ciao a tutti qualcuno mi potrebbe confermare che la sigla del motore della special prima serie è la seguente??
v5a2m
![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Grazie mille per la conferma Gabriele, gentilissimo come sempre!!![]()
di niente,quando posso ben volentieri!
weeee, ragazzi! scusatemi per la lunga assenza... Allora, sto vespino come va?
Arca, sei partito con i lavori?Ma un po' di foto non le posti mai?
Qui siamo tutti curiosiiiiii
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
mi piacerebbe, ma visto che abito a roma per me è un po' lontanuccio. Poi per fortuna qui vicino ho un rivenditore fornitissimo... Allora buon lavoro!
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
ciao a tutti, ieri sono andato a novegro e ho fatto finalmente un pò di spesa!!!!!
Ho trovato tutto tranne la ruota di scorta e il copriruota perchè ho deciso di prendere più avanti...
ecco le foto
Bravo..ti sei svenato,vero?
io sto diventando allergico ai mercatini....mercatoni!
bella la sella, avevano anche quella lunga per caso?
è di quelle in vimpelle o quelle più gommose?
ti dico solo che ho speso 157€ in totale.
Solo la sella mi è costata 50€, cmq è molto bella e ha il rinforzo sotto la gobbetta, colore blu scuro.
Avevano anche altri tipi di sella tra cui quella a due posti, quella con la gobbetta dell'italia e quelle in similpelle marroni e nere...non ho osato chiedere i prezzi però![]()
ed ecco la special con le parti "nuove"...
che ne pensate??
Ora devo solo montare il portaruota e inserire le manopole.
Inoltre devo tirare bene i cavi del freno anteriore e della frizione...
ah dimenticavo, consigli su come inserire la crestina nel parafango anteriore?
molto bella, bravo!
per la crestina,è di quelle con ribattini, vero?
penso che devi andare da sotto e cercare di ribattere/piegare un pò i piedini in modo da fermarla sul parafango, vai con cautela.
Si la crestina ha due pezzettini di plastina al di sotto che andranno inseriti nei fori del parafango. Per fissarla ho già preso degli appositi fissatori rotondi.
Il mio problema è che il parafango non ha i due fori, come faccio a farli?
Col trapano,punta M5,ma prima ti consiglio di fare un foro da 2-3mm.Come misura la crestina deve stare a 120mm dal suo inizio al bordo inferiore del parafango...Prima di inserirla ti consiglio di dare un pò d'antiruggine attorno ai fori con un pennellino,o se non ce l'hai anche un pò di grasso per impermeabilizzare....
Quoto!! punta da trapano e massima attenzione!
MAgari leva la ruota davanti, così lavori meglio. Comunque con questi pezzi acquista mooooolto! Bravooo!
Occhio però che il tappo del tamburo anteriore non è quello che ci hai messo. Il suo originale è squadrato e in plastica grigia. Purtroppo lo trovi solo su ebay.
Quoto Tommy.
per esperienza potrei dirti di incidere col cacciavite dove intendi forare, in modo da creare una piccola sede per la punta,ed evitare che al momento di fare il foro scappi via.
manuelito è percaso questo il coperchio del tamburo anteriore?
COPERCHIO DADO MOZZO VESPA 50 SPECIAL CROMATO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come tendere il cavo della frizione posto a fianco della ruota posteriore?![]()
Fatti aiutare da qualcuno: egli tirerà il cavo con delle pinze mentre tu accosterai il serracavo sulla levetta della frizione. Da solo è un po' complicato...