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Discussione: Gruppo termico 102cc consigli

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: Gruppo termico 102cc consigli

    non credere che la terza del 3 marce sia tangibilmente più corta della quarta del 4 marce! è la spaziatura fra le marce che cambia fra i due cambi. se hai le ruote da 9 pollici metti quelle da 10 così allunghi i rapporti senza cambiare campana (che significherebbe aprire tutto il motore), per un 102 la rapportatura resterà cortina ma non è malaccio se vuoi tutta ripresa e ti accontenti di una velocità massima di circa 80 km/h

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: Gruppo termico 102cc consigli

    ....il problema è uno....io con il 75 prendo 90....

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: Gruppo termico 102cc consigli

    be' allora o non è la velocità effettiva o hai già una primaria bella lunga, comunque col 102 non è detto che aumenterà la velocità massima, di sicuro migliora molto il tiro andando a correggere almeno parzialmente il "buco" fra seconda e terza

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: Gruppo termico 102cc consigli

    allora lascio il 75....ciao a tuttiiiiiii.....

  5. #5
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    Riferimento: Gruppo termico 102cc consigli

    Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    ....il problema è uno....io con il 75 prendo 90....
    Con che rapporti scusa? E con le ruote da 9"?

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di VespaSmall
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    Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    ....il problema è uno....io con il 75 prendo 90....
    anke io ho una 50 R con campana a 22 denti 90 polini 19/19 e sito e mi fa gli85 effettivi quando avevo il 75 con le stesse modifiche tranne la campana faceva appena i 70 e le marce era gia molto corte. Io ti descrivo una mia esperienza dopo fai quello ke vuoi

  7. #7
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    allora i rapporti originali, cerchi da 10, carburatore 19/19, marmitta siluro faco e basta....così mi prende 90....assurdo lo so....ma sono effettivi....

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    allora i rapporti originali, cerchi da 10, carburatore 19/19, marmitta siluro faco e basta....così mi prende 90....assurdo lo so....ma sono effettivi....
    I rapporti originale della vespa r sono i 18/67. Con le ruote da 10" per raggiungere i 90km/h effettivi il motore deve girare a circa 9.500 giri al minuto. Hai fatto un motore bomba, ne voglio sapere di piú.

  9. #9
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    in effetti....l'unico problema è che non so che biella ho montata su...è l'unica cosa che non ho montato io....

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Gruppo termico 102cc consigli

    La biella si monta insieme all'albero ... è un componente importante ma non fondamentale per le prestazioni di un motore.

    Che albero hai? Il 75 è un Polini? E l'hai montato di scatola o l'hai lavorato? I carter sono stati lavorati? Se sì in che modo?

    Scusa la valanga di domande ma anche io voglio un motore da 9.500 giri... Io per fare i 90Km/h ho dovuto montare campana lunga DD, albero mazzucchelli anticipato, carbu 19, GT 102cc Parmakit, lavorare i carter (raccordi travasi) e allargare e raccordare la valvola (senza però andare a modificare le fasi) ... E' un motore che va, ma appunto faccio i 92Km/h da GPS ...

    Sono curiosissimo di conoscere come hai fatto a tirare così un 75cc ...

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