"incollare" la targa vecchia sopra alla nuova era palesemente una battuta non ho parlato certo di procedure di falsificazione del telaio e comunque spero di aver chiarito l'equivoco ...
"incollare" la targa vecchia sopra alla nuova era palesemente una battuta non ho parlato certo di procedure di falsificazione del telaio e comunque spero di aver chiarito l'equivoco ...
hanno fatto dichiarazione di vendita con firme autenticate di entrambe le parti con trascrizione di tutti i dati del veicolo in alto leggo scritto cdp aci pra non so se è quello che dici tu..
ps è riportato anche il prezzo di vendita..
MobileMe Gallery
scansione dell'atto
ciao gino
Come immaginavo! Ti hanno insederato!
Hai pagato solo l'atto di vendita quasi come se ti fossi rivolto ad un notaio! Spero che almeno la marca da bollo fosse inclusa!
Quell'atto, in comune o allo sportello STA del PRA, l'avresti pagato 0,52 euro, esclusa la marca da bollo, e non 45 euro!
Ora devi andare al PRA a fare la registrazione dell'atto di vendita e poi alla motorizzazione per l'aggiornamento della carta di circolazione.
Ciao, Gino
vado al pra per la registrazione ma alla motorizzazione vado quando faccio il collaudo no? la carta di circolazione ancora nn ce l'ho..
per quanto riguarda i costi beh... prendendolo in "tasca" si impara ... la prox vespa vado in comune!!!!!!
L'estratto cronologico non ti dice se è di lecita provenienza.
Chi vende diventa responsabile davanti alla legge della provenienza e se, anche un domani, dovesse succedere qualsiasi cosa, metteresti nei guai chi firma al posto del vero venditore, che è il solo a doversi prendere questa responsabilità!
Non si deve MAI firmare alla leggera un documento ufficiale, bollato ed autenticato!
Ciao, Gino
la mia ho accettato di acquistarla per 2 motivi 1° perche conosco il proprietario ed è l'unico quindi la provenienza è + che lecita 2° perche ad un prezzo cosi.....(200€).....
Certo che c'è: andare dalle forze dell'ordine e chiedere se risulta rubata o altro. Inoltre una visura al PRA ti fa sapere se ci sono pendenze amministrative.
Ma non è questo il punto, il fatto è che chi vende si assume delle responsabilità davanti alla legge e se domani (comunque entro 3 anni) salta fuori uno e dice "la vespa è mia (o di mio nonno) e io l'avevo affidata a caio temporaneamente solo perchè non avevo dove tenerla! Come fai ad averla tu? Ladro!", tu non puoi dire "ma caio me l'ha venduta, prenditela con lui e non mi denunciare", perché sull'atto di vendita risulta che te l'ha veduta tizio, e tizio se la può vedere molto brutta (oltre al fatto che la vespa va restituita al leggittimo proprietario, anche se ci si erano spesi dei bei soldi sopra!).
Insomma, non è detto che vada così, ma può succedere, ed è già successo. Per questo si deve fare SEMPRE l'atto di vendita con la persona che la vende realmente. Se lui si rifiuta, con qualunque scusa, meglio non acquistare!
Ciao, Gino
Certo non conviene rischiare per niente,cmq dall estratto cronologico del PRA è tutto apposto.
Ciao Mirco
IL CARROZZIERE MI HA RESO LA VESPA!
riepilogo € 80 sabbiatura € 300 verniciatura fondo + biancospino...
credo sia stato onesto come prezzi no?
considerato che come target ha porsche lamborghini e ferrari la mia vespina credo che abbia occupato circa 30 min del suo tempo... certo che vederla in mezzo a sti bolidi fa una bella figura!!!!!!
il carrozziere oltre che essere bravo è un amico di mio padre .... nonostante questo mi ha detto di non provarmi piu a portare da lui una vespa o simili da restaurare!!!!! è piu conveniente fare lamborghini le vespe sono tempo buttato per una carrozzeria del genere!!!! (anche se non me lo ha detto a chiare note me l'ha fatto capire molto chiaramente)