A me nn piace molto...de gustibus..forse è meglio mettere come ha fatto paolone la luce sul parafango..
![]()
A me nn piace molto...de gustibus..forse è meglio mettere come ha fatto paolone la luce sul parafango..
![]()
bhe...effettivamente hai ragione...se non ricordo male c'è anche un post su questo argomento...Originariamente Scritto da Fricicchia
![]()
ma i px senza batteria hanno cmq il posto in mezzo alla ruota di scorta![]()
si si lo so...devo solo capire e documentarmi su come fare l'impianto, sul tipo di batteria etc etc...Originariamente Scritto da DeXoLo
![]()
Secondo me, un ulteriore fanale è da considerare un'accessorio, utile o meno una soluzione che stravolge la linea del proprio modello è un pugno in un occhio.
installare i fari sul portapacchi sembrano un pò bullbar (foorti!)
la soluzione ri firicchia è semplice e efficace come la Vespa
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Secondo i può andare un faretto così? ::Wild Bike::: FARETTO MINI BULLET MARKER CROMATO
Mi piacerebbe metterlo come crocicchia, fissato alla ruota, ma non ho ben capito come fare a sostituire alla alogena il led e come alimentarlo...mi faccio aiutare dal meccanico?
...mi sembra che su questo sito wildbike.it ce ne siano davvero tanti...quale suggerireste per un px come Fricicchia?
ma un faro di una faro basso no? io ce l'ho..inizialmente avevo solo la posizione, poi nei test x la 200 che avrà la batteria ho provato a mettere le lampade giuste a 12v ed è stato giorno alle 2 di mattina... fidatevi che è veramente pazzesca la luce che fanno abbinata al faro triom my px.
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
La tua Paolone per ottenere + luce a distanza è un'ottima soluzione che anche il mio meccanico ha adottato con successo su una px:
illumina bene ed è bello esteticamente.
Tutto dipende da cosa si cerca,
certo un faretto come il mio per il fatto di montare una lampada dicroica non può essere usato come luce di profondità ma come fendinebbia funziona molto bene.
Il faretto che ha trovato Waits è sicuramente come il mio, cioè non contiene parabola ma monta un faretto dicroico, quindi sostituibile con uno led.
![]()
... ciao.
io arrivo sempre dopo.
domanda:
quale potenza max(watt) deve avere il/i faretto supplementare?
meerrsi
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
questa è invece la soluzione che ho adottato io :
sono dei faretti che ho trovato in un comune negozio di accessori auto,
il fissaggio è vicino al parafango ,sostituendo la vite esistente
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
"W" come Watt?
Aggiungo io: spesa?
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!
Certamente un faro da 55w fa tanta luce,
ma per alimentarlo bisogna necessariamente creare una linea diretta dalla batteria con cavi di sezione adeguata a sopportarne il carico, i cavi del cablaggio vespa sarebbero troppo sottili.
In + avere un interruttore accessibile dall'esterno su un circuito non interrotto dalla chiave di accensione mi da l'idea che attiri gli stupidi curiosi,
se accendono il faretto a motore spento povera batteria!
Si può ovviare comandando con l'interruttore esterno un relè (come quelli per le trombe elettromagnetiche) che chiuda il circuito del faretto solo con la chiave di avviamento accesa.
Nel mio caso, avendo un carico di solo 5w mi sono potuto collegare direttamente alla +12 sottochiave.
Siccome l'interruttore nel bauletto era veramente irraggiungibile in marcia l'ho sostituito con un interruttore impermeabile adesivo da moto che ho montato sul bauletto senza doverlo forare,
è enormemente + comodo ve l'assicuro!
![]()
bellissimo l'interruttore ..quando costa?
[SIGPIC][/SIGPIC]
Grazie Paki!
L'ho preso qui:
INTERRUTTORE CARENATO LUMINOSO LED ROSSO ESTERNO MOTO su eBay.it Altro, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori
Se ti interessa anche il Relè devi comperare qualcosa di simile a questo:
http://cgi.ebay.it/Rele-universale-4...ht_5163wt_1199
![]()
... ciao, bel lavoro davide... lo copierò.
oggi ho provato a collegare la batteria 12v . Cavo + al regolatore (B+) e cavo - alla carrozzeria.
bene ho acceso il px150e del 1982 ...per dire 12v nobatt... e dopo un pò la batteria si era caricata da 10 a 15 v.
quindi carica, ma io pensavo che la batteria una volta raggiunto i 12 v non sarebbe più stata caricata... oppure no ??
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)