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Discussione: Spot-light installato!

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  1. #1
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    Riferimento: Spot-light installato!

    "W" come Watt?
    Aggiungo io: spesa?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Ken
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    Riferimento: Spot-light installato!

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    "W" come Watt?
    Aggiungo io: spesa?
    28 € euro la coppia dei faretti che in origine erano neri,potenza se non ricordo male 55W
    5 € una bomboletta spray bianco
    1 € interruttore da pannello che provvisoriamente è ancora nel bauletto
    [SIGPIC][/SIGPIC]


    Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
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    Riferimento: Spot-light installato!

    Certamente un faro da 55w fa tanta luce,
    ma per alimentarlo bisogna necessariamente creare una linea diretta dalla batteria con cavi di sezione adeguata a sopportarne il carico, i cavi del cablaggio vespa sarebbero troppo sottili.
    In + avere un interruttore accessibile dall'esterno su un circuito non interrotto dalla chiave di accensione mi da l'idea che attiri gli stupidi curiosi,
    se accendono il faretto a motore spento povera batteria!
    Si può ovviare comandando con l'interruttore esterno un relè (come quelli per le trombe elettromagnetiche) che chiuda il circuito del faretto solo con la chiave di avviamento accesa.



    Nel mio caso, avendo un carico di solo 5w mi sono potuto collegare direttamente alla +12 sottochiave.
    Siccome l'interruttore nel bauletto era veramente irraggiungibile in marcia l'ho sostituito con un interruttore impermeabile adesivo da moto che ho montato sul bauletto senza doverlo forare,
    è enormemente + comodo ve l'assicuro!




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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Ken
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    Riferimento: Spot-light installato!

    bellissimo l'interruttore ..quando costa?
    [SIGPIC][/SIGPIC]


    Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!

  5. #5
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
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    Riferimento: Spot-light installato!

    Citazione Originariamente Scritto da Fricicchia Visualizza Messaggio
    Certamente un faro da 55w fa tanta luce,
    ma per alimentarlo bisogna necessariamente creare una linea diretta dalla batteria con cavi di sezione adeguata a sopportarne il carico, i cavi del cablaggio vespa sarebbero troppo sottili.
    In + avere un interruttore accessibile dall'esterno su un circuito non interrotto dalla chiave di accensione mi da l'idea che attiri gli stupidi curiosi,
    se accendono il faretto a motore spento povera batteria!
    Si può ovviare comandando con l'interruttore esterno un relè (come quelli per le trombe elettromagnetiche) che chiuda il circuito del faretto solo con la chiave di avviamento accesa.



    Nel mio caso, avendo un carico di solo 5w mi sono potuto collegare direttamente alla +12 sottochiave.
    Siccome l'interruttore nel bauletto era veramente irraggiungibile in marcia l'ho sostituito con un interruttore impermeabile adesivo da moto che ho montato sul bauletto senza doverlo forare,
    è enormemente + comodo ve l'assicuro!





    contagiri....orologio.....faretti con interruttore.....px......adesivo VR (fondamentale) direi che sei completo, non hai bisogno d'altro!!!!
    I mie complimenti fricicchia!!!!
    ahhhh come vespooooooo

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
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    Riferimento: Spot-light installato!

    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    contagiri....orologio.....faretti con interruttore.....px......adesivo VR (fondamentale) direi che sei completo, non hai bisogno d'altro!!!!
    I mie complimenti fricicchia!!!!
    Grazie Paki!





    Citazione Originariamente Scritto da Ken Visualizza Messaggio
    bellissimo l'interruttore ..quando costa?
    L'ho preso qui:
    INTERRUTTORE CARENATO LUMINOSO LED ROSSO ESTERNO MOTO su eBay.it Altro, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori

    Se ti interessa anche il Relè devi comperare qualcosa di simile a questo:
    http://cgi.ebay.it/Rele-universale-4...ht_5163wt_1199


  7. #7
    VRista Senior L'avatar di tillio
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    Riferimento: Spot-light installato!

    ... ciao, bel lavoro davide... lo copierò.


    oggi ho provato a collegare la batteria 12v . Cavo + al regolatore (B+) e cavo - alla carrozzeria.
    bene ho acceso il px150e del 1982 ...per dire 12v nobatt... e dopo un pò la batteria si era caricata da 10 a 15 v.
    quindi carica, ma io pensavo che la batteria una volta raggiunto i 12 v non sarebbe più stata caricata... oppure no ??
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
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    Riferimento: Spot-light installato!

    Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio
    ... ciao, bel lavoro davide... lo copierò.


    oggi ho provato a collegare la batteria 12v . Cavo + al regolatore (B+) e cavo - alla carrozzeria.
    bene ho acceso il px150e del 1982 ...per dire 12v nobatt... e dopo un pò la batteria si era caricata da 10 a 15 v.
    quindi carica, ma io pensavo che la batteria una volta raggiunto i 12 v non sarebbe più stata caricata... oppure no ??
    Purtroppo la tensione ha degli sbalzi anche nella mia, come peso in tutte, ed arriva fino a 15V; probabilmente il regolatore ha una certa imprecisione/tolleranza.
    Sono questi sbalzi di tensione che bruciano ad esempio le luci Led non protette da resistenza.

  9. #9
    VRista DOC
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    Riferimento: Spot-light installato!

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Visualizza Messaggio
    28 € euro la coppia dei faretti che in origine erano neri,potenza se non ricordo male 55W
    5 € una bomboletta spray bianco
    1 € interruttore da pannello che provvisoriamente è ancora nel bauletto

    Aaah, ho capito quali sono! da me sono in vendita all'Ipercoop!
    e funzionano, fanno luce?

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