Risultati da 1 a 25 di 186

Discussione: metto su il polinone

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Vespa-siano
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: metto su il polinone

ma riesci a fare qualche giro? oppure non avvita proprio. se riesci almeno ad accostare ci metti delle guarnizioni con dell' ermetico, quell coperchio li non è molto importante deve solo non perdere miscela.puoi anche usare la pasta tutto questo sempre se il bullone riesce a girarsi di poco ma che almeno sia capace di stringere anche di poco.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Quel coperchietto non è un pezzo così banale e la buona tenuta dell'accoppiamento è essenziale per non avere perdite. Gabri, armati di filiera e vedi se ripassare il filetto, magari riesci a recuperare un po' di materiale. Di fabbrica quella vite è di un passo non convenzionale, piuttosto fine, ma puoi provare con una filiera M4, cambiando di conseguenza la vite. Se poi valuti che possa andarci una vite M5, passa la filiera più grande dormi tranquillo (ovviamente adeguando il foro sul coperchietto e mettendo una diversa guarnizione).

Altrimenti anzichè cambiare tutto il carburatore, vai ad ordinare il solo complesso di supporto del galleggiante. Si vende anche separato, e dovresti cavartela con meno di 15€.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Quel coperchietto non è un pezzo così banale e la buona tenuta dell'accoppiamento è essenziale per non avere perdite. Gabri, armati di filiera e vedi se ripassare il filetto, magari riesci a recuperare un po' di materiale. Di fabbrica quella vite è di un passo non convenzionale, piuttosto fine, ma puoi provare con una filiera M4, cambiando di conseguenza la vite. Se poi valuti che possa andarci una vite M5, passa la filiera più grande dormi tranquillo (ovviamente adeguando il foro sul coperchietto e mettendo una diversa guarnizione).

Altrimenti anzichè cambiare tutto il carburatore, vai ad ordinare il solo complesso di supporto del galleggiante. Si vende anche separato, e dovresti cavartela con meno di 15€.
    mi hai letto nel pensiero...vado a vedere su sip se c'è..cavolo non ci voleva proprio...domenica ho anche il raduno di Nonantola!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    36

può andare? però nella foto c'è scritto spaco, io ho dell'orto! mentre di fianco al prezzo c'è scritto che si tratta di un pezzo del'orto.

Potenza Reputazione
    36

ma dico io possibile che me ne capiti una dietro l'altra.....?!!!!

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

Prova l'helicoil, ti costa di meno di un carburatore nuovo.
    Comunque lo Spaco é prodotto sotto licenza dell'orto e sebbene minuscole differenze, che adesso mi sfuggono, funzionano perfettaemnte allo stesso modo.

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Prova l'helicoil, ti costa di meno di un carburatore nuovo.
    Comunque lo Spaco é prodotto sotto licenza dell'orto e sebbene minuscole differenze, che adesso mi sfuggono, funzionano perfettaemnte allo stesso modo.
    helicoil overo allargo e ci metto una riduzione dello stesso filetto che avevo?
    domani prendo il ezzo e vado in unofficina vicina a dove lavoro, fanno rettifihe e un pò di tutto...spero mi possano aiutare!
    grazie Nero!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •