Citazione Originariamente Scritto da Interettore60 Visualizza Messaggio
Ho una vespa p125x anno 81 (puntine), con G T 150 rettificato piaggio, ed ho grippato.
Vorrei innanzitutto dopo aver tirato giu' il GT, vedere cosa sia successo, ma se le mie previsioni sono esatte, e cioe' cambiare il GT, vorrei sapere da Voi quale mi consigliate?
Premetto che il mio px, non ha alcun lavoro ai carter o roba del genere, e' originale, monta una marma simonini, carburo originale.
Dimenticavo, vorrei metterci o un 177 o un 180, appunto Polini o Pinasco.
Grazie interettore60
La persona che entrambe conosciamo ha fatto un motorello con i fiocchi partendo dalla tua stessa base....dato che tu in realtà non sai cosa c'è dentro al tuo blocco...tipo le condizioni dell'albero,i cuscinetti,i vari paraoli...etc.....io ti consiglierei di aprire il tutto metterci i rapporti del 200(che si trovano anche di seconda mano)...anticipi un pò l'albero,fai lavorare da chi se ne intende l'aspirazione...gli metti un bel 24(dovrei averlo io da qualche parte) con filtro t5...volano dell'elestart senza la corona dentata(è abbastanza più leggero dell'originale) e poi per il gruppo termico io ti consiglierei di mettere un 177 pinasco...poi fai decidere a chi ti dovrà preparare la vespa.... ma se segui bene o male queste istruzioni...vedrai che ti esce fuori un bel motorello.....