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Discussione: Settaggio Motore 130 Polini con Travasi raccordati

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: Settaggio Motore 130 Polini con Travasi raccordati

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    la vite a centro asola corrisponde circa a 19°
    devi ruotare ancora e andare oltre - ruota in senso ORARIO circa 2-2,5 mm misurati sulla circonferenza esterna dello statore

    col 19 SHB e filtro partirei da un 105 a scendere

    Grazie per i consigli, appena posso smonto il carburatore e guardo le misure dei getti.

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: Settaggio Motore 130 Polini con Travasi raccordati

    Ho ragionato su una cosa, forse non c'entra niente, però la pongo lo stesso all'attenzione. Dopo aver montato tutto, la vespa è partita senza problemi, però dopo essere stata in moto per un paio di minuti, ho visto delle scintille uscire dallo scarico, contemporaneamente si è rotta la chiavetta del volano, ed è uscita molta benzina dalla marmitta. Sostituita la chiavetta è ripartita, però non saliva più di giri, e infini dopo altri tentativi non è andata più in moto. Il mio nuovo dubbio è che si possa essere rotta qualcosa a livello di gruppo termico, facendo sì che si sia bloccato il pistone e che il volano con la forza centrifuga abbia rotto la chiavetta. Tutto ciò è possibile?

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: Settaggio Motore 130 Polini con Travasi raccordati

    I segnali non sono positivi, io riaprirei tutto per controllare di certo.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: Settaggio Motore 130 Polini con Travasi raccordati

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    I segnali non sono positivi, io riaprirei tutto per controllare di certo.

    secondo me non hai alternative, meglio riaprire

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Settaggio Motore 130 Polini con Travasi raccordati

    Citazione Originariamente Scritto da thehitman84 Visualizza Messaggio
    Ho ragionato su una cosa, forse non c'entra niente, però la pongo lo stesso all'attenzione. Dopo aver montato tutto, la vespa è partita senza problemi, però dopo essere stata in moto per un paio di minuti, ho visto delle scintille uscire dallo scarico, contemporaneamente si è rotta la chiavetta del volano, ed è uscita molta benzina dalla marmitta. Sostituita la chiavetta è ripartita, però non saliva più di giri, e infini dopo altri tentativi non è andata più in moto. Il mio nuovo dubbio è che si possa essere rotta qualcosa a livello di gruppo termico, facendo sì che si sia bloccato il pistone e che il volano con la forza centrifuga abbia rotto la chiavetta. Tutto ciò è possibile?
    99 su 100 hai rotto una fascia
    zona scarico

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: Settaggio Motore 130 Polini con Travasi raccordati

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    99 su 100 hai rotto una fascia
    zona scarico
    Salgo adesso dal garage, dopo pochi minuti di lavoro, ho scoperto che il mio amico non aveva serrato la testa, di conseguenza gli scoppi e la benzina non provenivano dal collettore di scarico del cilindro bensì dalla fessura tra testa e cilindro. Non mi spiego ancora le scintille. Controllato il pistone, con molta meraviglia non vi sono segni di grippaggio. Ho lubrificato con un pò di olio il cilindro e ho rimontato il tutto. Quando sembrava non volesse partire più è andata in moto in discesa, rumore normale da marmitta proma. Unico difetto con l'aria chiusa ha un grande spunto in partenza ma si affoga ai massimi e al minimo sale di giri, con l'aria tirata tiene il minimo però non ha un grande spunto in partenza. Devo sicuramente ritoccare la carburazione qualcuno può darmi qualche consiglio?

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Settaggio Motore 130 Polini con Travasi raccordati

    dimmi i parametri del tuo carburatore che ti ho chiesto all'inizio

  8. #8
    VRista Junior
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    Riferimento: Settaggio Motore 130 Polini con Travasi raccordati

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    dimmi i parametri del tuo carburatore che ti ho chiesto all'inizio
    Nella fretta di rimontare il tutto e provare non ho controllato, ricordo solo il getto max da 88.

  9. #9
    VRista Junior
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    Riferimento: Settaggio Motore 130 Polini con Travasi raccordati

    Ho recuparato le misure dei getti del carburatore. Starter 60, minimo 50, getto dello spillino riporta la sigla 268D.

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