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Discussione: modifica paraolio da interno ad esterno

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  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: modifica paraolio da interno ad esterno

    ..giustissimo.....bisogna fare attenzione al mozzo ruota che si monta, perchè, visto che ci sono due tipi di paraolio, occorre controllare se il diametro del colletto di tenuta sul mozzo è di 27 o 30 mm e montare il paraolio giusto; tale colletto deve essere rettificato, mentre nei mozzi dedicati al nuovo sistema è lasciato grezzo...infine il paraolio interno ed ogni altro pezzo interno, compreso il feltrino e la piccola paratia non vanno montati.....raccomandazione inutile: il cuscinetto ruota deve essere del tipo non sigillato, cioè con le sfere a vista.....se non lo fosse, sappi che con un cacciavite sottile è facilissimo togliere le paratie che lo rendono stagno e trasformarlo in un cuscinetto normale.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

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  2. #2
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    Riferimento: modifica paraolio da interno ad esterno

    ciao per prima cosa grazie delle risposte :)
    il mozzo ruota sarebbe il taburo giusto???
    cmq io ho montato quello della mia px vecchia con paraolio da 27.
    In pratica l'asse ruota è quello della mia pxe il tamburo quell della mia pxe e il cuscinetto e di tipo aperto in tutti e 2 i lati quindi lascia passare l'olio.
    Nonostante tutto montato anche il tamburo la vespa perdeva olio vicino al parapolvere esterno, forse xkè nn ho tappato il buchino.

    Quindi ricapitolando per la modifica del paraolio esterno:
    1) il cuscinetto deve essere di tipo aperto
    2) il tamburo deve essere con asse lungo
    3) il paraolio deve eseere 27 o 30 a seconda del tamburo
    4) si deve tappare il buchino di scarico
    4) dela configurazione del motore con paraolio interno nn si deve montare nulla

    una sola cosa a me sembra che la distanza parapolvere esterno cuscinetto siua maggiore rispetto al mio vecchio blocco motore può essere o è solo una miaimpressione???

    un ultima cosa quando deve essere inserito il paraolio all'interno del motore???
    ciè si deve solo poggiare vicino, oppure deve toccare il seger che sta prima del cuscinetto???

    grazie ancora una volta :)

  3. #3
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    Riferimento: modifica paraolio da interno ad esterno

    deve essere quasi in piano con la faccia esterna del foro, non occorre che vada a battuta sul seeger.......
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