è già mezza smontata (dovevo caricarla in auto)
adesso è pronta per essere sabbiata
è già mezza smontata (dovevo caricarla in auto)
adesso è pronta per essere sabbiata
In bocca al lupo...tienici informati!
A giudicare dall'avatar credo sia già finita, o non è la stessa?
nn è la stessa, però era cosi' quando mio padre me la regalò nel "74 e cosi' deve
tornare
azz in bocca al lupo e tienici informati!
ma è un primavera?
Ciao Gioweb
.....no, nn era un primavera, c'era diventato
,
infatto ho ripreso un manubrio faro tondo 3marce (è stata dura) mozzi e cerchi usati
adesso devo ricomprare copertoni/camere gommini scatolette listelli pedane ecc ecc
che babele con questi ricambi, tra ebay e altro........
un dubbio, anzi 2 ( tanto per cominciare)
1) il cavalletto va verniciato come i cerchi e la forcella o................
2) come si smontano le basi per le sferedei cuscinetti forcella/telaio
grazie
ci potremmo fare un libro con " i nomi" dell'ingegnere
ciao e grazie
..piano piano, il tempo è proprio pochino, sto pulendo i pezzi comprati usati (la reliquia "manubrio"e
i mozzi con i cerchi) e guardando sulla rete per l'acquisto dei ricambi e della vernice, intanto
qualche foto
dai tieni botta mi raccomando che verrà perfetta!
stasera, dato che sto cercando la vernice per il mio vespino, mi sono fermato in una coloreria con il cod. max meyer del blu/azzurro china.
forse è uscito il cod. originale piaggio della vernice 8/1 visto che "il vecchietto" aveva una vecchia mazzetta di colori orig. piaggio.
qualcuno può confermare?
ciao
allora, da ulteriori "viaggi", il cod. piaggio della vernice è - 402 -
..ah!!! ho trovato il famigerato tappo in plastica del mozzo
tappo serbatoio e blocchetto bloccasterzo, veramente nn li volevo smontare per la verniciatura, ma + leggo il forum e + smonto
tappo serbatoio... il pernetto dove fa leva il tappo, si deve rompereo c'è il modo di toglierlo e poi riusarlo...
bloccasterzo...idem per togliere il piastrino..e il blocchetto....
grazie
[QUOTEè una semplicissima coppiglia
basta riallineare i 2 becchi ed estrarla per poterla riutilizzare][/QUOTE]
la coppiglia già l'ho tolta, è il ribattino dall'altra parte, comunque ho " lisciato" la ribattitura e l'ho tolto grazie a tutti e 2
ora è rimasto il bloccasterzo, ma a questo punto penso di lasciarlo e togliere solo la guarnizione
ciao
caccivitino infilato da sotto o da lato e levi la linguetta a lacrima (con 1 ribattino e 1 ranellina ondulata) o il cilindretto in alluminio (con i 2 ribattini)
levato quello con la chiave estrai bloccasterzo e molla.
grazie
..e dopo un sabato e una domenica di dolore
siamo pronti per la verniciatura![]()
buon giorno a tutti
piccolo aggiornamento, ho iniziato a mettere le mani sul motore
e mentre la scocca è dal carrozziere, mi sto dedicando nel poco tempo disponibile ai
cerchi, ai mozzi, alla forcella, agli ammortizzatori, a proposito gli ammortizzatori vanno
verniciati o solo lucidati?
grazie per l'attenzione
...la salita è finita, adesso viene il bello
ben trovati, i lavori proseguono a rilentoil tempo è poco comunque.......forcella, mozzo anteriore ruota adesso sto litigando con il manubrio......però intanto vado avanti con la mente e mi è preso un dubbio....la guarnizione in gomma sul rubinetto benzina, va dentro al serbatoio o attaccata al rubinetto all'esterno?
grazie