Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
veramente cè poco da leggere
cmq per il dito è vero uso quello per l'interno.
Sta diventanto hot, sto topic....mo che torna il frustatore (senatore) dalla sicilia...........sono uccelli per diabetici.......
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Ciao Tony, per caso ti trovi un convogliatore d'aria in più visto che hai due motori? In caso affermativo sei disposto a venderlo?
ci sarebbe ma nn è in vendita, su l'altro motore avrei intenzione di restaurarlo esternamente per fare un sopramobile.![]()
ganasce montate.
![]()
Tagli a 45° sulle ganasce.......sta dilagando...........bene bene........
parastrappi revisionato.
![]()
Adesso faccio un elenco dei pezzi che ho in mio possesso, cosi vediamo quello che va bene e quello che va male perche è facile su di una vespa del genere magari avere qualche accessorio di una serie più avanti.
Iniziamo:
bellissimo portatarga.
cavaletto
![]()
sterzo, listelli pedana, impianto e portafaro.
![]()
Ammortizzatore.
![]()
Sella ant. e post.
![]()
buongiorno m'bare tony....ti sei alzato con voglia di lavorare?????
sportellino carburo.
![]()
sacca dx e sx.
![]()
Il portatarga, non può essere originale perchè nel 49 i 125 non erano targati;
il portafaro è di un modello successivo, perchè nel 49 erano fissati con ribattini. Il primo faro registrabile è delle V15T;
il devioluci è di un modello successivo. Nel 49 aveva il corpo in materiale plastico nero ed il coperchio in lamierino d'ottone cromato;
la sella posteriore, è un accessorio aftermarket così come lo erano i cuscini o le poltroncine. La vespa, nasceva senza portaruota di scorta e senza sella posteriore o cuscino o altro ma, ovviamente, nessuno rinunciava a montarli per poter comodamente trasportare il passeggero e, per la ruota di scorta, poter proseguire il viaggio in caso di foratura, cosa abbastanza frequente, viste le strade di quei tempi.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Padale freno e parafango.
![]()
Osserva bene il parafango dalla parte di sotto.
Vedi tutti quei ribattini che formano un ovale? Erano quelli che tenevano il faro e che li hanno lasciati per tappare i buchi. Il faro va fissato esattamente in quella posizione.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Molto bene!!!!
per il porta targa originale o nn originale lo dobbiamo sempre mettere visto che ci vuole la targa.
Il porta faro effettivamente nn è il suo, infatti dal parafango si evince la presenza dei ribattini.
Per il devioluci Ok.
Ho anche il porta ruote.... io sinceramente volevo farla con un solo sedile e basta, per me è più bella ed esprime quel senso di antico cosa che invece perde con la seconda sella e il porta ruota dietro.
Ma nn comando io.![]()
Forcella con un bel accessorio per adesso incompleto ( ma ho tutti i pezzi)
![]()
Senatore, sei molto gentile con queste osservazioni.
Io sono nato ieri quindi su questi mezzi nn ho molta esperienza apparte le mie mani che lavorano da sole.
Inoltre questa vespa mi è stata data in scatola di montaggio quindi è ancor più difficile.
Noto che qualcosa sta arruginendo. Come mai hai sabbiato la forcella tutta montata?
Grazie!
No Senatore nn mi permetterei mai........mi è stata data cosi per come la vedi.
Grazie!