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Discussione: Il mistero della carburazione...

  1. #26
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    Question Riferimento: Il mistero della carburazione...

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Sono sempre stato contrario a montare un 24 senza lavorazioni ma un paio di Amici mi hanno dimostrato che mi sbagliavo. Giá montandolo cosí ha il suo effetto.

    Al contrario invece... se fai le lavorazioni al carter e vuoi tornare alla configurazione originale non avrai nessun problema. Provato sulla mia pelle con una coppia di carter lavorati ben bene e dopo qualche tempo ripristinati con le parti originali. Il motore girava bene e senza perdita di prestazioni.
    Ma questi tuoi amici...non avevano sti problemi che ho io??
    Come hanno carburato il 24/24 p&p??

  2. #27
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    Riferimento: Il mistero della carburazione...

    I miei amici hanno scritto (parecchio) sul forum. Chi cerca trova!!

  3. #28
    VRista Junior
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    Question Riferimento: Il mistero della carburazione...

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    I miei amici hanno scritto (parecchio) sul forum. Chi cerca trova!!
    Ah ah...giusto!! E...mi daresti qualche dritta su cosa digitare per la ricerca...??

  4. #29
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    Riferimento: Il mistero della carburazione...

    polini 177 24 cammeo filtro leopoldo .... eheheh!

  5. #30

    Riferimento: Il mistero della carburazione...

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    polini 177 24 cammeo filtro leopoldo .... eheheh!
    e il suo compagno di merenda.

  6. #31
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    Riferimento: Il mistero della carburazione...

    Giá, .....e il suo compagno di merenda!!

  7. #32
    VRista Junior
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    Riferimento: Il mistero della carburazione...

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Giá, .....e il suo compagno di merenda!!
    Raga...ma un dubbio mi sorge: dovrei fare anche i buchini sul filtro aria??
    Ma poi...la carburazione mi cambia nuovamente??
    Cmq, ieri il mio meccanico mi ha fatto una carburazione stupenda...però non mi ha ascoltato (come vi preannunciavo)...infatti ha lasciato su il min da 55/160! Ebbene, lasciandolo in moto...mentre discutevamo un pò...all'improvviso si è spenta! Lui l'ha rimessa in moto e...sorpresa! Ha cominciato ad affogarsi accelerando un pò a fondo; e finalmente anche lui ha potuto così constatare il problema, finalmente!! Mi ha detto che metterà innanzitutto la guarnizione originale piaggio (più larga...) tra il carburatore ed il carter, lo spillo conico nuovo, ed una candela b9..fredda!!
    DUBBIO 2: ma con una candela troppo fredda (tipo la b9)...non rischio di scaldare, e quindi di grippare?? Oppure invece è meglio...cosicchè il polinone lavori più caldo, bruciando più miscela...e così finalmente riesco a risolvere l'"imbarcamento" al minimo...??
    Booooooh!!

  8. #33
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    Riferimento: Il mistero della carburazione...

    Citazione Originariamente Scritto da Mixxax Visualizza Messaggio
    Mi ha detto che metterà innanzitutto la guarnizione originale piaggio (più larga...)
    Cioé? hai montato un 24 con la guarnizione del 20 o cosa?
    Candela, B9, si. Piú fredda significa che l'elettrodo lavora piú freddo perché grazie alla conformazione interna della candela il calore viene dissipato piú velocemente, l'influenza sulla temperatura d;esercizio del cilindro é nulla. Una candela troppo fredda non ti fa grippare, al massimo forma depositi carboniosi, brucia male e il motore perde colpi e potenza. Grippare proprio no.
    Quello che chiami imbarcamento al minimo é un problema di carburazione. I buchini sul filtro, si, in molti casi hanno risolto questi piccoli problemi di carburazione...

  9. #34
    VRista Junior
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    Question Riferimento: Il mistero della carburazione...

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Cioé? hai montato un 24 con la guarnizione del 20 o cosa?
    Candela, B9, si. Piú fredda significa che l'elettrodo lavora piú freddo perché grazie alla conformazione interna della candela il calore viene dissipato piú velocemente, l'influenza sulla temperatura d;esercizio del cilindro é nulla. Una candela troppo fredda non ti fa grippare, al massimo forma depositi carboniosi, brucia male e il motore perde colpi e potenza. Grippare proprio no.
    Quello che chiami imbarcamento al minimo é un problema di carburazione. I buchini sul filtro, si, in molti casi hanno risolto questi piccoli problemi di carburazione...
    No...lui dice che le guarnizioni che vendono nei motoricambi a volte non sono ottimali, i buchi delle viti non corrispondono alla perfezione, con la possibilità di creare infiltrazioni d'aria! Lui dice che quella originale piaggio è più larga...e i buchi corrispondono perfettamente, a prescindere che si tratti di un 20/20 o di un 24/24, ognuno ha la sua!
    Ma se faccio i buchi, devo poi rifare la carburazione, oppure non è necessario??
    Ma allora perchè tutti dicono che il polinone necessita di una candela fredda...se la tempperatura al suo interno non cambia quasi per nulla??

  10. #35
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    Riferimento: Il mistero della carburazione...

    Cambia la teperatura della candela.... o meglio... il motore scalda di piú e per mantenere la candela alla stessa temperatura deve essere piú fredda.

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