Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: sarà vero?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di largo...ciospe!
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Nonantola (MO)
    Età
    62
    Messaggi
    352
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: sarà vero?

    Si, magari gli imponevano di marchiare i pezzi, ma le tecniche produttive e la qualità del metallo secondo me non erano gli stessi...si trovano differenze (in peggio) anche nella produzione LML attuale...e non credo che i seriali (se ci sono) seguano la numerazione originale...come inquadrarli nella normale produzione italiana?

    Ciao FC

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Il fatto che siano prodotte in India non significa che non siano Piaggio, durante il periodo di collaborazione Bajaj e LML producevano a marchio Piaggio.

    Questi restauri comunque non sono realizzati negli USA, ma in Vietnam. Sono molto approssimativi, per il resto vi rimando al mio articolo.

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: sarà vero?

    Prima vorrei visionarne una... Ai tempi delle farobasso la Piaggio esportava dell'Italia all'India (vedi cortometraggio Luce "Una piccola vettura a due ruote") per cui non mi stupirei se gli standard qualitativi fossero gli stessi, indipendentemente dall'indubbio vantaggio logistico nel decentramento operato in quegli anni.
    La qualità delle LML attuali, vendute in Italia, è spesso discutibile, ma è una cosa strana. Se prendiamo le Genuine Stella e LML che vende il buon Eddy Bullet oltremanica, beh, chi le ha ne parla con toni più che entusiastici. Quelle Italiane invece mostrano una certa approssimazione in alcuni materiali. Credo che dietro ci sia un mossa volta al risparmio esasperato, ma probabilmente imputabile a chi la distribuisce in Italia. Sbagliatissimo e superficiale sarebbe considerare inferiore qualitativamente l'industria indiana e orientale in generale (sarà che noi italiani ce la tiriamo un po', ma il nostro presente ha tagliato i ponti col passato, e sforniamo scooteroni costosi e pieni di problemi...).
    Prendiamo il problema delle parti in gomma scadenti delle LML vendute in Italia. Questione che sta prendendo piede, e che eppure non si ritrova nei popolosi newsgroup d'oltreoceano. Come dire, sono scelte.
    La mia Bajaj (produzione 2001) ad oggi ha tutte le parti in gomma in ottime condizioni, non mi ha mai dato noie e sta a 25000km in perfetta efficienza.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #3
    VRista L'avatar di fod1975
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    catania
    Età
    50
    Messaggi
    268
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: sarà vero?

    sono molto scadenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •