Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
leggendo vari post in vari forum e siti della rete mi è sembrato di capire che il rumore da me descritto potrebbe essere prodotto dalla primaria...non credo di avere una dentidritti ma il rumore che produce è simile e ho letto da qualche parte che è una cosa che avviene con i cambi originali delle prima serie...possibile?
sulla frizione devo dire che ci siamo scervellati a capire ma non ne veniamo a capo...il gioco lo ha tranquilla...3 o 4 mmm sulla leva prima di andare in presa anche di più...però boh...
se fosse una rumorosità della primaria che problema potrebbe essere? che conseguenze potrebbe avere?
Che io sappia, la primaria originale non fischia, bensì sono le Polini denti dritti.
Io monto una Malossi DD e devo dire che non si sente nemmeno, un pelino al minimo, ma poi si annulla.
A questo punto potrebbe essere dalla frizione che slitta notevolmente, che olio hai messo ? (SAE 30) Se hai messo altre porcherie sintetiche sarai costretto a sostituire tutti i dischi in sughero, perchè ovviamente si bruciano. Prima di mettere quelli nuovi devi tenerli a bagno di olio SAE30 tutta una notte e anche più.
Vedrai che il problema lo risolveremo.