Ciao Raga! Sto continuando con la manutenzione del mio px dopo i viaggi di quest'estate. Sapete dirmi se il filtro aria và cambiato o posso benissimo pulirlo con aria compressa? Grazie. Ciao Marco
Ciao Raga! Sto continuando con la manutenzione del mio px dopo i viaggi di quest'estate. Sapete dirmi se il filtro aria và cambiato o posso benissimo pulirlo con aria compressa? Grazie. Ciao Marco
mha io 13€ e via quello nuovo
Pensavo costasse molto di più, allora tanto vale cambiarlo....
Il filtro Vespa si lava con miscela e torna come nuovo. I primi sono addirittura in rete metallica, gli ultimi in rete sintetica.
Cambiarlo è uno spreco, spendeteveli in birra 13 euro.
Secondo me no: il filtro non è un elemento soggetto ad usura. Si sporca e basta. E' come cambiare il carburatore perchè è sporco.
Un filtro Vespa lavato con benzina è identico ad un filtro nuovo, non è un filtro di carta come quello della macchina che si impregna di polvere e non si può lavare, ma è fatto in rete metallica o sintetica ed è lavabile.
Poi ovviamente tu con i tuoi soldi puoi farci quello che vuoi, puoi anche buttarli per me.
Certo! Mi raccomando non buttarlo!
Grazie ragazzi, allora lo pulisco bene bene e lo rimetto a nuovo!!!
CIao Marco
tra l'altro secondo me quelli "vecchi" con la rete metallica funzionano meglio....
una bella nebulizzata di benzina con il compressore e torna fiammante come appena comprato...
Io lo lascio a mollo un paio d' ore nella benzina, così si pulisce e sgrassa per bene, poi gli do una bella soffiata; torna nuovo.
Oppure WD40 e soffiata...
Ma è normale che si inzuppi così tanto di miscela da far colare l'olio sotto il carburatore?