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Alex, susami se faccio una precisazione circa il funzionamento del miscelatore, esso, la pompa, è vero che gira in funzione del numero dei giri dell'albero motore ma l'afflusso di olio è dosato in funzione dell'apertura del gas mediante un congegno all'interno della pompa stessa.
Giustissimo ma sfortunatamente il nostro amico Franciccio non aveva il miscelatore.

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
Altro elemento discutibile è minor sforzo minor trasformazione di energia termica, quindi in discesa anche se i giri sono alti il calore nel gt è sicuramente inferiore della stessa strada in salita.
Mi sono fatto un'idea opposta in merito.
Non sono d'accordo sul fatto che il calore del Gt sia inferiore in discesa per un semplice motivo: il motore gira molto velocemente e riceve meno miscela, miscela che contribuisce attivamente a portar via calore dalla camera di combustione assieme al volano che invece lo sottrae esternamente al cilindro soffiandoci su.
In discesa quindi, quando la mandata di miscela è inferiore, le temperature del Gt aumentano.

Antonio, questa non vuole essere una puntualizzazione eh... ne discuto perchè anche io sto imparando assieme a voi il funzionamento di queste parti della Vespa.