Belle foto; quello è un motore T5 mix, abbastanza difficile da trovare.
In giro ci sono altri vespisti, anche in Italia, che si stanno adoperando per riuscire a montare un carburatore di grosse dimensioni con il miscelatore, se cerchi in rete troverai altri tentativi.

Le tue domande:
1 Per fare questa modifica devo tagliare completamente la scatola carburatore perchè è la base della pompa dell'olio: lo spessore della scatola incide sul funzionamento? visto che nel kit è già compresa una base che fa spessore?

Lo spessore non incide sul funzionamento del mix perchè il meccanismo sta sotto la scatola che tu devi tagliare. Lo spessore viene messo sopra, almeno da quel che vedo, e non cambia nulla sotto.

2 essendo un carburatore più grosso e avendo più portata aria-benzina la portata della pompa olio del 200 basterebbe?

Qui ci vuole un pò di azzardo; prova anche a vedere gli ingranaggi mix del T5, dovrebbero avere una maggiore portata anche questi. Probabilmente potrebbero bastare questi ingranaggi, ma io non posso dartelo per sicuro.

3 mi hanno detto che i dell'orto sono carburatori ingombranti e esistono altri più piccoli con le stesse prestazioni: ma hanno l'ingresso del mix?

Ho visto in giro Koso e nomi dle genere, ma non so se hanno il mix, credo di no.

ultima e più importante domanda......

ma secondo voi......... PUO' FUNZIONARE?

Se fatto bene, con criterio, secondo me si!