avevo gia sentito parlare del motore 4 tempi in fase di sviluppo dalla lml ma oggi ho trovato il video in del motore in funzione
YouTube - LML Japan / STAR Deluxe 4S
avevo gia sentito parlare del motore 4 tempi in fase di sviluppo dalla lml ma oggi ho trovato il video in del motore in funzione
YouTube - LML Japan / STAR Deluxe 4S
Maggiori info qui: http://old.vesparesources.com/off-to...l-4-tempi.html
ciao Francesco![]()
no ragazzi nooooooo
è il rumore classico di un frulloooooooooooooooooo
ma poi il xxxxxxx che ha girato il video nemmeno un colpo di gas e l'innesto di qualke marcia....comunque x me la lml e sempre una lavatrice con pedivella laterale.
A me incuriosisce.......![]()
Beh... la qualità non saprei dirti, non essendo un possessore di PX o StarDeluxe (purtroppo...) però non avrei problemi anche se la qualità è minore... ci penserei io a migliorarla
![]()
Lore
Bhe, con un PX ultimo tipo il grande Vesponauta se ben ricordo ha fatto più di 60.000 km e va alla grande.
Invece un mio amico che si è preso lml ha avuto qualche problema sia meccanico che con l'assistenza (pessima)
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Il rumore non mi pare così da frullo. E poi bisogna valutare il rumore in marcia, la presenza del cambio è assolutamente discriminante anche in questo senso.
Premesso che il motore a 4 tempi sulla moto non l'ho mai digerito (almeno fino a certe cilindrate) quel motore mi da di confusione e di pezzi montati qua e la senza ordine, troppi cavi che sembrano messi li uno per volta man mano che servivano.
Che poi il rumore sia rassomigliante uguale o diverso ai frull non cambia nulla, è un 4t monocilindrico e quello è il suo rumore ovunque sia montato.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
un altro video.... la 4 tempi è, nei paesi EU, già immatricolabile/vendibile
http://i228.photobucket.com/player.s.../Napoli018.flv
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Non riesco bene a tradurre quando parla di "vibrazioni"...
Però non ha le prese d'aria sui fianchi, e soprattutto sembra che abbia buona spinta!![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
staremo a vedere...
Pochi chezzi la vespa è anche raaan ta ta ta ta e quella fa frrrr,no mi dispiace ancora non va.
Evoluzione?La mia fa i 35 km\l che è meglio di tanti altri scooter
Inquinamento?Finchè vedo in giro autobus del millennio scorso e fabbriche senza norme non me ne frega una seha
Come tutti sanno, già nel 1947 fu studiato e provato per la vespa un motore 98 cc a 4 tempi: credo che se Piaggio avesse messo in produzione quel progetto oggi avremmo più vespe a 4T che a 2T; di sicuro non staremmo qui a far polemiche sulla LML 4T.
Per me ben venga, e poi non straparliamo dicendo sciocchezze su questo scooter solo per sentito dire se prima non lo abbiamo provato.
ciauuuuuuu Pierluigi
Sulla minore semplicità del quattro tempi direi che scopriamo l'acqua calda. Ma un due tempi a iniezione elettronica, per esempio, sarebbe più complicato di questo quattro tempi.
Ovviamente all'epoca non c'erano validi motivi per accantonare il due tempi.
Ora è una necessità, ed è significativo che D'Ascanio avesse già messo in conto questa strada.
Mentre aveva escluso, "cancellando la lavagna" dopo il Paperino, la possibilità di implementare un cambio manuale. Per non parlare di tutte quegli aspetti che aveva ben precisato riguardo la ruota diretta sul cambio, sulla possibilità di cambiare le ruote come sulle auto...
Se guardo al quattro tempi LML vedo un motore per certi versi più semplice del 98 4T, che adottava un sistema aste e bilanceri.
La Vespa si è sempre evoluta, qualcuno l'ha stravolta, qualcun'altro si è sentito in dovere di proseguire l'evoluzione.
l'evoluzione della vespa è arrivata alla px my
frenava poco?grimeca risolve
illuminava poco? alogeno!
stabilità ridotta? maggiore stabilità e baricentro più basso!
poco spazio?maxy bauletto!
il tutto nel classico motore nella classica scocca con la classica ruota di scorta e cambio manuale.
Meglio di così non si può
Il video si chiama "Napoli018", dietro si vedono paesaggi verosimilmente italiani e c'è un vecchio Daily, se tanti indizi fanno una prova direi che questa LML stava in Italia... probabilmente visionata da Eddy Bullet (vedi url) che si appresta a venderla oltre Manica.
L'associazione fra immagini e rumore lascia un po' straniti, indubbiamente. Ma già sentire la progressione del motore associata ai rapporti fissi del cambio è rassicurante.
Col rumore si può sempre giocare, intervenendo sullo scarico. Sentite la Bajaj quattro tempi col marmittino POC, negli USA:
[YOUTUBE VIDEO]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/b_ctlGGjFws&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/b_ctlGGjFws&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]
A me, me piasce. Rapporti lunghi ed una quarta che fa molto 'overdrive'.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Mi chiedo cosa faranno, dunque, i tizi della LML Italia.
Spero che facciano il dovuto salto di qualità, visto che sino ad ora si sono dimostrati piuttosto approssimativi.