Ciao a tutti mi chiamo Dademenga e vi seguo da qualche tempo.. Mi scuso per nn essermi presentato prima, ma mi vergogno un pò nel dire che nn avevo una foto da mostrare della mia vnb3, o meglio a restauro fatto, poichè di quelle da "vespa in stato di incuria" ne avevo diverse..
Sono originario della provincia di Ascoli e la primavera scorsa ho restaurato questa vnb3... è la prima vespa che sistemo quindi accetto volentieri consigli , ma ho tenuto a riutilizzare il più possibile i suoi pezzi originali anche se consunti, preferendoli a quelle "strane cose" che spacciano per ricambi originali..
Ecco la sua storia:è una vespa vnb3 del 1961, acquistata in primavera durante un giro in moto in un paese di montagna..la notai in stato di abbandono e m fermai per chiedere info...così feci conoscenza col padrone, e dopo aver sentito le mie buone intenzioni sul restauro me la vendette..ma con una promessa: voleva farsi un giro a vespa restaurata..e sia dissi!
Motoristicamente parlando, sono cresciuto sulle moto, ma il mio amore per la vespa risale a circa un anno e mezzo fa, qnd un incidente in moto mi costrinse a rimanere a piedi dato che la moto mi fu distrutta da un automobilista distratto..Cosi d'estate,dopo essermi ripreso dall'incidente,la mia ragazza mi disse che lo zio aveva una vespa che nn utilizzava più da tempo in garage(pk50)..e m chiese di aggiustarla.. nn m feci pregare più di tanto, anche se il passaggio da 600cc a 50cc all'inizio fu un pò traumatico
... poi invece c affezionammo entrambi ad essa,gite,km, libertà nel traffico e praticità.. fino al brutto giorno in ce l'hanno rubata due sett. fa
..........................
Un salutone a tutti i Vespisti del sito!!!
Siete davvero una grande fonte di info per me che sono nuovo sulle Vespe!!! continuate cosììììì