io l'ho visto in vendita nelle ultime mostre scambio eri tu o ti hanno "ciulato" l'idea?
io l'ho visto in vendita nelle ultime mostre scambio eri tu o ti hanno "ciulato" l'idea?
Ne esistono diversi di diverse forme, quello da te indicato, nella sostanza è comunque un carrellino o pedana o lettino su cui posizionare per movimentare le moto. Facile brevettarlo e altrettanto facile farlo diverso. Ne esistono di grandi come quello da te segnalato (ma sotto la vespa è sproporzionato e poi credo costi intorno ai 500 euri) e ne esistono di piccoli (50-80 euri) che si mettono solo sotto il cavalletto ma ovviamente in questo modo ci sarà sempre una ruota che tocca terra e quindi la mobilità non è totale. Nessuno di questi è specifico vespa. Comunque è nato per gioco, poi se sono fiori fioriranno.
e se co cachi?
![]()
La Girella -come la merendina XD-
Trottarello
T.V.P. (The Vespa Parker) - sull'onda di TVB...-
Mela Parcheggio la Vespa -come la pubblicità degli anni 60-
Per ora è tutto![]()
Lore
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Si, in effetti non avevo visto, complimenti.
Se non ho capito male è fatto con un pezzo di lamiera + relativo telaio e i supporti delle ruote da saldare. Giusto?
I primi prototipi li avevo realizzati con un unico foglio di lamiera pressopiegata, autoportante, che fungeva anche da supporto per le ruote ma non c'è stato seguito poichè il costo del taglio e lavorazione delle lamiere era elevato anche se poi c'era solo da saldare le ruote e sopratutto con il peso della vespa fletteva parecchio.
![]()
Ottima realizzazione, complimenti! Quanto pesa?
Ciao, Gino
P.S.: Giringiro Vespa
C'è modo di avere un abbozzo del progetto via mp per potermelo costruire? Grazie
P.S.: a me non interessa venderlo... mi interessa perchè non riesco mai a spostare le vespe che non hanno gomme gonfie o adatte, e mi tocca caricarle sulla carretta, rischiando di rovinare la carrozzeria!!!!Grazie mille
P.S. 2: ti consiglio una variante... avere la possibilità di montare gomme un pò più grandi, per via degli scalini o eventuali problemi del pavimento che potrebbero bloccare le ruotine. Ciao e ancora complimenti!!!![]()
Lore
IL VESPOSTALA, lo ha gia detto qualcuno?
Ciao, non ci vuole molto a copiarlo, è così come lo vedi, profilo angolare per le ruote, profilo a "C" per il cavalletto, quattro ruote piroettanti ed una fascia di lamiera pressopiegata. Le misure le prendi sulla vespa.
Prima di realizzartelo ti consiglio di informarti su quanto spenderesti. I primi prototipi che ho realizzato facendomi preparare i pezzi da assemblare da un amico fabbro (amico si, ma il tempo ed il ferro costano) mi sono costati molto più di 40 euro.
Ti ringrazio del consiglio, l'accessorio è stato pensato e realizzato per muovere la vespa su superfici regolari e con piccole asperità fino ad un massimo di circa un centimetro di dislivello, comunque proverò sul prossimo prototipo con delle ruote più grandi.
![]()
se hai bisogno di qualcosa scrivimi tranquillamente.
![]()
Grazie, fa sempre piacere avere qualcuno che ti sostiene![]()
Lore
Una domanda, ma in pratica per utilizzarlo devi infilare la vespa in retromarcia sul carrettino e poi tirarla sul cavalletto facendo attenzione a centrare le sedi giusto?
Ma non retrocede quando la ruota dietro incontra lo scalino dato dal primo supporto ruote? Secondo me lì ci stava bene uno scivolo....
Io pure ho pensato di costruirmi un attrezzo del genere, ma l'ho previsto molto più semplice, e con 2 ruote dotate di freno, ovviamente ho solo comprato il materiale e non l'ho ancora realizzato![]()
dimenticavo, io lo chiamerei vespatour, oppure turnicavespa![]()
![]()
? Cioè il trucco c'è ma non si vede?
Svelaci l'arcano allora![]()
![]()
tropp secret![]()
io lo kiamerei mutanvesp propio xche' sembra la mutanda della vespa.....
questa vespa di quà devi metterla laaaa,quella di quà mettila làaaaaa..........così nacque " Salvespazio " del suo Garage
ciao Alessà