verkaufer sa benissimo cosa deve fare e come deve farla...giusto?
io c'averi giurato... e t'ha sparato mille xke s'è informato al bar e non su internet.. magari qualcuno mgli ha detto non vedi quante ce ne sono in giro?? va di moda.. ecc ma non sa bene nemmeno lui quanto vale e cosa abbia in mano.. cmq tira a 700 TI FACCIO UN PRONOSTiCO: lUI dira di no prova 800: ci dovra pensare ALLORA DIRAI 1000 PASSAGGIO INCLUSO E VEDRAI CHE SARà TUA! prendila
Un bel pezzo a quel prezzo non è neanche radiata, io la comprerei subito.
Il sole negli occhi, il mare nel cuore, BARI a te giuriamo eterno amore.
Ok mi son letto tutto il post, complimenti molto bella ne avevo una uguale, Sprint Veloce del '70. Se ho capito bene è rimasta all'aperto per parecchio tempo giusto? Ok che ha i documenti in regola, ma hai esaminato bene i lamierati, soprattutto ovviamente la pedana?!? Il motore s'aggiusta, ma cmq per 1000 euro proverei a trattare un pò.... una domanda mi sorge spontanea: ma in tutti questi anni chi ha continuato a pagare i bolli?!? La Congregazione Religiosa? Ecco dove va a finire il mio 8 per mille!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Squallido qualunquismo di stampo giornalistico...![]()
Se la Vespa è dell'assicuratore, ed il bollo l'ha pagato fino ad oggi la congregazione, l'assicuratore secondo me sta facendo il furbo. E magari sta approfittando di chi ha altri pensieri per la testa decisamente più importanti, che quello di pagare un bollo.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
ecco uno che comincia ad offendere...
1- mi conosci???
2- come c...o ti permetti???
3- squallido qualunquista a chi ???
.... certe persone che ,invece di parlare offendono, ti fanno passare la voglia di rispondere.....
comunque se leggi tutto il post troverai scritto (faccio un copia/incolla)
"mi apre un signore gentilissimo che guarda caso faceva parte dell'amministrazione...e quando gli ho sottoposto la visura e gli ho detto di che si trattava...NON SAPEVA NEANCHE DI AVERLA!"
allora......uno che fà parte dell'amministrazione che paga una determinata cosa e non si rende neanche conto se tale oggetto esiste o no,non è spreco questo?????????
..questo era il frutto del mio discorso...
p.s.: se devi rispondere,rispondi educatamente....se vuoi rispondere in altra maniera vieni qui di persona e vediamo se hai il coraggio a quattro occhi di offendere.....qualora dovessi perseverare nell'offesa devo pensare che sei un codardo che si nasconde dietro uno schermo.
mi dici come ti permetti di apostrofarmi "squallido qualunquista" ???
se leggi tutto l'articolo vedrai che dice :
"mi apre un signore gentilissimo che guarda caso faceva parte dell'amministrazione...e quando gli ho sottoposto la visura e gli ho detto di che si trattava...NON SAPEVA NEANCHE DI AVERLA!"
ora...se una persona che fa parte dell'amministrazione paga da più di 10 anni il bollo di un oggetto che non sa neanche se esiste,non è uno spreco questo???...questo era il frutto del mio discorso..tutto qua...
p.s.: per favore se devi rispondere fallo con educazione,dal momento che siamo su un forum ...
Non credo che tu conosca ne lui ne cosa fa. In piú non mi sembra neanche che ti abbia offeso.
Non si puó negare che sia haakon che te stesso siate scivolati facendo affermazioni qualunquiste. Vi é solo stato fatto notare. Non vedo offese che ho altresi letto altrove.
vesponauta avrà voluto dire che il tuo pensiero era "uno squallido qualunquismo"
non che sei tu "uno squallido qualunquista"
un saluto
giaggio
caro moderatore l'avverto che sta anche lei offendendo...
la scala di valori e di offese è diversa da individuo a individuo..punto.
e lei e chiunque dovete rispettare il pensiero altrui...se io dico che per me "squallido qualunquismo" è un'offesa (sfido chiunque a non sertirsi offeso da ciò),non vedo il caso di continuare su questo andazzo...dal momento che questa cosa mi sta innervosendo molto, voglio pregarla ,molto gentilmente, di non continuare...spero di essermi spiegato bene.
Ma forse accusare di qualunquismo è un atteggiamento qualunquista.![]()
vorrei fare delle considerazioni....
ma perchè scrivere certe cose su un forum??..i forum sono fatti per uno scambio di pensieri!!! è logico che ci si trova a parlare con chi la pensa diversamente, ma non per questo una persona può accusare di "squallido qualunquismo" un'altra!!....credo che il rispetto altrui e la libertà di espressione sia alla base di una sana democrazia....alla fine è vero o no che sono stati buttati in 10 anni almeno 200 e passa euro a causa di una cattiva gestione delle risorse???..questo era ciò che volevo dire!!!...e non credo abbia offeso nessuno!! sono sicuro che la congregazione avrebbe saputo spendere in maniera migliore quei soldi....tutto qui....
è tanto sbagliato questo??
Per quanto mi sforzo di capire non riesco a cogliere l'offesa rivolta alla tua persona.
Il punto é proprio quello, nessuno ha voluto offenderti e sembra anche che per quanto si cerca di spiegartelo vuoi per forza sentirti offeso.
La Vostra affermazione (di haakon prima e tua a seguire) che l'8 per mille viene buttato via potrebbe essere offensivo per chi invece lavora per l'organizzazione della Chiesa e che invece si impegna ed é devoto all'altruismo.
Secondo me quello che avete scritto é decisamente é un luogo comune e trascende la natura stessa di questa discussione.
(Luogo comune si puó dire?)
Comunque, ti cito la definizione di "Qualunquista" dal dizionario Italiano:
qualunquìsta [kwaluŋ'kwista]
s.m. e f., agg.
1 agg
seguace del qualunquismo, e, per estensione, agnostico, spregiatore delle ideologie politiche
2 sm
seguace del qualunquismo, e, per estensione, agnostico, spregiatore delle ideologie politiche
qualunquista - DIZIONARIO ITALIANO
Mentre, usando un linquaggio di uso piú quotidiano:
qualunquista [qua-lun-quì-sta] s.m. e f. (pl.m. -sti)
• Chi mostra un atteggiamento pregiudizialmente e indistintamente polemico e critico nei confronti delle ideologie politiche e delle istituzioni pubbliche
Qualunquista: Definizione e significato del termine Qualunquista - Dizionario della lingua italiana - Corriere della Sera
Dov'é l'offesa in tutto questo?
senta,non faccia l'erudito con me.....le posso assicurare che cade male...
sò cosa significa "qualunquista" e non ci sto a farmi apostrofare "squallido qualunquista" ,ok??????????????????????????????????????????????? ???
squallido io non lo sono ok???????????????
secondo me è lei che fa finta di non capire...
e le ripeto che ognuno può avere scale di valori e offese diverse e non perchè lei non la vede come offesa può dire che in assoluto non lo è...
se le dico 9999999999999 volte (..in pm e in pubblico) che tale espressione ( e vari giri di parole tipo "luogo comune" e via discorrendo..) le reputo offensive verso la mia persona riferite al mio pensiero in questo caso,la prego moooooooooooooooooooooooooooooooooooolto gentilmente di smetterla poichè io non devo dar conto a nessuno su come valuto le cose..
inoltre definire un pregiudizio(dalla definizione da lei postata) ciò che ho detto mi fare ridere a crepapelle!!!!!!!!!!! se l'italiano non è una opinione il mio non era un pregiudizio ma una osservazione su un fattooooooooooooooooooo : sono stati buttati dei soldi.....dove stà il pregiudizio?????????????
pregiudizio : s. m. 1 Idea errata, anteriore alla diretta conoscenza di fatti o persone
Microsoft® Encarta® 2008. © 1993-2007 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
le sembra che la mia sia un'idea anteriore alla conoscenza o posteriore al fatto????come vede non c'è pregiudizio e quindi non c'è qualunquismo( squallido..).....vogliamo continuare a perdere tempo sulle definizioni?????? non è ancora chiaro che non sono uno "squallido qualunquista" e tanto meno lo è il mio pensiero espresso????????????
É ovvio che il rischio di voler mantenere una discussione adulta va al di fuori di un semplice scambio di idee.
A nome mio e degli altri utenti che sono stati cosí scortesi nei Suoi confronti Vi porgo le piú Umili Scuse e spero che questo malinteso finisca qui cosí come é cominciato.
Non é salutare per nessuno continuare con questo botta e risposta, é ovvio che non sta portando da nessuna parte.
(Ma malinteso si puó dire??)
Salve non vorrei intervenire , ma mi sembra che questo battibecco esuli dal post.... ci stiamo allontanando dal discussione e quindi dal nocciolo del post.... torniamo a parlare di VESPA!![]()
Ma che è sta caciara!
Ma sta vespa l'hai presa o no?
meh vedi se ti sbrighi sennò quì vanno tutti in fibrillazione
![]()
sei simpatico!!!! ahahahahahah fai proprio ridere lo sai?????
parli di "discussione adulta" poi con una mano dici di voler mettere fine alla discussione squallida (stavolta lo dico io) e poi con l'altra continui a provocare con un sarcasmo da quattro soldi :
"(Ma malinteso si puó dire??)"
p.s.: ma i moderatori non dovrebbero spegnere le polemiche???? ..se sono essi stessi provocatori che fine fà il forum ??...
ah.....non commenterò più (sperando che non ci siano nuove offese)...se caro mod vuoi parlare vieni qui da me e ne parliamo da persone adulte senza schermo..
Caro liebniz, scusami l'intrusione, ma mi sento in dovere di intervenire.
Innanzitutto, nessuno ha cercato di offenderti, vesponauta non ti ha "definito" squallido qualunquista ma ha solo espresso il suo parere su quanto DA TE espresso. Assumiti la responsabilità di quello che dici visto che affermi di essere erudito piu di altri.
Ripeto: Vesponauta ha espresso un parere su quanto da te espresso. E visto che come da te richiesto in questo forum DEVE vigere la libertà di parola, perchè non avrebbe potuto farlo????
Non voglio attaccarti anch'io, voglio solo invitarti semplicemente a non prendertela così tanto con nessuno dei signori intervenuti che, conoscendoli personalmente, so benissimo quali sono le loro "intenzioni" e se ti hanno attaccato è solo perchè hai subito assunto un tono scontroso.
Su questo forum (e si dovrebbe farlo su tutti), sappiamo benissimo di non dover prendere troppo sul serio quello che si scrive. Purtroppo, mancando l'espressività di un tono di voce, è facile fraintendere le parole ed è ancora più facile farle...rotolare via.
Vi invito tutti ad assumere toni piu tranquilli e a cercare di pesare ogni singola parola scritta per fare in modo che non venga fraintesa, e iniziare un tranquillo e pacifico chiarimento.
è chiaro????
Scusate l'intromissione
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??