Sali almeno di 2 o 3 punti, la Simo smagrisce e non poco.
Trova la giusta configurazione con la prova della candela.
Complimenti esteticamente è la mia preferita, facci sapere le tue impressioni a caldo.![]()
![]()
![]()
Sali almeno di 2 o 3 punti, la Simo smagrisce e non poco.
Trova la giusta configurazione con la prova della candela.
Complimenti esteticamente è la mia preferita, facci sapere le tue impressioni a caldo.![]()
![]()
![]()
Se smagrisce la candela dovrebbe diventare chiara giusto?
E per ingrassarla devo svitare o avvitare la vite sul carburatore? Mi sbaglio sempre..
Con la prova della candela hai indicazioni sulla carburazione del massimo, si effettua tirando al massimo la terza, spegnendo al volo e tirando la frizione; per il minimo si procede partendo dai canonici 2,5 giri di apertura della vite posteriore, svitando fino a quando il motore non comincia a borbottare e a questo punto avviti di mezzo giro.
Svitando ingrassi, avvitando smagrisci.
Buona fortuna e buon divertimento,
Al minimo con la stessa identica marmitta non ho riscontrato cambiamenti, il getto del massimo invece l'ho aumentato di 2 punti, da 98 a 100![]()
L'ho montata oggi pomeriggio e il rumore mi piace tantissimo..non fa neanche tanto casino..
Quando avrò più tempo ci farò un giro per metterla a punto.
Sono felice come un bambino!!!!:):)
Oggi finalmente il tempo mi ha permesso di provare la mia vespetta.
Che figata!! Ai bassi regimi il rumore mi piace un sacco, agli alti non fa neanche tanta confusione!!
Bellissima sono contentissimo!!!
Ora vado a vedere com'è la candela..
ho fatto un po' di foto della candela, la prima è un po' in ombra infatti poi l'ho rifatta sotto a una lampada..
Che dite, devo modificare la carburazione o aumentare il getto?
Questa è una NGK B7
Si, scusate, avete ragione..
Mi pare che il motore sia più reattivo, che abbia più ripresa se sono in corsa e accellero di colpo..La velocità è aumentata mi fa quasi 85 segnati ma prendetelo con le pinze questo 85 perche mi sa che ho problemi con il contachilometri che non funziona bene anche se l'ho gia cambiato (non so se ho problemi negli ingranaggi della ruota anteriore), cmq proverò con il GPS per vedere meglio la velocità massima...
la seconda foto,non sò se è un effetto della lampada, ma mi sembra un pò chiara, forse sarebbe da provare un getto appena un pò più grande.
Se hai ancora il 98 metti un 100.![]()
Marco, al nocciola ci sei arrivato, al limite potrebbe anche andare bene, però giusto per sicurezza 1 o 2 punti in più io li proverei.
Testa come gira il motore e rifai la prova candela.
La carburazione è un'arte e va affinata sempre.
![]()
azz.... adesso passo, magari x traditore...spero di no, cmq sono iscritto anche in un latro forum e guardate qui la mia scoperta........
La simonini ha la flangia interna, ecco le prove!!!!!! - Forum Vespaonline
Secondo me, come espansione è stra-fantastica, sarà che col motore abbastanza elaborato come il mio dà il meglio, nessun paragone con la sito-plus nuova....
Conta che l'avevo, dopo 15gg, smontata x il baccano, giro in città e non vorrei farmi fermare...rimonto la sitoplus e.....il nulla motore piatto e coppia persa, no schifo, tant'è che la mattina seguente la rimontai senza pensarci 2 volte......
X chi ha il blocco elaborato a mio avviso il suo motto è: poca spesa-massima resa....
Tra le "simil-espansioni" è senza dubbio la migliore, anche nel rapporto qualità/prezzo.
Marco perchè non fai un bel video e lo posti, tanto per farci sentire la musica della tua nuova Simo?
![]()
Troppo buono blu, mi fai arrossire....![]()
![]()
![]()
vogliamo il video!
bella come estetica..(ma come tutte le espansioni) sara adir poco un pochino rumorosa.....ne avevo una anche io ...ma l ho tolta ..ero stufo di scappare sempre dalla polizia...... ora monto una polidella ...va bene e non rumoregga tanto
comunque attento alla carburazione!!!! meglio un po piu grassa che magra--
ciao danerac la polidella ronza come un missile.... pensa che con il parabrezza alto docco i 110.senti volevo chiederti hai risolto poi con il tappo carburatore drt???