ehm.......ma il tutto, how much??? si sa qualcosa?? calcolando che a l'eicma non ci sarò, qualcuno si informa sui prezzi?
ehm.......ma il tutto, how much??? si sa qualcosa?? calcolando che a l'eicma non ci sarò, qualcuno si informa sui prezzi?
ahhhh come vespooooooo
Per le Smallframe mi permetto di dire la mia, considerando che al giorno d'oggi si devono sempre costantemente confrontare con frullatori o motociclette.
Io direi:
- Freni a disco anteriore e posteriore;
- Gomme maggiorate con cerchi di almeno 10"/11";
- Possibilità di cerchi in lega;
- Fari molto più potenti;
- Come optional sella biposto "a scaletta" -stile yankee e simili-;
- Sospensioni più confortevoli;
- Bauletto/portaoggetti/portacasco;
- Maggior ripresa e velocità max, specie sui 50ini;
- Telaio rinforzato, -non me ne intendo- magari con tubi o vari punti di saldatura;
- E, cosa molto importante, la leggerezza.
Che ne dite?![]()
Lore
Io dico che la velocità per i 50ini deve essere di 45 allora come dice la legge, i cerchi in lega sono disponibili anche per la tua vespa, e penso che una special sia già fin troppo leggera.
E poi volevo aggiungere che in fatto di smallframe vecchio stile (pre-PK) sono ignorante, () perchè non ne ho mai provata una...
![]()
Per questo come riferimento ai 50ini ho messo in conto la PK, perchè a parer mio 90kg per il 50cc della Piaggio sono troppi...
Lore
Adesso ci sono anche i cerchi tubeless in lega, li produce SIP.
La velocità maggiore che tu auspicavi soprattutto per i 50ini, non può trovare concretizzazione, per questione di codice, come dice Dexolo.
Però, al giorno d'oggi si fanno tanti problemi che gli scooter vadano a 45 km/h, quando i primi a togliere i fermi sono i concessionari; e poi la Vespa 50, fino alla HP, venivano vendute senza fermi perchè oltre i 50 (60 posizione areodinamica, discesa e motore al max) non andavano!!! Non come i motorini d'oggi, che basta togli i fermi 90 te li fanno!!! Eppure c'erano anche una volta i motorini a variatore, tipo Sì, Bravo, Ciao... eppure più di 45 km/h un li facevano!!!!
Quindi il problema è sempre alla base del costruttore.
Poi la mia è una piccola speranzavuoi mette un Vespino o un Ciaino che col 50 sorpassano gli altri scooter?
E' un sogno per me!!!!
Lore
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ho capito, ma 50 originali non fanno 90, li ho anche provati elaborati, e da elaborati arrivano a quelle velocità. Altrimenti appena gli saliresti un 75cc saresti già a 110/120, e con un elaborazione seria... Ti chiamerebbe qualche team in motogp per prestargli la moto per la gara...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
quoto, x bene che ti vada arrivano a 70 75 kmh senza strozzature, x fare i 90 kmh devi cambiarne dei pezzi..e poi una vespa 50 special non la si può paragonare ad uno scooter monomarcia, e tantomeno un ciao che monomarcia è,ma è anche una bicicletta e non moto. quoto mirko, a velocità codice special e ciao sono perfetti. si vuole farli correre? si modificano radicalmente, si montan forcelle serie su vespa tipo scooter e si risolve un problema grosso: freni x velocità superiori al codice, si pompa x bene il motore, si tolgon le luci e si va in pista a divertirsi.. ma x la strada lasciamo tutto com'è che è sempre meglio.. mirko: detto da me poi pare quasi una barzelletta!
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Tornando alla Star4, sentite cosa dicono qua:
Rivoluzione Lml, la "Vespa" a 4 tempi - Dueruote - Motori - Repubblica.it
Mi chiedo: sarà vero che gli spazi di frenata sono ridotti rispetto a prima e, sopratutto, come avranno fatto?![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Articolo-markettona, come prevedibile per questi primi tempi.
A mio avviso sono chiacchiere da brochure ed anche un bel po' azzardate. Il 50% in meno negli spazi di frenata è parecchio, e con freni di geometria invariata è solo un bel sogno. Non si vedono immagini della pinza freno montata su questa 4T, ma anche ammettendo che sia a quattro pistoncini, tipo le Nissin dei kit Scootrs... hai voglia a fermarla con la metà dei metri.
Manco fosse un supersportiva con freni in carbonceramica![]()
![]()
Paolo siamo stati tutti giovani, e qualcuno lo è ancora, quand'ero giovane io friggevo ad andare (piano) sulla moto da cross ed i miei amici sul fifty o sulle vespe elaborare mi lasciavano indietro.
Avessi potuto gli mettevo il turbo, però non l'ho mai fatto e per recuperare tagliavo per i campi![]()
Cmq ai miei tempi tutti questi sPuter di plastica non erano ancora diffusi, per fortuna![]()
Strano... Per mantenere la "sagoma" del px occorreva "sacrificare" la scocca portante per un mezzo "ibrido" che telaisticamente si avvicina - concettualmente parlando - più una et4 che ad un px? Forse era meglio essere più "coraggiosi" e proporre una vera evoluzione anche telaistica (con ruote da 12' magari...) della vespa... Magari facendola anche un po' più grande, perchè no? Evidentemente hanno preferito fare un'operazione "nostalgia" piuttosto che un mezzo in grado di "attirare" lo scooterista medio...PERCHE'SULLA CARTA IN GRADO DI ESSERE DAVVERO IL MIGLIORE (CAMBIO; FRENATA; PRESTAZIONI, CONSUMI...) solo che magari i nostalgici saranno proprio quelli che storceranno il naso ....e allora ...a chi è destinato questo scooter? Concludendo, se facessero una gts a marce, che differenza sostanziale ci sarebbe con questo "px"? Forse la bajaj (a parte le linne infelici) aveva portato avanti meglio il "concetto"...del 4t...modificando le quote del telaio, ma lasciandolo a scocca portante...![]()
Quoto assolutamente. Avevano osato di più, di fatto osando meno.
Gioco di parole per dire che ripensando molte parti, avevano creato un mezzo un po' più coerente, sebbene quasi del tutto nuovo (anche se padana, tunnel e scudo rimanevano quelli della VBB!)
Comunque prendiamo quanto c'è di buono. E penso proprio che ce ne sia parecchio.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Però dicono di aver centrato meglio il motore apportando quelle modifiche al telaio, forse non è stata solo un'"operazione nostalgica"... Le ruote da 12 pollici sarebbero state interessanti, ma temo di difficile alloggiamento.
Certo che se facessero un 200cc... !!!
Io cmq, avrei personalmente preferito almeno un piccolo restyling nasello, parafango e pance. Non vedo cmq l'ora di vederla e provarla![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!