Originariamente Scritto da
Mixxax
Ciao raga, da un pò un problema col mio px 150 disco mi affligge! E precisamente da quando ho eseguito un'elaborazione passando da 150 ad un 177 polini, con carburatore 24|24 e sito plus!
Sostanzialmente, ero riuscito a trovare una carburazione perfetta con un max da 102 (paradossalmente!!): pareva cantare!! Ma la candela s'imbrattava di continuo, provocando balbettii quando andavo per un pò al min, infatti agli alti regimi nex problema; ma mica si può sempre tirare!!
Allora ho montato un getto min più piccolo di quello che monta il 24/24 (55-160), ed esattamente un 50-160...ed un max 118, in modo da dimagrire la carburazione...come da qualcuno consigliatomi! Ma credetemi...fa schifo! E' fiacco, ed a meno che non sia io a tirare le marce per passare alla successiva...non sembra avere questo bisogno lei! E PER DI PIU'...LA CANDELA, ADESSO, E' SEMPRE SECCA! Quindi sono troppo magro...e rischio di grippare! Quindi rimonterò i getti di prima (55-160 di min, 102 di max!).
Richiesta: HELP!!
Ho pensato che forse montando una candela più calda riesco a risolvere il problema dell'imbrattamento al min...GIUSTO??
MA COSì NON SOTTRAGGO CALORE ALLA CAMERA DI COMBUSTIONE? QUALI SAREBBERO LE CONSEGUENZE??
OPPURE E' MEGLIO MONTARNE UNA PIù FREDDA...IN MODO CHE IL MAGGIOR CALORE TRATTENUTO ALL'INTERNO DELLA CAMERA DI COMBUSTIONE BRUCI PIù MISCELA...DIMINUENDO L'IMBRATTAMENTO??
O...IN ULTIMA...STACCO IL MISCELATORE E LA MISCELA ME LA FACCIO IO???
Che palle, credetemi!! Ma ho solo io sti problemi?? Vedo un sacco di vespe elaborate come la mia...che vanno da dio!!
Ok raga, basta!! ditemi le vostre...ed insieme magari ce la faremo, ah ah!
Thank's.
Sergio.