Originariamente Scritto da
manuelito1979
Davvero molto bellina. E' sorella della mia!
Ci sono in effetti alcune cose da rivedere perchè non originali:
1) manopole nere puntinate con logo esagonale Piaggio (introvabili, se non con spese folli. Ti consiglio di metterci quelle retinate col vecchio logo Piaggio rettangolare)
2) leve con pallino medio, non piccolo (e le viti di fissaggio con impronta a taglio, non a croce)
3) nasello e tettuccio fanalino posteriore neri (il nasello nero è piuttosto difficile na trovare)
4) tappo in plastica grigia del tambuto anteriore.
5) sella gobbino con scritta Piaggio serigrafata bianca.
6) crestina sul parafango anteriore in alluminio.
7) al posto della serratura, sul coperchio motore, ci va la levetta in alluminio.

gira i piedini del cavalletto che sono montati male.
9) sto cavalletto mi pare un po' strano. pare un po' sbracato.
10) la griglia del motore non mi pare la sua, ma se posti altre foto saprò essere più sicuro.
11) mancano i 4 fori sotto al fanalino posteriore con relativi tappi grigi, tipici di tutte le 50 prima serie (servivano per montare un portaruota di scorta che poi non è mai stato prodotto)
12) a voler essere pignoli, la marmitta starebbe meglio in virato oro.
13) se non monti il portaruota di scorta, nei fori filettati ci vanno i tappini grigi.
Per quanto riguarda il ritorno della manopola del gas, è normale che non torni!
C'è una molletta sul tubolare del gas che evita proprio il ritorno.
Per quanto riguarda le ganasce dei freni, pratica su ogni ganascia 5 tagli a 45°. Molti hanno riscontrato un miglioramento della frenata.
Insomma, c'è da lavorare un po' ma se fai queste operazioni ti troverai davvero un gioiello originale!