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Discussione: O mio dio è un OLYMPIA !!!

  1. #1
    Banned VRista Junior
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    O mio dio è un OLYMPIA !!!

    ho appena scoperto che il mio cilindro 102 nn è un dr come mi aveva detto l'ex proprietario, ma bensì un olympia !! Com'è questo cilindro rispetto al dr ?? dove posso trovare i dati tecnici ? Il mio ggruppo è alimentato con carburo 16/16 e getto max 78, ora andrà bene ??

    vi prego rispondetemi sono ansioso !!

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Dunque da quello che so io DR = OLIMIPIA. penso prestazioni identiche.
    per la carburazione non so..ma secondo me con un 16 sei un pò sottodimensonato, ma sicuramente va lo stesso...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    SE MONTO un carburatore 19 oltre ad aumentare i consumi che miglioramenti ho ?? Però la vespa 90 ss ha queso carburatore e cammina, anche se io monto un getto 78 e la vespa 90 l'82, forsemi conviene cambiare il getto !! booooh

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    beh, in una elaborazione l'aumento del carburatore è una delle prime cose da fare, insieme all'aumento di cilindrata. non dico non vada bene, però solitamente con quel motore ci va un 19, gli da più respiro e forse più affidabilità...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    dove posso trovare una scheda tecnica di questo cilindro ?

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!


    sul sito dell'olympia?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    già visto ma nn dice nulla !

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Citazione Originariamente Scritto da sir9090;Non308178
    già visto ma nn dice nulla !
    scusa se mi permetto ma anche quando hai i dati tecnici, cosa risolvi?

    il tuo Olympia rimane un Dr

    rimane con la sue fasature basse, ottima ghisa ma pessime rifiniture

    dirti che il getto che hai è giusto o no, senza sapere se hai un 16/16 o un 16/10 rettificato a 16, la marmitta che monti e il resto della configurazione, è un pò azzardato
    Non paragonare mai tarature per motori differenti tra loro, fai uno sbaglio enorme

  9. #9
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Olympia e DR sono la stessa cosa. Stessa fabbrica, stessi stampi, stesse lavorazioni.
    Cambia solo il marchio.

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Olympia e DR sono la stessa cosa. Stessa fabbrica, stessi stampi, stesse lavorazioni.
    Cambia solo il marchio.
    si è vero....vengono prodotti nella stessissima fabbrica....xò cambia il nome....

  11. #11

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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Ciao a tutti. Sartana scusa mi spieghi cosa vuole dire pessime rifiniture? Te lo chiedo perchè avevo intenzione di acquistarne uno. Mi avevano detto che erano affidabili. Oppure tu conosci qualcosa di meglio? Grazie ciao a tutti. Michele

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Citazione Originariamente Scritto da paramick Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sartana scusa mi spieghi cosa vuole dire pessime rifiniture? Te lo chiedo perchè avevo intenzione di acquistarne uno. Mi avevano detto che erano affidabili. Oppure tu conosci qualcosa di meglio? Grazie ciao a tutti. Michele
    Di meglio c'è la polini....

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Citazione Originariamente Scritto da sir9090 Visualizza Messaggio
    ho appena scoperto che il mio cilindro 102 nn è un dr come mi aveva detto l'ex proprietario, ma bensì un olympia !!

    O
    MIO
    DIO!!!!



  14. #14
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Citazione Originariamente Scritto da paramick Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sartana scusa mi spieghi cosa vuole dire pessime rifiniture? Te lo chiedo perchè avevo intenzione di acquistarne uno. Mi avevano detto che erano affidabili. Oppure tu conosci qualcosa di meglio? Grazie ciao a tutti. Michele
    Devi assolutamente intervenire sia in canna che nel pistone per eliminare le bave di lavorazione
    Ti ripeto: ottima ghisa, basso costo e, nella versione 2 travasi + unghiata unica in 4 parti (quella che chiamano 6 travasi) un consumo maggiore di fasce, canna e pistone verso il frontescarico (si parla di consumo ma dopo migliaia di km non dopo 50 metri)

  15. #15
    VRista Junior L'avatar di vespista pazzo
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    saluti amici...paramick....lascia perdere quella robbaccia....punta sul 102 o 110 polini,,,,una bomba....quei cilindri li provai quando ero alle prime armi...non vanno nemmeno se li spingi.....mamma mia........orrendi,,,un 102 è un cilindro che da il massimo sempre....fidati...una marmitta polini a banana e vai,,,,da tutte le parti!! ciao!! il vespista pazzo!!

  16. #16

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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Grazie per le risposte, ma io volevo cambiare il cilindro della mia et3 e dato che il cilindro originale non lo forniscono più, volevo sapere quale montare. Non volevo elaborare ma sostiture con uno che avesse le caratteristiche dell'originale. Insomma un cilindro di qualità. Grazie a tutti. Ciao Michele

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    beh se lo devi cambiare metti un 130 e sei apposto....su un et3 k è un 125....

  18. #18
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Citazione Originariamente Scritto da paramick Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte, ma io volevo cambiare il cilindro della mia et3 e dato che il cilindro originale non lo forniscono più, volevo sapere quale montare. Non volevo elaborare ma sostiture con uno che avesse le caratteristiche dell'originale. Insomma un cilindro di qualità. Grazie a tutti. Ciao Michele
    un cilindro di qualità pari al tuo, in ghisa, non c'è
    il dr è un buon compromesso - lo rifinisci e vai via tranquillo
    altrimenti ti cerchi un 120 pinasco 3 travasi....ma sono altri costi
    un 130 DR lo trovi con 80-90 euro e hai coppia da vendere, pochi giri ma sempre pronti a essere utilizzati

  19. #19
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    un cilindro di qualità pari al tuo, in ghisa, non c'è
    il dr è un buon compromesso - lo rifinisci e vai via tranquillo
    altrimenti ti cerchi un 120 pinasco 3 travasi....ma sono altri costi
    un 130 DR lo trovi con 80-90 euro e hai coppia da vendere, pochi giri ma sempre pronti a essere utilizzati
    si è buono il 130 della dr....

  20. #20
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    be io vi posso dire che tempo fa molto tempo fa ,avevo una 50 special con montato un gt olimpia e vi garantisco che andava come un missile..non c era polini che ni stava dietro..pero devi mettere il 19,adesso io sto facendo una vespa 50 s ma non ho scelto polini ma pinasco (i polini non li spporto...scusate..ma non mi piacciono....

  21. #21
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    be io vi posso dire che tempo fa molto tempo fa ,avevo una 50 special con montato un gt olimpia e vi garantisco che andava come un missile..non c era polini che ni stava dietro..pero devi mettere il 19,adesso io sto facendo una vespa 50 s ma non ho scelto polini ma pinasco (i polini non li spporto...scusate..ma non mi piacciono....
    e te lo sei andato a metere sul px?
    mi incuriosisce molto il pinasco 122...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  22. #22
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    ma no ...sul px ho quella fetenzia di polini 177. il pinasco l ho preso per la piccola...50s

  23. #23
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    e te lo sei andato a metere sul px? (il polini)
    mi incuriosisce molto il pinasco 122...
    Guarda che dalle prtazioni che mi hai detto il tuo polinipx va come una bomba! devi soloettarlo bene. io quet'anno ci hofatto 4000 km e va benissimo!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di mauro10
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    si si va bene...per carita..anche perche ieri in due quando sono andato a provarlo superavo i120 segnati,(come ho gia detto mi sembra di essere ancora corti di rapporti,x che lo sento gridare) e solo che io ho sempre usato pinasco e li trovavo molto affidabili..e facili da settare con questo polini.....e un pezzo che vado avanti... ora sono quasi arrivato all ottimo... ( tra l altro oggi ho fatto un coperchio filtro aria piu grande con una gobba sopra per aumentare l aria a disposizione del carb.) domani se non piove vado a provare per vedere se mi migliora ancora di qualcosa,e mi sto preparando per portare un carb da 24 a 25,4 e lucudarlo nella parte interna dove aspira aria per vedere se miglioro ancora

  25. #25
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: O mio dio è un OLYMPIA !!!

    Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    si si va bene...per carita..anche perche ieri in due quando sono andato a provarlo superavo i120 segnati,(come ho gia detto mi sembra di essere ancora corti di rapporti,x che lo sento gridare) e solo che io ho sempre usato pinasco e li trovavo molto affidabili..e facili da settare con questo polini.....e un pezzo che vado avanti... ora sono quasi arrivato all ottimo... ( tra l altro oggi ho fatto un coperchio filtro aria piu grande con una gobba sopra per aumentare l aria a disposizione del carb.) domani se non piove vado a provare per vedere se mi migliora ancora di qualcosa,e mi sto preparando per portare un carb da 24 a 25,4 e lucudarlo nella parte interna dove aspira aria per vedere se miglioro ancora
    beh ma allora cosa pretendi da sta povera vespa??!!!!
    tieni presente che il polini ha un certo sound, che si sente. per gridare prima o poi grida, se non grida vuole dire he non tira la quarta..pensaci!

    tieni anche contoche con l'arrivo della cattiva stagione ritengo più difficile riuscire a trovare una buona carburazione.
    fine ot!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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