Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 336

Discussione: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

  1. #201
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    15
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    allora gommino grigio ci passa guaina freno post e guaina frizione,gommino rosa ci passa prima una guaina vuota e poi le 2 guaine tiranti marce la smussatura si vede da sola,il blu ci passa tubo benza che deve essere lungo 59 centimetri,verde impianto elettrico + tirante aria,il rosso tubo olio misura il vecchio xche' non posseggo vespe miscelate..........

  2. #202
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    236
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    ho visto una foto i gommini sono loro tranne quello alto a pipetta...

    ma sono tutti messi al contrario...cioè la sporgenza che io ho messo all'interno va all'esterno

    Immagine:

    24,62 KB



    Oggi ho montato il contachilometri , le spie frecce e luci, e la chiave...ho grattato i contatti per i futuri fastom

    Immagine:

    81,4 KB

    Immagine:

    63,5 KB


    Il guida cavo battente della guaina ha un intaglio...da che lato devo metterlo ? ora è verso il basso, deve andare verso l'alto mica ?

    Immagine:

    55,12 KB

  3. #203
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da spider.prime Visualizza Messaggio


    Il guida cavo battente della guaina ha un intaglio...da che lato devo metterlo ? ora è verso il basso, deve andare verso l'alto mica ?

    Immagine:

    55,12 KB
    Non fa differenza. Tieni presente che se hai la guaina col cavo fisso, come l'originale, la guida va messa dopo ed il taglio serve a far passare il cavo.

    Complimenti, stai andando alla grande.
    Vedere 92000km fa un certo effetto.. e quanti ne ha ancora davanti!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #204
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    236
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Eh si 92000 tanti tanti.. lo volevo azzerare ma non sono riuscito e ho anche rotto la lancetta ahahah..mannaggia...era completamente cotta dal sole, l'ho rincollata ma non so quanto possa durare alle vibrazioni

  5. #205
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Ma perchè azzerarla? I chilometri son quelli, alla fine. E poi tempo 8km e ricomincia...

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #206
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da spider.prime Visualizza Messaggio
    ho visto una foto i gommini sono loro tranne quello alto a pipetta... ma sono tutti messi al contrario...cioè la sporgenza che io ho messo all'interno va all'esterno Immagine: Immagine ridimensionata, clicca per ingrandire.
    Che stranezza nella mia, non è presente il foro per il passaggio olio.

  7. #207
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    15
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    grande lavoro stai andando alla grande.........

  8. #208
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    59
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    complienti per la scelta del colore e per l' ottimo lavoro che stai portando avanti .

  9. #209
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    236
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Grazie Black



    Oggi aspettando l'impianto elettrico ordinato ho sistemato delle cose che non avevo fatto,.,.


    Caombiato i SilentBlock frontali e posteriore
    non è stato difficile..se penso veramente alla gente che non li sostituisce mi viene da piangere.....


    Si gioca con un asta due dadi e delle rondelle e uno spessore di misura della gomma e uno della misura del carter...



    Ho estratto quello posteriore , ma possibile che sia veramente cosi cotto quello vecchio da essere cosi grosso ??
    Quello più grosso è quello vecchio quello nuovo preso alla piaggio e quello nuovo piccolo



    Non è che hanno sbagliato e mene hanno dato uno di un altro modello no ?? io l'ho messo e mi sembra rigido

    Immagine:

    67,76 KB

  10. #210
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    15
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    vai tranquillo e quello giusto..........calcola che il vecchio silent ha la tua eta' + o meno ma se lo dovevi sostituire era un lavoro che eseguivi facilmente quando avevi il motore aperto in 2 ma ci riesci ugualmente.........mi e venuto un dubbio controlla l'entrata del perno ammortizzatore

  11. #211
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    66
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da spider.prime Visualizza Messaggio




    Ho estratto quello posteriore , ma possibile che sia veramente cosi cotto quello vecchio da essere cosi grosso ??
    Quello più grosso è quello vecchio quello nuovo preso alla piaggio e quello nuovo piccolo



    Non è che hanno sbagliato e mene hanno dato uno di un altro modello no ?? io l'ho messo e mi sembra rigido


    Anche a me sembra strano, forse e meglio aspettare il parere degli esperti

    Pierluigi

  12. #212
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    236
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    meli ero dimenticati per quello li ho cambiati ora...consiglio vivamente di cambiarli a motore aperto DOPO AVER SOSTITUITO I COSCINETTi...che magari riscaldando un po l'alluminio si deformano bo...

    Comunque ho cambiato anche quelli davanti e meli avevano dati insieme a tutti i pezzi quando ho fatto l'ordine motore...

    il perno di ferro ho lasciato lo stesso vecchio o cambiato solo la plastica dietro e davanti tutto invece perchè sono gia accoppiati giusti...



    Domani se vado dal ricambista mi faccio vedere il silent e se mene mostra un altro lo ricomprerò...tanto quello dietro è un lampo da cambiare

  13. #213
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    15
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    un consiglio solo forse hai sbagliato.......stai comprando un pezzo alla volta stai spendendo molti soldi in +

  14. #214
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    236
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    è la prima cosa che compro dalla rete quindi 10€ buttati..

    il resto si ci metto la benzina per andare dal rivenditore , ma niente più

    perchè i pezzi più importanti sono andato diretto in piaggio..i pezzi meno importanti li ho presi dal rivenditore autorizzato piaggio che li aveva in pronta consegna....l'unica cosa che dovevo ordinare in rete è l'impianto elettrico perchè piaggio ci mette 1 mese..si firse se lo ordinavo quando ho ordinato l'altra roba ora sarebbe gia montata , ma alla fine non volevo accavallare troppe cose nella testa....



    Comunque la prossima vespa , non compro più i pezzi originali piaggio, esempio i cuscinetti e i cortecchi li prendo direttamente SKF da rivenditore di cuscinetti..Spendo motlo meno..

    e la ribattitura del telaio mela faccio da me...perchè mi è arrivata la saldatrice a filo continuo ( avrei risparmiato 600€ di ribattitura ) impeccabile certo ma tentar non nuoce

  15. #215
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Mi sembra proprio corto.. Forse di uno scooter automatico (hanno la forchetta degli ammortizzatori più stretta) o degli ammortizzatori anteriori delle small.

    Anzi figurati che solitamente il ricambio originale recente è più lungo..

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  16. #216
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    236
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Ok ci guardo bene allora ..vado dal ricambista e provo a trovarne un nesso...tanto levarlo è un attimo, è stato tanto semplice che, qual volta si rompe lo sostituisco alla velocità della luce

    grazie Vi vaccio sapere

  17. #217
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    236
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Vespisti si nasce e si diventa..

    io modestamente lo nacqui...(totò)


    Oggi è arrivato l'impianto elettrico e subito a capirci qualcosa...allora ho , prima di tutto capito dove è un verso e dove va l'altro

    poi ho fatto passare cavi frecce e faro posteriore, che tristemente mi si è rotto un attacco fastom ..quello nero...mannaggia gli ho fatto una saldatura ma se non dovesse andare lo cambio subito..mannaggia


    poi ho collegato la parte di sinistra e ora faccio passare tutto il resto ..mi affido allo schema

    Immagine:

    57,86 KB

    Immagine:

    68,5 KB

    Immagine:

    66,42 KB



    Immagine:

    124,06 KB






    Sto aspettando la bordatrice per mettere su il bordo scudo, ma nel frattempo mi collego tutto l'impianto tranne le frecce frontali...
    +++++++++++++++++++++++++++++++++++
    una cosa ragazzi: nel pedale del freno ci sono 3 viti di cui una a scomparsa dentro al tunnel, come si Avvita ???
    +++++++++++++++++++++++++++++++++++



    A domani




  18. #218
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da spider.prime Visualizza Messaggio
    una cosa ragazzi: nel pedale del freno ci sono 3 viti di cui una a scomparsa dentro al tunnel, come si Avvita ???
    Con un dado a castelletto, quelli che si incastrano nelle lamiere e forniscono il supporto filettato del 6mm, gli altri due sono passanti per la pedane con bulloni e dadi autobloccanti.

  19. #219
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    236
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    hai mica la cortesia di farmi vedere un dado a castelletto ?

    quindi anche quelli del cavalletto sono autobloccanti mica ?

  20. #220
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Età
    16
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    se ti può interessare qua ci sono gli schemi elettrici colorati...
    Scooter Help - P200E (VSX1T)
    ciao

  21. #221
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    236
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    oggi ho spruzzato nel tunnel il prodotto per conservare...è una figata...dalle mani non viene via nemmeno con lo sgrassante per i piatti....

    l'ho messo dentro alla pistola del compressore con serbatoio, quella per spruzzare i liquidi, e ho imbrattato tutto il tunnel..la nebulizza...sebra un crem caramel liquido..ahahahahtipo grasso molle


    Immagine:

    58,42 KB

    Immagine:

    36,29 KB

    Immagine:

    71,91 KB


    l'ho spruzzato sia da dietro dove esce il cavo freno, dal lato del manubrio, da sotto lato pedale freno,e sotto al servatoio...

  22. #222
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    15
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Dai che la vogliamo vedere sulle sue ruote sta vespaaaaaa

  23. #223
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    236
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    non sai quanto anche io..comunque lunedi metto il bordo scudo e monto sia il motore che lo sterzo..cosi poi in 2 giorni è finita ..

    Altro quesito...la targhetta frontale secondo voi è sbagliata ?perchè mi hanno dato questa ma i fori non combaciano..

    Immagine:

    38,73 KB

    Immagine:

    43,47 KB



    Invece per la targa che bordo devo mettere in modo che sia passabile FMI ?...mi sembra che in origine era spesso plastificato ma non so dove potrei trovarlo..a me piace il cromato..

    Immagine:

    79,97 KB

    Immagine:

    78,36 KB

    ciao grazie

  24. #224
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    15
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    allora un'altro consiglio non farti prendere da ansie cerca di fare con calma ed avrai un risultato eccezzionale,x la targhetta valla a sostituire xche' quella e della special e la cornice targa metti pure la cromata....mi raccomando ai pneumatici usa solo pneumatici di qualita

  25. #225
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Età
    16
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    allora un'altro consiglio non farti prendere da ansie cerca di fare con calma ed avrai un risultato eccezzionale,x la targhetta valla a sostituire xche' quella e della special e la cornice targa metti pure la cromata....mi raccomando ai pneumatici usa solo pneumatici di qualita
    io ho acquistato i pneumatici della sawa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •