Risultati da 1 a 25 di 163

Discussione: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: "NUOVA" Alfa Romeo GIULIETTA....che ne dite?

Non male, carina..Decisamente diversa da quella su cui si spsarono i miei
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Quando eravamo neopatentati un mio amico è stato omaggiato di questa alfa qua sotto, di colore marrone penso sia stata l'alfa più brutta di tutti i tempi eppure ci avremmo fatto un milione di km perchè era quello di tutta la compagnia che aveva la macchina più nuova

VRista L'avatar di lml1
    Potenza Reputazione
    17

Allora la 75 era la versione moderna della giulietta da cui ne riprendeva la linea. Noi in case ne abbiamo avuta una modificata dalla autodelta, era del fratellone
    mentre l'alfa arna abbreviazione di Alfa Romeo - Nissan Automobili

Era una vettura giapponese orrenda
    Ciao Federico

VRista L'avatar di cri50s
    Potenza Reputazione
    17

a me piace e non poco, molto di più della MiTo.
    Il frontale che richiama quello della 8c ha una personalità elevatissima, bellA!
    E' decisamente più caratteristica delle automobili dei gruppi tedeschi, e spero che abbiano almeno l'affidabilità e la qualità delle stesse.

come non quotare però quanto già detto riguardo l'AR post 90.

Io in casa ho avuto una giulietta del'86 bianca capodimonte 1600cc...che macchina e quanti pianti quando mia ma la rottamò per una fiesta ormai quasi dieci anni fa.

Penso che a breve comprerò la sorella minore della giulietta old, la 75, che ne conserva il telaio e qualche lamierato esteticamente e...
    YouTube - Spot Alfa Romeo "75"

anche se sono indeciso se prenderla IE o a carburatori; che ne dici insettoscoppiettante?

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da cri50s Visualizza Messaggio
    a me piace e non poco, molto di più della MiTo.
    Il frontale che richiama quello della 8c ha una personalità elevatissima, bellA!
    E' decisamente più caratteristica delle automobili dei gruppi tedeschi, e spero che abbiano almeno l'affidabilità e la qualità delle stesse.

come non quotare però quanto già detto riguardo l'AR post 90.

Io in casa ho avuto una giulietta del'86 bianca capodimonte 1600cc...che macchina e quanti pianti quando mia ma la rottamò per una fiesta ormai quasi dieci anni fa.

Penso che a breve comprerò la sorella minore della giulietta old, la 75, che ne conserva il telaio e qualche lamierato esteticamente e...

anche se sono indeciso se prenderla IE o a carburatori; che ne dici insettoscoppiettante?
    Carburatori tutta la vita l' elettronica meno ce nè meglio è

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Carburatori tutta la vita l' elettronica meno ce nè meglio è
    Hanno già risposto.
    La vogliooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Insieme a un bel corso di guida sicura, eh!!! Poi vedremo se i miei amici con le Toyota Aygo, Alfa MiTo, Fiat Panda 4x4 e VW Polo mi staranno davanti...
    Mi raccomando, ai semafori bruciale le BMW e Mercedes!!!!
    Lore

Una bella linea, design perfetto e ideale per girare in paese... e anche fuori.
    Il motore delle alfa non passa mai indifferente !

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Ma non scherziamo, questa nuova macchina potrà anche piacere a qualcuno (de gustibus...) ma di Alfa ha solo il nome.
    Cosa gli manca per essere una vera Alfa? Semplicemente l'intera impostazione meccanica perchè anche questa giulietta avrà sotto la carrozzeria il solito pianale Fiat rimaneggiato, con motore trasversale a sbalzo, trazione anteriore e tante altre soluzioni degnissime su una Punto ma non su un auto che dovrebbe essere il punto di riferimento per gli amanti della guida sportiva.
    Una vera Alfa meriterebbe un pianale specifico con motore longitudinale, trazione posteriore ecc....ma probabilmente per avere tutto questo basta semplicemente comprare una BMW...
    Da appassionato questa situazione mi dispiace...anch'io rimpiango i tempi della Giulia, della 1750, della 2000 o dell'Alfetta, macchine che tutto il mondo ci invidiava...
    Qualche giorno fa invece ho letto addirittura che in Fiat ora starebbero pensando di cedere il marchio Alfa in crisi di identità: che altro aggiungere?

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Che vi piaccia o no, l'ultima vera alfa è la 75 e per i puristi quelle fino a primi mesi del 1987 quando la società "l'alfa romeo auto" spa si fuse alla Lancia, già di proprietà della fiat, dando vita alla società "alfa Lancia industriale spa". Infatti, solo sulle 75 dei primi mesi del 1987 si trova ancora la targhetta "ALFA ROMEO AUTO SPA", poi divennero "alfa lancia industriale spa" e sulle ultime 1.6 ie cat c'era proprio fiat auto spa, come sulle 155 etc.

Ricordo nel 1992 acquistai una 75 2.0 twin spark usata e mentre ero in concessionaria per le pratiche di rito, un cliente che aveva appena ritirato il libretto della sua auto nuova, tornò indietro e chiese preoccupato ad un dipendente della concessionaria: scusi ma forse vi siete sbagliati, io ho acquistato una ALFA ma sul libretto c'è scritto FIAT. Come mai?

La (mia) risposta, ovvia fu che aveva acquistato una fiat mascherata da alfa romeo.

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Che vi piaccia o no, l'ultima vera alfa è la 75 e per i puristi quelle fino a primi mesi del 1987 quando la società "l'alfa romeo auto" spa si fuse alla Lancia, già di proprietà della fiat, dando vita alla società "alfa Lancia industriale spa". Infatti, solo sulle 75 dei primi mesi del 1987 si trova ancora la targhetta "ALFA ROMEO AUTO SPA", poi divennero "alfa lancia industriale spa" e sulle ultime 1.6 ie cat c'era proprio fiat auto spa, come sulle 155 etc.

Ricordo nel 1992 acquistai una 75 2.0 twin spark usata e mentre ero in concessionaria per le pratiche di rito, un cliente che aveva appena ritirato il libretto della sua auto nuova, tornò indietro e chiese preoccupato ad un dipendente della concessionaria: scusi ma forse vi siete sbagliati, io ho acquistato una ALFA ma sul libretto c'è scritto FIAT. Come mai?

La (mia) risposta, ovvia fu che aveva acquistato una fiat mascherata da alfa romeo.
    Beh... la 75, anche a costo di averci scritto alfa lancia industriale s.p.a., la vorrei... basta che sia una Alfa Romeo 75, con motori 100% Alfa, e tutto 100% Alfa. Pure le gomme italiane, un paio di Pirelli.
    Ma la 75 che avevi comprato non era per caso simile... a questa?
    Alfa romeo 75 2000 twin sparck bianca Auto usata - In vendita Pistoia

Mamma, ma perchè m'hai fatto nel 94??? Un pò prima no, eh??? Accidenti!!!
    Lore

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Beh... la 75, anche a costo di averci scritto alfa lancia industriale s.p.a., la vorrei... basta che sia una Alfa Romeo 75, con motori 100% Alfa, e tutto 100% Alfa. Pure le gomme italiane, un paio di Pirelli.
    Ma la 75 che avevi comprato non era per caso simile... a questa?
    Alfa romeo 75 2000 twin sparck bianca Auto usata - In vendita Pistoia

Mamma, ma perchè m'hai fatto nel 94??? Un pò prima no, eh??? Accidenti!!!
    infatti quella che comprai era alfa lancia industriale spa, non trovai altro, l'ho tenuta un anno (di fuoco) poi l'ho data ed ho preso una 1,8 turbo america, tenuta fino al 98 poi data per una 1.8 turbo del 1986, prima serie, ALFA ROMEO AUTO SPA.

C'è l'ho ancora, nonostante i suoi 24 anni suonati regala belle soddisfazioni.

A prposito della TS: credo sia la più bella e fruibile delle 75 e bianca (con cerchi in lamiera senza copriruota) per me è il massimo, forse il colore che meglio esprime la sua possenza.

w la 75!

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Ma non scherziamo, questa nuova macchina potrà anche piacere a qualcuno (de gustibus...) ma di Alfa ha solo il nome.
    Cosa gli manca per essere una vera Alfa? Semplicemente l'intera impostazione meccanica perchè anche questa giulietta avrà sotto la carrozzeria il solito pianale Fiat rimaneggiato, con motore trasversale a sbalzo, trazione anteriore e tante altre soluzioni degnissime su una Punto ma non su un auto che dovrebbe essere il punto di riferimento per gli amanti della guida sportiva.
    Una vera Alfa meriterebbe un pianale specifico con motore longitudinale, trazione posteriore ecc....ma probabilmente per avere tutto questo basta semplicemente comprare una BMW...
    Da appassionato questa situazione mi dispiace...anch'io rimpiango i tempi della Giulia, della 1750, della 2000 o dell'Alfetta, macchine che tutto il mondo ci invidiava...
    Qualche giorno fa invece ho letto addirittura che in Fiat ora starebbero pensando di cedere il marchio Alfa in crisi di identità: che altro aggiungere?
    Non proprio, le vogliono vendere e produrre in America.
    O marchionneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sei un bischero!!!
    E poi FranKesco... a dircela tutta... io prima di comprare un BMW preferisco comprarmi una Lancia Thema 8.32
    Lore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •