Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: vnl3m = vnx1m?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: vnl3m = vnx1m?

non sono compatibili solo per quanto riguarda l'albero primario che nei modelli vnx1m è più grosso e non entra nell'apposita sede del carter dei vnl3m.
    a livello di ingranaggi e corona ci sono altredifferenze che comunque non ineriscono alla tua domanda.

in sostanza se progetti un "travaso delle interiora" di un vnl3m su un vnx1m procurati una primaria e ingranaggi del cambio di quest'ultimo...e viceversa.

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    non sono compatibili solo per quanto riguarda l'albero primario che nei modelli vnx1m è più grosso e non entra nell'apposita sede del carter dei vnl3m.
    a livello di ingranaggi e corona ci sono altredifferenze che comunque non ineriscono alla tua domanda.

in sostanza se progetti un "travaso delle interiora" di un vnl3m su un vnx1m procurati una primaria e ingranaggi del cambio di quest'ultimo...e viceversa.
    credo tu abbia ragione, infatti se non sbaglio i px II serie hanno il dado della ruota + grosso....
    grazie delle risposte

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da fabio983 Visualizza Messaggio
    infatti se non sbaglio i px II serie hanno il dado della ruota + grosso....
    Esatto, chiave da 24mm, mentre in tutti i precedenti modelli la chiave era da 22mm

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    20

non ci siamo capiti...quello è il secondario, l'abero del cambio e per quanto diverso è intercambiabile con i successivi (io ho un vnl3m che monta un secondario di un pxe vnx1m). Parlo invece del primario, per capirci quello solidale al parastrappi. la punta (non saprei come spiegarlo diversamente) è più grossa nei pxe rispetto ai prima serie.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    non ci siamo capiti...quello è il secondario, l'abero del cambio e per quanto diverso è intercambiabile con i successivi (io ho un vnl3m che monta un secondario di un pxe vnx1m). Parlo invece del primario, per capirci quello solidale al parastrappi. la punta (non saprei come spiegarlo diversamente) è più grossa nei pxe rispetto ai prima serie.

Confermo, se non ricordo male PXE la chiave e' da 17 come sui PE200, mentre per i prima serie e' da 14.

Vol.

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

sticazzi....non lo sapevo!
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Ciao ragazzi.
    riprendo questa discussione per chiedere altre info sempre su le differenze tra questi due carter.
    Ho preso un blocco completo VNL3M e devo cambiare cuscinetti, paraoli e altre cosette.
    1. siccome devo mettere la primaria del 200, e avrei una corona 65 già montata su albero completo, mi confermate che non si riesce ad inserire l'albero primario di un PXE su carter VNL3M? Per la frizione ho visto che basta limare il dentino su carter e coperchio.
    2. siccome ho già in casa un kit di ricambi motore per PXE, cosa differisce tra cuscinetti vari e paraoli rispetto al carter VNL3M?
    3. albero secondario è uguale tra PXE e PX vecchio?
    4. Selettore???

grazie millle ragazzi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •