ciao a tutti vi invio le foto della pedivella con il mozzo per sapere se secondo voi è ancora in uno stato accettabile o va sostituita. grazie per i suggerimenti....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao a tutti vi invio le foto della pedivella con il mozzo per sapere se secondo voi è ancora in uno stato accettabile o va sostituita. grazie per i suggerimenti....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il perno millerighe sembra sgranato ma tutte e due le foto sono sfocate per cui non si puà essere certi.
Il perno millerighe, potrebbe ancora andare bene, generalmente è la leva in alluminio a patire l'usura.
Vedo che non hai intenzione di aprire il motore per revisionalro, o sbaglio ?![]()
sinceramente non ci ho ancora pensato. il motore funzionava molto bene, il rumore era perfetto.. non so se mi conviene aprirlo e revisionarlo oppure rimandare eventualmente nel momento che si dovesse verificare qualche guaio.... voi che ne dite? ripete che vorrei fare le cose fatte bene ma non sono un meccanico ed è la mia prima esperienza di restauro....
intanto che ci sono, come si fa a capire se bisogna cambiare le pastiglie dei freni? è complicato? grazie
Secondo me conviene sempre aprire il motore, ci sono parti come i paraoli che comunque la vecchiaia la soffrono un pò e anche se apparentemente la vespa va bene, possono lasciarti a piedi da un momenti all'altro. Anche io che sto restaurando il mio PX inizialmente pensavo di non aprirlo, ma poi ho cambiato idea ed ora mi sentirò sicuramente più sicuro!!! Certo è che potrebbe rompersi comunque, ma almeno si è più tranquilli!!!![]()
ciao a tutti, ho tre domande da farvi. sono arrivato ad un punto morto e vorrei capire come muovermi:
smontando la leva del freno posteriore non capisco come togliere la vite che nella foto è cerchiata in rosso dato che non è una vera e propria vite..
smontando la ruota anteriore non riesco a staccare i vari pezzi, mi dite l'ordine e come smontarli?
il contachilometri, riesco ad alzarlo ma è legato da un cavo ( non elettrico) che va verso la ruota anteriore, come faccio a staccarlo? allego un paio di foto grazie
Opzione "cerca" in alto a destra!
Il tasto meno premuto di tutto il forum.
Chiamasi spina! va spinta dal basso verso l'alto, se nececessario bisogna togliere la striscia della pedane che ne limita la corsa verso il basso, lasciando semiaperta la feritoia per l'estrazione della spina.Chiamasi rinvio del conta km, devi prima spingerlo verso il contakm in modo da recuperare spazio per infilare la mano e svitare la ghieretta sotto lo stumento, in corrispondenza della corda.