ma oppone un po di resistenza al moto ma sarà il paraolio nuovo che ho cambiato che mi da questa forma di attrito? infatti prima di avvitare il dado centrale la ruota va una meraviglia la sento più libera. Per questo escludo vivamente che sia succeddo qualcosa all'interno e che riguardi solo la parte esterna.
Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
Si, credo sia il paraolio nuovo che lo fa fare. Anche io ho appena chiuso un motore e oppone resistenza.
Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
stento a comprendere cosa vuoi dire. Secondo la logica un paraolio con un contatto di qualche decimo, e su di un albero così piccolo, che attrito vuoi che possa fare. Non vorrei che l'albero non sia tutto in sede, e si crei una sorta di pacco.
Fate vobis
Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
Ho pensato molto a quell'eventualitá. Se cosi fosse l'albero verrebbe tirato per in sede avvitando il bullone del tamburo, garantito.
Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
Come se non fosse già capitato
Suggerirei di serrare correttamente con dinamometrica 75-90 nm, poi dopo i primi km controllare se il serreggio tiene. Se no si rischia di girare con il tamburo lento, consumando irrimediabilmente i millerighe, prima del tamburo poi dell'albero.
Ecco fatto, finalmente oggi ho montato e serrato il tamburo, prima con la pistola pneumatica e poi controllato con la dinamometrica.
Problema risolto, non fa piú attrito, evidentemente l'albero non era entrato ben bene nel cuscinetto.

p.s. é la prima volta che uso la funzione "multi cita", figata.