Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 126

Discussione: Lifting al Px200 del 1998!

  1. #101
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    41
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    Tranquillo Tommy, nessuna richiesta formale... al massimo monterò quello di plastica cromata...
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  2. #102
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
    Domani dovrebbero arrivare le gomme (Bridgestone ML50, 100/90-10)
    ma le monti sui cerchioni normali?







  3. #103
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    41
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    Per il momento si, e l'ho già fatto con un'altra coppia di ML50 sui cerchi in lega... in attesa di un momento migliore per prendere i cerchi tubeless by sip... da montare su questa e sulla Magnum, che sono quelle destinate a percorrere più km...
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  4. #104
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    E che effetto danno sui cerchi normali?
    Solo un diametro maggiore?







  5. #105
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cesena
    Età
    47
    Messaggi
    4 132
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Azz.... io non ricordo se te l'ho chiesto al VR raduno a fine aprile, quindi al prossimo mi toccherà rubartelo
    Sì,me lo hai chiesto anche prima del VRaduno.Se non ricordo male sei stato il quarto o quinto,quindi tranquillo,fra 3-4 anni anche tu avrai il tuo codino inox....salvo cassa integrazione......

  6. #106
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Sì,me lo hai chiesto anche prima del VRaduno.Se non ricordo male sei stato il quarto o quinto,quindi tranquillo,fra 3-4 anni anche tu avrai il tuo codino inox....salvo cassa integrazione......
    Spero per te e per me e per tutti i dipendenti che tra 3-4 anni la cassa integrazione sia solo un brutto vecchio ricordo







  7. #107
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    41
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    E che effetto danno sui cerchi normali?
    Solo un diametro maggiore?
    Beh, con un diametro, seppur di poco, maggiore qualcosina si guadagna in velocità massima, qualche km/h... poi usando delle 100/90 con un disegno più scooteristico ed arrotondato, rispetto alle "squadrate" s83 o sc30, ho trovato giovamenti nelle curve e il limite di piega si allontana un po'...
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  8. #108
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    ...e qualcosina in accelerazione si perde?







  9. #109
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    41
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    Sinceramente non saprei darti una risposta precisa, perchè prima le avevo montate sulla Magnum (che aveva il motore originale con albero corsa 57 anticipato ed era abbastanza smorto in basso di suo...) adesso le ho sulla P200E beige dell'81 che ha un motore incredibile anche se originale, perciò non mi sono mai accorto di un calo di accelerazione e ripresa... vuoi che un calo, seppur minimo, non ci sia...
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  10. #110
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    41
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    Ok, siamo arrivati alla fine o quasi...
    Oggi, come ultimo sfizio, ho montato le gomme nuove (Bridgestone ML50 100/90-10) su cerchi Ape con canale da 2,50".
    Senza dubbio fanno la loro parca figura... le ML50 con il cerchio largo hanno la spalla bella dritta e non più convergente verso il cerchio come con i 2,10"...
    Solo che... solo che... non riesco più a fare le curve a sinistra... bisogna fare una buona spinta sulla sinistra per curvare... cosa che con le stesse gomme ma cerchio standard non mi è mai capitato... chi m' illumina?
    Ecco qui le foto del "gommone + cerchione" e qualche immagine bucolicheggiante della Belin nelle colline santarcangiolesi...
    Ciao. Clafo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  11. #111
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    clafen credo che il problema stia nel fatto che quelle gomme sembrano mosto decentrate rispetto alle altre.
    in pratica sembra cle non stiano al centro della vespa ma spostate da un lato

  12. #112
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
    Ok, siamo arrivati alla fine o quasi...
    Oggi, come ultimo sfizio, ho montato le gomme nuove (Bridgestone ML50 100/90-10) su cerchi Ape con canale da 2,50".
    Senza dubbio fanno la loro parca figura... le ML50 con il cerchio largo hanno la spalla bella dritta e non più convergente verso il cerchio come con i 2,10"...
    Solo che... solo che... non riesco più a fare le curve a sinistra... bisogna fare una buona spinta sulla sinistra per curvare... cosa che con le stesse gomme ma cerchio standard non mi è mai capitato... chi m' illumina?
    Ecco qui le foto del "gommone + cerchione" e qualche immagine bucolicheggiante della Belin nelle colline santarcangiolesi...
    Ciao. Clafo.
    Non so se è una mia impressione, ma i cerchi sembrano montati al contrario. In sostanza, quoto Leo, mi sembrano seriamente decentrate.
    Non mi stupisco che sia inguidabile. Prova a girarle, anche se sospetto che all'anteriore toccherà la forcella.

    Aspettiamo un intervento dello Zio.. lui usa le gomme maggiorate sulla Nina e non danno affatto questa impressione.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  13. #113
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Monza
    Età
    43
    Messaggi
    518
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    Eccheccacchio!!!

    Si che sono montate al contrario!!!

    La parte "profonda" non va dalla parte della forcella????

  14. #114
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    41
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    Citazione Originariamente Scritto da SUZUMONZA Visualizza Messaggio
    Eccheccacchio!!!

    Si che sono montate al contrario!!!

    La parte "profonda" non va dalla parte della forcella????

    Di solito si, ma questi cerchi sono simmetrici, hanno due parti larghe, non una larga e una stretta come i cerchi normali...
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  15. #115
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    41
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Non so se è una mia impressione, ma i cerchi sembrano montati al contrario. In sostanza, quoto Leo, mi sembrano seriamente decentrate.
    Non mi stupisco che sia inguidabile. Prova a girarle, anche se sospetto che all'anteriore toccherà la forcella.

    Aspettiamo un intervento dello Zio.. lui usa le gomme maggiorate sulla Nina e non danno affatto questa impressione.

    Ho misurato un altro cerchio, uguale a quelli montati, erano di un ape quindi sono 3... senza la ruota di scorta .
    Il cerchio è perfettamente simmetrico, larghezza totale 90 mm e 45 mm ogni parte.
    Può fregare alla vista il fatto che ha i dadi di serraggio del cerchio dalla stessa parte dei dadi di fissaggio alla stella-mozzo-tamburo... però se li vuoi montare con la valvola della camera d'aria a sinistra vanno cosi non c'è niente da fare...
    Attendo lumi, fiducioso...
    Ciao. Clafo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  16. #116
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    C'è qualcosa che non mi torna. Ch'io sappia l'Ape monta i cerchi della Cosa e dei vari Quartz-Skipper, ovvero quelli con canale da 2,50 x 10". Ora, mi sembra di vedere stampigliata su questi cerchi la dicitura 2,10 x 10", quindi verosimilmente hanno fatto un mischione e c'è anche la parte larga di un cerchio Vespa classico...

    I cerchi della Cosa hanno comunque due parti non simmetriche. Sono più larghi e quindi permettono un montaggio più naturale di gomme maggiorate.

    Se monti cerchi con due parti simmetriche, è necessario e scontato che si vada a decentrare l'asse longitudinale del mezzo. Con conseguenze immaginabili sulla guidabilità..

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  17. #117
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    41
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che non mi torna. Ch'io sappia l'Ape monta i cerchi della Cosa e dei vari Quartz-Skipper, ovvero quelli con canale da 2,50 x 10". Ora, mi sembra di vedere stampigliata su questi cerchi la dicitura 2,10 x 10", quindi verosimilmente hanno fatto un mischione e c'è anche la parte larga di un cerchio Vespa classico...

    I cerchi della Cosa hanno comunque due parti non simmetriche. Sono più larghi e quindi permettono un montaggio più naturale di gomme maggiorate.

    Se monti cerchi con due parti simmetriche, è necessario e scontato che si vada a decentrare l'asse longitudinale del mezzo. Con conseguenze immaginabili sulla guidabilità..
    Si sul cerchio c'è scritto 2,10 x 10, infatti ne ero rimasto perplesso anch'io, però non sono due parti larghe del cerchio "standard" perchè se no si avrebbe in entrambi il foro di passaggio della valvola della camera d'aria...
    Allora metto un posto nel mercatino compro... "Compro cerchi cosa"!!!!!!!! .
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  18. #118
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    41
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    Ho risolto il problema dei cerchi "larghi"... ho rimontato le gomme 3,50-10 sui cerchi normali... .
    Cerco cerchi Cosa!!!! Cosa Cerco??? Cerchi!!!!!!!!!
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  19. #119
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    59
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    non avevo dubbi su risultato finale, veramente bella !!!!!
    Tuo padre sara' orgoglioso (sicuramente avra' timore di usarla per paura di sciuparla)
    per il motore , facci avere piu' notizie riguardo alla differenza tra l'originale e il corsalunga, certo 110 kmh sono un bel traguardo

  20. #120
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    41
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    non avevo dubbi su risultato finale, veramente bella !!!!!
    Tuo padre sara' orgoglioso (sicuramente avra' timore di usarla per paura di sciuparla)
    per il motore , facci avere piu' notizie riguardo alla differenza tra l'originale e il corsalunga, certo 110 kmh sono un bel traguardo
    Grazie dei complimenti e della fiducia, Andrea!!!
    Sinceramente, anch'io sono un po' timoroso di usarla e soprattutto di lasciarla incustodita troppo a lungo... infatti tra tutti e due in 2 settimane abbiamo percorso si e no 100 km... comunque per fare un confronto preciso tra il 200 dell'81, quello beige che avevo a sulmona, aspetterò l'arrivo della buona stagione o un periodo abbastanza lungo di bel tempo nel prossimo periodo... adesso come adesso si noto una buona differenza a livello di vibrazioni, il 200 c.60 mazzucchelli vibra molto meno rispetto al c.57 piaggio e ha una buona ripresa sia in 3° che 4°... per avere un motore come piace a me dovrei trovare un cilindro piaggio da 12cv in luogo di quello da 10 cv che è montato...
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  21. #121
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    41
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    Visto che il lifting alla "Belin" è concluso... e che ho già iniziato un altro lifting su un PX200E del 1997 (freno ant tamburo), cosa faccio??? chiudo questo e ne apro un'altro o continuo qui... .
    Ciao. Clafo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  22. #122
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    Ma ti piacciono solo bianchi?







  23. #123
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    41
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    A dire il vero vorrei un px 200 rosso... ma questo non è mio e lo devo fare bianco... sempre bianco 724 come la (quasi) coetanea "belin"... .
    Il fatto è che si presenta messo bene di vernice a parte qualche segno di una strisciata a terra durante la "prima vita romana", si la vespa arriva da Roma... quindi sono molto indeciso se procedere con la sabbiatura o la sola carteggiata al telaio... che dite???
    Ciao. Clafo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  24. #124
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    41
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    Intanto mi sono portato avanti con i lavori...
    La Vespa è già dal carrozziere... intanto ero partito con l'idea di pulire il blocco perchè il committente mi ha detto di non aprirlo che andava bene cosi (più che altro non voleva spendere troppo... ) però per sfizio ho tolto il cilindro per vedere le condizioni del pistone e... un pistone con delle righe che sembrava ci si fosse fatto le unghie un gatto... Poi visto che la vespa ha già più di 40.000 km ho avuto l'ok per aprire il blocco e revisionarlo tutto...
    Ecco le foto.
    Ciao. Clafo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  25. #125
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Santarcangelo di Romagna
    Età
    41
    Messaggi
    1 292
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lifting al Px200 del 1998!

    E cosi anche il PX200E del 1997 è stato consegnato al suo proprietario... bello lindo e ridipinto che sembra nuovo nuovo...
    Gli accessori (fox nere su parafango e pance, retine su fanali e frecce) sono stati montati su esplicita richiesta.
    Ciao. Clafo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •