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Discussione: 50 special 3 marce '70

  1. #76
    VRista Junior L'avatar di Santy87
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    Riferimento: 50 special 3 marce '70

    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    No, non da un valore fisso. accelerando vedi che la tensione sale...
    Comunque c'è qualcosa che ci sfugge. devo vedere lo schema ma sono al lavoro. Stasera provo a dargli una guardata. casomai poi te lo posto, se non ce l'hai.
    Ecco lo schema....
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  2. #77
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    Riferimento: 50 special 3 marce '70

    esatto, proprio lui...
    Ma se la bobina la corrente la fa, dove va a finire?
    non è che il cavo che porta corrente al manubrio è interrotto???
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  3. #78
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    Riferimento: 50 special 3 marce '70

    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    esatto, proprio lui...
    Ma se la bobina la corrente la fa, dove va a finire?
    non è che il cavo che porta corrente al manubrio è interrotto???
    la bobina è collegata al filo verde della presa B.T.....ho cmq verificato che il filo verde nn fosse interrotto......ho provato la continutà col verde del clacson e col verde nel manubrio risultando perfetti...........A questo punto ti dico che è meglio che nn ci scervelliamo.....ho trovato la stessa bobina a 30€ da un ricabista......mica è troppo il prezzo??? A me pare un pò eccessivo però sto perdendo i capelli a furia di pensare quale potrebbe essere il problema.............mi tolgo il pensiero....ormai mi manca, (oltre a sistemare sto fatto) solo l'assicurazione...................vabè poi le leve e verniciare i numeri delle marce ma quelli nn sono necessari per ora
    Ciaooo

  4. #79
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    Riferimento: 50 special 3 marce '70

    Controlla pure la continuità del nero e del rosso che vanno al devioluci...non si sa mai.
    Per il prezzo della bobina nuova non ti so dire. Prova pure a vedere da Pascoli, Zangheratti e Olimpiaparts...
    Il tappino del mozzo anteriore l'hai trovato?
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  5. #80
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    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    Controlla pure la continuità del nero e del rosso che vanno al devioluci...non si sa mai.
    Per il prezzo della bobina nuova non ti so dire. Prova pure a vedere da Pascoli, Zangheratti e Olimpiaparts...
    Il tappino del mozzo anteriore l'hai trovato?
    Si la continuità del nero e del rosso già l'avevo provata e nn mi danno nessun problema........a mi so scordato del tappino del mozzo...lo prenderò prossimamente......
    Sui siti che mi hai detto, sta bobina nn l'ho trovata.....vabè fa niente, era giusto per avere un riscontro di prezzi
    Ciaooo

  6. #81
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    uh uh, vedo solo ora che sei di Benevento...e pensare che 2 settimane fa ero a Telese Terme!
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  7. #82
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    Riferimento: 50 special 3 marce '70

    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    uh uh, vedo solo ora che sei di Benevento...e pensare che 2 settimane fa ero a Telese Terme!
    Si sono di Pontelandolfo ..... a 10 minuti da Benevento (non in vespa)...........Conosco Telese ci vado spesso.......Ma mica ci stava qualche raduno 2 settimane fà????

    Io invece sono stato nei pressi di Roma 2 settimane fà, precisamente a ferragosto sono andato sul lago di bracciano e al museo dell'aeronautica..............

    P.S. Mica ci sgrideranno perchè scriviamo di argomenti fuori post????

  8. #83
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    Ah ah ah, torniamo alla tua signorina che è meglio....
    sto impianto elettrico ci sta facendo smadonnare come pochi!
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  9. #84
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    Ah ah ah, torniamo alla tua signorina che è meglio....
    sto impianto elettrico ci sta facendo smadonnare come pochi!
    E nn sò più cosa fare oltre acquistare una nuova bobina......l'impianto essendo nuovo nn dà problemi........piuttusto..........per i numeri delle marce.....ho fatto come hai detto tu.....ho preso un ago e ho cominciato a grattare i numeri......ad un certo punto grattando grattando s'è staccato un bel pezzo di vernice (1cm x 2 cm).......così mi son trovato ho carteggiato tutto il manubrio del cambio anche perchè il carrozziere mi aveva fatto colare parecchia vernice su un punto e sto difettuccio mi dava fastidio....al chè ho preso il barattolo di vernice che era rimasta...e ho cominciato a verniciare col compressore.............Ad un certo punto la pistola nn pesca + vernice sul manubrio del cambio cominciano a formarsi come dei puntini di vernice in quanto dalla pistola mi usciva solo aria.......Il bello di sta vernice del c....o è che una volta finito il "lavoro" nn si toglieva dalla pistola mannaggia a me e che ho preso la vernice acrilica........Adesso vado a fà na foto al manubrio del cambio e ti faccio vedè che casino ho combinato

  10. #85
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    Ecco la manopola della frizione verniciata con uno sputo di vernice.........da notare la differenza tra la manopola e il manubrio.......si vede che sul manubrio la vernice e' + liscia e uniforme Arimannaggia a me'
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  11. #86
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    E' un problema che puoi risolvere. Fai asciugare ben bene la vernice per un paio di settimane poi carteggi con carta vetrata grana 2000 ad acqua, lucidi con pasta abrasiva e poi polish.
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  12. #87
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    E' un problema che puoi risolvere. Fai asciugare ben bene la vernice per un paio di settimane poi carteggi con carta vetrata grana 2000 ad acqua, lucidi con pasta abrasiva e poi polish.
    nn l'ho mai sentita la carta vetrata ad acqua......forse intendevi "ed acqua" o no??......cmq la tua mi sembra un'ottima soluzione......nn voglio prendere un'altro Kg di vernice (50 euro) per riverniciare solo la manopola........aspettiamo meta' settembre per fare sto lavoretto.....grazieee

  13. #88
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    Si si, scusa, carta vetrata bagnata con acqua. Vacci delicato, mi raccomando!
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  14. #89
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    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    Si si, scusa, carta vetrata bagnata con acqua. Vacci delicato, mi raccomando!
    ok .....speriamo bene..... adesso aspetto alcuni giorni per farla asciugare meglio e poi ti posto le foto del risultato.......speriamo bene
    Ciao graziieeeee

  15. #90
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    fai molta attenzione agli spigoli. Lì scoprire il metallo è questione di un attimo. Meglio se utilizzi un supporto rigido per la carta vetrata...
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  16. #91
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    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    fai molta attenzione agli spigoli. Lì scoprire il metallo è questione di un attimo. Meglio se utilizzi un supporto rigido per la carta vetrata...
    ok...pero' la faccio asciugare meglio la vernice....magari la settimana prossima faccio sto lavoretto......sono gia' 2 o 3 gironi che verniciai la manopola

  17. #92
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    Da 2000 non è carta abrasiva???
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  18. #93
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    Si, è carta vetrata finissima, perchè?
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  19. #94
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    Allora Manuelito.....ho fatto come hai detto tu.....l'impazienza mi stava uccidendo...ecco i risultati Fantastico.....Da notare il prima e il dopo ehehhe
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  20. #95
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    Beh, sei un grande! veramente un ottimo risultato!
    magari insisti ancora poco poco col polish, mi pare di vedere che ancora non è lucidissimo, sbaglio?
    ora facciamo i numerelli rossi ed il gioco è fatto. e la storia della bobina invece come è andata a finire?
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  21. #96
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    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    Beh, sei un grande! veramente un ottimo risultato!
    magari insisti ancora poco poco col polish, mi pare di vedere che ancora non è lucidissimo, sbaglio?
    ora facciamo i numerelli rossi ed il gioco è fatto. e la storia della bobina invece come è andata a finire?
    il polish purtroppo nn l'ho usato perche' nn l'ho trovato.......in ferramenta trovavo solo pasta lucidante........per la bobina l'ho sostituita ma ho incontrato un'altro problema......che riguarda la vite di spurgo dell'olio praticamente e' spanata, quando svitavo, la vite girava ma nn usciva, con un po' di insistenza l'ho tolta e ho notato che la filettatura e' spanata sia sulla vite che nel carter.......+tardi vado dal mio meccanico che mi ha detto che c'ha un sistema per rifilettare senza allargare il buco .......aggiusto na cosa e se ne rompe n'altra...e che cazz i numeri mi sa' che li faro' neri........rossi nn mi piaccio mica tanto....nn fa' niente che nn sono originali ma a me piacciono cosi'ehehhehe
    Cmq provvedero' a fornirmi di polish

    Grazie Manuelito.................alla prossima

  22. #97
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    Come ciliegina sulla torta oggi ho fatto l'assicurazione.....70 euro l'anno
    e ho preso anche il tappo del mozzo anteriore......al posteriore mi pare che nn ci dovrebbe andare....giusto Manue'???
    ecco le foto
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  23. #98
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    Mmm ma è cromato? Scusa se ti smonto ma mi sa che non è il suo. l'originale è in plastica grigia.
    Al limite eccolo qui:

    http://cgi.ebay.it/TAPPO-TAMBURO-RUO...d=p3286.c0.m14

    Sulla ruota dietro niente tappo.
    Per la filettatura dei tappi sul carter, probabilmente il meccanico ti metterà un helicoil.
    Ma con la bobina nuova funziona tutto?
    Il tettuccio del fanalino poi l'hai cambiato?
    Per i numeri delle marce sul manubrio, visto che stai facendo lo sforzo di farla originale, falli rossi, no?
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  24. #99
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    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    Mmm ma è cromato? Scusa se ti smonto ma mi sa che non è il suo. l'originale è in plastica grigia.
    Al limite eccolo qui:

    TAPPO TAMBURO RUOTA 2,75/9 VESPA 50 R,50 SPECI 1 SERIE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

    Sulla ruota dietro niente tappo.
    Per la filettatura dei tappi sul carter, probabilmente il meccanico ti metterà un helicoil.
    Ma con la bobina nuova funziona tutto?
    Il tettuccio del fanalino poi l'hai cambiato?
    Per i numeri delle marce sul manubrio, visto che stai facendo lo sforzo di farla originale, falli rossi, no?
    Il mio meccanico mi ha detto che mi rifara' la filettatura del carter senza allargare il buco...mi ha mostrato che mettera'una specie di molla che ancdra' a riprendere la filettatura originale........sono questi gli HELICOIL???
    Al momento il motore nn ce l'ho ancora montato sotto per vede' se funzionano le luci ma tra stasera e domani lo montero'.............mi impegnoa postare le foto dei fari funzionanti....poi domani forse vado a fare il collaudo e poi............bruum bruuuuuumm

    cmq per quanto riguarda sti pezzettini che mi mancano tipo tettuccio nero del fanale posteriore, tappo in plastica....magari li prendero' + in la' adesso quello che mi preme di + e' rimetterla in moto sistemare un po' la carburazione e andarci all'universita' tutti i giorni che posso....tempo permettendo, visto che mi dovro' fare na 30ina di chilometri per arrivare all'univ.

    Ciaooo

  25. #100
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    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    Mmmm bobina bruciata?

    Eccoti la foto (purtroppo è l'unica che ho) delle leve con pallino medio, le trovi da Pascoli.
    Tra l'altro tali leve vanno bloccate con le apposite viti... con impronta a taglio, mi raccomando...
    Riguardando le foto ho visto che, se non sbaglio, ti hanno verniciato pure il perno che tiene il manubrio e la vite laterale del parafango... Mmmm vediamo di smontarle e levare loro di dosso la vernice.

    Vecchie glorie risorgono
    Ciao Manuelito, ti ricordi di me?
    Sono ancora alle prese col restauro della mia Special. Non mi ricordo se ti ho già fatto queste domande, ma sto impazzendo!!! Potresti dirmi dove hai trovato:
    1) le manopole (dovrebbero essere a quadretto fine e logo esagonale, diametro 22, giusto?)
    2) il nasello (io al momento ne ho su uno grigio verniciato, ma non riesco a guardarlo)
    3) le viti per le leve con impronta a taglio (al momento ho dovuto montare quelle a croce e, se devo essere onesto, erano a croce anche quelle che aveva su in origine...la mia è del '72)

    Ciao

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