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Discussione: Spot-light installato!

  1. #76
    VRista Junior L'avatar di Vespotto
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    A me nn piace molto...de gustibus..forse è meglio mettere come ha fatto paolone la luce sul parafango..

  2. #77
    VRista Senior L'avatar di paskoth
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    Citazione Originariamente Scritto da Fricicchia
    Se devi inutilmente perdere metà bauletto con una batteria da caricare a casa ti conviene "batterizzare" l'impianto elettrico e installarla nella ruota di scorta.
    Non dovrebbe neanche essere un lavorone, cerca nei topic c'è sicuramente spiegata la procedura nei minimi dettagli.
    bhe...effettivamente hai ragione...se non ricordo male c'è anche un post su questo argomento...

  3. #78
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    ma i px senza batteria hanno cmq il posto in mezzo alla ruota di scorta







  4. #79
    VRista Senior L'avatar di paskoth
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    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo
    ma i px senza batteria hanno cmq il posto in mezzo alla ruota di scorta
    si si lo so...devo solo capire e documentarmi su come fare l'impianto, sul tipo di batteria etc etc...

  5. #80
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    Secondo me, un ulteriore fanale è da considerare un'accessorio, utile o meno una soluzione che stravolge la linea del proprio modello è un pugno in un occhio.
    installare i fari sul portapacchi sembrano un pò bullbar (foorti!)
    la soluzione ri firicchia è semplice e efficace come la Vespa
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"


  6. #81
    L'avatar di waits70
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    Riferimento: Spot-light installato!

    Secondo i può andare un faretto così? ::Wild Bike::: FARETTO MINI BULLET MARKER CROMATO


    Mi piacerebbe metterlo come crocicchia, fissato alla ruota, ma non ho ben capito come fare a sostituire alla alogena il led e come alimentarlo...mi faccio aiutare dal meccanico?

  7. #82
    L'avatar di waits70
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    Red face Riferimento: Spot-light installato!

    ...mi sembra che su questo sito wildbike.it ce ne siano davvero tanti...quale suggerireste per un px come Fricicchia?

  8. #83
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    Riferimento: Spot-light installato!

    ma un faro di una faro basso no? io ce l'ho..inizialmente avevo solo la posizione, poi nei test x la 200 che avrà la batteria ho provato a mettere le lampade giuste a 12v ed è stato giorno alle 2 di mattina... fidatevi che è veramente pazzesca la luce che fanno abbinata al faro triom my px.
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  9. #84
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
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    Riferimento: Spot-light installato!

    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    ma un faro di una faro basso no? io ce l'ho..inizialmente avevo solo la posizione, poi nei test x la 200 che avrà la batteria ho provato a mettere le lampade giuste a 12v ed è stato giorno alle 2 di mattina... fidatevi che è veramente pazzesca la luce che fanno abbinata al faro triom my px.
    La tua Paolone per ottenere + luce a distanza è un'ottima soluzione che anche il mio meccanico ha adottato con successo su una px:
    illumina bene ed è bello esteticamente.
    Tutto dipende da cosa si cerca,
    certo un faretto come il mio per il fatto di montare una lampada dicroica non può essere usato come luce di profondità ma come fendinebbia funziona molto bene.

    Il faretto che ha trovato Waits è sicuramente come il mio, cioè non contiene parabola ma monta un faretto dicroico, quindi sostituibile con uno led.

  10. #85
    VRista Senior L'avatar di tillio
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    Riferimento: Spot-light installato!

    ... ciao.
    io arrivo sempre dopo.

    domanda:
    quale potenza max(watt) deve avere il/i faretto supplementare?

    meerrsi
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

  11. #86
    VRista DOC L'avatar di Ken
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    Riferimento: Spot-light installato!

    questa è invece la soluzione che ho adottato io :

    sono dei faretti che ho trovato in un comune negozio di accessori auto,

    il fissaggio è vicino al parafango ,sostituendo la vite esistente
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]


    Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!

  12. #87
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    Riferimento: Spot-light installato!

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Visualizza Messaggio
    questa è invece la soluzione che ho adottato io :
    ...
    W?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  13. #88
    VRista DOC L'avatar di Ken
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    Riferimento: Spot-light installato!

    Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    W?
    [SIGPIC][/SIGPIC]


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  14. #89
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    Riferimento: Spot-light installato!

    "W" come Watt?
    Aggiungo io: spesa?

  15. #90
    VRista DOC L'avatar di Ken
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    Riferimento: Spot-light installato!

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    "W" come Watt?
    Aggiungo io: spesa?
    28 € euro la coppia dei faretti che in origine erano neri,potenza se non ricordo male 55W
    5 € una bomboletta spray bianco
    1 € interruttore da pannello che provvisoriamente è ancora nel bauletto
    [SIGPIC][/SIGPIC]


    Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!

  16. #91
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    Riferimento: Spot-light installato!

    Certamente un faro da 55w fa tanta luce,
    ma per alimentarlo bisogna necessariamente creare una linea diretta dalla batteria con cavi di sezione adeguata a sopportarne il carico, i cavi del cablaggio vespa sarebbero troppo sottili.
    In + avere un interruttore accessibile dall'esterno su un circuito non interrotto dalla chiave di accensione mi da l'idea che attiri gli stupidi curiosi,
    se accendono il faretto a motore spento povera batteria!
    Si può ovviare comandando con l'interruttore esterno un relè (come quelli per le trombe elettromagnetiche) che chiuda il circuito del faretto solo con la chiave di avviamento accesa.



    Nel mio caso, avendo un carico di solo 5w mi sono potuto collegare direttamente alla +12 sottochiave.
    Siccome l'interruttore nel bauletto era veramente irraggiungibile in marcia l'ho sostituito con un interruttore impermeabile adesivo da moto che ho montato sul bauletto senza doverlo forare,
    è enormemente + comodo ve l'assicuro!




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  17. #92
    VRista DOC L'avatar di Ken
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    Riferimento: Spot-light installato!

    bellissimo l'interruttore ..quando costa?
    [SIGPIC][/SIGPIC]


    Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!

  18. #93
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    Riferimento: Spot-light installato!

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Visualizza Messaggio
    28 € euro la coppia dei faretti che in origine erano neri,potenza se non ricordo male 55W
    5 € una bomboletta spray bianco
    1 € interruttore da pannello che provvisoriamente è ancora nel bauletto

    Aaah, ho capito quali sono! da me sono in vendita all'Ipercoop!
    e funzionano, fanno luce?

  19. #94
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
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    Riferimento: Spot-light installato!

    Citazione Originariamente Scritto da Fricicchia Visualizza Messaggio
    Certamente un faro da 55w fa tanta luce,
    ma per alimentarlo bisogna necessariamente creare una linea diretta dalla batteria con cavi di sezione adeguata a sopportarne il carico, i cavi del cablaggio vespa sarebbero troppo sottili.
    In + avere un interruttore accessibile dall'esterno su un circuito non interrotto dalla chiave di accensione mi da l'idea che attiri gli stupidi curiosi,
    se accendono il faretto a motore spento povera batteria!
    Si può ovviare comandando con l'interruttore esterno un relè (come quelli per le trombe elettromagnetiche) che chiuda il circuito del faretto solo con la chiave di avviamento accesa.



    Nel mio caso, avendo un carico di solo 5w mi sono potuto collegare direttamente alla +12 sottochiave.
    Siccome l'interruttore nel bauletto era veramente irraggiungibile in marcia l'ho sostituito con un interruttore impermeabile adesivo da moto che ho montato sul bauletto senza doverlo forare,
    è enormemente + comodo ve l'assicuro!





    contagiri....orologio.....faretti con interruttore.....px......adesivo VR (fondamentale) direi che sei completo, non hai bisogno d'altro!!!!
    I mie complimenti fricicchia!!!!
    ahhhh come vespooooooo

  20. #95
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
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    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    contagiri....orologio.....faretti con interruttore.....px......adesivo VR (fondamentale) direi che sei completo, non hai bisogno d'altro!!!!
    I mie complimenti fricicchia!!!!
    Grazie Paki!





    Citazione Originariamente Scritto da Ken Visualizza Messaggio
    bellissimo l'interruttore ..quando costa?
    L'ho preso qui:
    INTERRUTTORE CARENATO LUMINOSO LED ROSSO ESTERNO MOTO su eBay.it Altro, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori

    Se ti interessa anche il Relè devi comperare qualcosa di simile a questo:
    http://cgi.ebay.it/Rele-universale-4...ht_5163wt_1199


  21. #96
    VRista Senior L'avatar di tillio
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    Riferimento: Spot-light installato!

    ... ciao, bel lavoro davide... lo copierò.


    oggi ho provato a collegare la batteria 12v . Cavo + al regolatore (B+) e cavo - alla carrozzeria.
    bene ho acceso il px150e del 1982 ...per dire 12v nobatt... e dopo un pò la batteria si era caricata da 10 a 15 v.
    quindi carica, ma io pensavo che la batteria una volta raggiunto i 12 v non sarebbe più stata caricata... oppure no ??
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

  22. #97
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
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    Citazione Originariamente Scritto da tillio Visualizza Messaggio
    ... ciao, bel lavoro davide... lo copierò.


    oggi ho provato a collegare la batteria 12v . Cavo + al regolatore (B+) e cavo - alla carrozzeria.
    bene ho acceso il px150e del 1982 ...per dire 12v nobatt... e dopo un pò la batteria si era caricata da 10 a 15 v.
    quindi carica, ma io pensavo che la batteria una volta raggiunto i 12 v non sarebbe più stata caricata... oppure no ??
    Purtroppo la tensione ha degli sbalzi anche nella mia, come peso in tutte, ed arriva fino a 15V; probabilmente il regolatore ha una certa imprecisione/tolleranza.
    Sono questi sbalzi di tensione che bruciano ad esempio le luci Led non protette da resistenza.

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