ragazzi avete qualche consiglio da darmi su che colore originale usare per la mia Primavera 1978???
![]()
ragazzi avete qualche consiglio da darmi su che colore originale usare per la mia Primavera 1978???
![]()
hei giochi in casa
sei di Pontedera!!!
Questi secondo il database di vr son i colori previsti
ma l'esperienza mi dice che potrebbero essercene altri.
Colori - cod.MaxMayer:Chiaro di luna met. - 1.298.0108
Biancospino - 1.298.1715
Verde vallombrosa - 1.298.6590
Blu marine - 1.298.7275![]()
Ciao Gioweb
Il marrone molto bello c'era nel 78?
Purtroppo il marrone chiamato anche "Coca cola" dalla mia amica ranapazza fa parte dei colori originali delle prime serie di primavera((
Il marrone è esclusivo degli anni 74-75.
Se non ricordo male, anche nel 76 c'era il marrone, almeno fino a quando introdussero il blu marine (con l'entrata in produzione dell'et3) , che si dice per l'appunto sostituì il marrone e mi sembra di ricordare qualche primavera blu che ancora montava la sella color panna.
IO la farei verde vallombrosa...
![]()
ragazzi non xche' c'e lo io ma la morte del primavera e biancospino...
.....nel senso che è brutta da morire?![]()
![]()
![]()
O che è bella da morire?
Tanto per farvi capire che i colori sono soggettivi, WLAVESPA devi farla di un colore che piace a te, non di un colore che piace agli altri, la vespa è tua in fondo no?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Considera una cosa : il Vallombrosa e' molto raro , e puo' essere utilizzato sulla Pv solo per un' anno e mezzo di produzione ( ovviamente restando fedeli alla storicita' cronologica ) .
Biancospino e chiarodiluna sono "classicissimi" , e il blu marine e' stato adottato dal 76 alla fine produzione , 81/82 , per cui e' comunque parecchio diffuso
Io ho adottato il Vallombrosa per la Special , e devo dire che secondo me e' divino ...
Allego foto di 4 diverse PV Vallombrosa , trovate in rete
Ciao
Guabix
il vallombrosa è spettacolare!!!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ciao a tutti! veramente è rara la colorazione verde vallombrosa sulla vespa primavera anno 1978?
io ne ho comprata una riverniciata (male) e in alcuni punti dove era saltata via la vernice spuntava un fantastico colore verde.
mi sono informato meglio e ho scoperto che si trattava del mitico verde vallombrosa!
andando da un noto restauratore di vespe della zona (meglio non fare nomi) mi ha detto che il verde non era il suo originale e che per la primavera di quell'anno di produzione c'erano solo i colori bianco, grigio e blu.
smontando poi la vespa per il restauro in alcuni punti molto nascosti saltava sempre fuori quel fantastico color verde!
in settimana dovrei andare a ritirarla dal meccanico per ritirare la vespa!
poi vi postero' le foto!!!
Queste le mie preferenze
1° Vallombrosa
2° Chiaro di luna
3° Blu marine
4° Biancospino
gli altri colori del primavera non previsti nel 1978