Non male, carina..Decisamente diversa da quella su cui si spsarono i miei![]()
Non male, carina..Decisamente diversa da quella su cui si spsarono i miei![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Quando eravamo neopatentati un mio amico è stato omaggiato di questa alfa qua sotto, di colore marronepenso sia stata l'alfa più brutta di tutti i tempi eppure ci avremmo fatto un milione di km perchè era quello di tutta la compagnia che aveva la macchina più nuova
![]()
Allora la 75 era la versione moderna della giulietta da cui ne riprendeva la linea. Noi in case ne abbiamo avuta una modificata dalla autodelta, era del fratellone
mentre l'alfa arna abbreviazione di Alfa Romeo - Nissan Automobili
Era una vettura giapponese orrenda
Ciao Federico
a me piace e non poco, molto di più della MiTo.
Il frontale che richiama quello della 8c ha una personalità elevatissima, bellA!
E' decisamente più caratteristica delle automobili dei gruppi tedeschi, e spero che abbiano almeno l'affidabilità e la qualità delle stesse.
come non quotare però quanto già detto riguardo l'AR post 90.
Io in casa ho avuto una giulietta del'86 bianca capodimonte 1600cc...che macchina e quanti pianti quando mia ma la rottamò per una fiesta ormai quasi dieci anni fa.
Penso che a breve comprerò la sorella minore della giulietta old, la 75, che ne conserva il telaio e qualche lamierato esteticamente e...
YouTube - Spot Alfa Romeo "75"
anche se sono indeciso se prenderla IE o a carburatori; che ne dici insettoscoppiettante?
Hanno già risposto.![]()
La vogliooooooooooooooooooooooooooooooooo
Insieme a un bel corso di guida sicura, eh!!! Poi vedremo se i miei amici con le Toyota Aygo, Alfa MiTo, Fiat Panda 4x4 e VW Polo mi staranno davanti...![]()
Mi raccomando, ai semafori bruciale le BMW e Mercedes!!!!![]()
Lore
Una bella linea, design perfetto e ideale per girare in paese... e anche fuori.
Il motore delle alfa non passa mai indifferente !![]()
Ma non scherziamo, questa nuova macchina potrà anche piacere a qualcuno (de gustibus...) ma di Alfa ha solo il nome.
Cosa gli manca per essere una vera Alfa? Semplicemente l'intera impostazione meccanica perchè anche questa giulietta avrà sotto la carrozzeria il solito pianale Fiat rimaneggiato, con motore trasversale a sbalzo, trazione anteriore e tante altre soluzioni degnissime su una Punto ma non su un auto che dovrebbe essere il punto di riferimento per gli amanti della guida sportiva.
Una vera Alfa meriterebbe un pianale specifico con motore longitudinale, trazione posteriore ecc....ma probabilmente per avere tutto questo basta semplicemente comprare una BMW...
Da appassionato questa situazione mi dispiace...anch'io rimpiango i tempi della Giulia, della 1750, della 2000 o dell'Alfetta, macchine che tutto il mondo ci invidiava...
Qualche giorno fa invece ho letto addirittura che in Fiat ora starebbero pensando di cedere il marchio Alfa in crisi di identità: che altro aggiungere?
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Che vi piaccia o no, l'ultima vera alfa è la 75 e per i puristi quelle fino a primi mesi del 1987 quando la società "l'alfa romeo auto" spa si fuse alla Lancia, già di proprietà della fiat, dando vita alla società "alfa Lancia industriale spa". Infatti, solo sulle 75 dei primi mesi del 1987 si trova ancora la targhetta "ALFA ROMEO AUTO SPA", poi divennero "alfa lancia industriale spa" e sulle ultime 1.6 ie cat c'era proprio fiat auto spa, come sulle 155 etc.
Ricordo nel 1992 acquistai una 75 2.0 twin spark usata e mentre ero in concessionaria per le pratiche di rito, un cliente che aveva appena ritirato il libretto della sua auto nuova, tornò indietro e chiese preoccupato ad un dipendente della concessionaria: scusi ma forse vi siete sbagliati, io ho acquistato una ALFA ma sul libretto c'è scritto FIAT. Come mai?
La (mia) risposta, ovvia fu che aveva acquistato una fiat mascherata da alfa romeo.
Beh... la 75, anche a costo di averci scritto alfa lancia industriale s.p.a., la vorrei... basta che sia una Alfa Romeo 75, con motori 100% Alfa, e tutto 100% Alfa. Pure le gomme italiane, un paio di Pirelli.
Ma la 75 che avevi comprato non era per caso simile... a questa?
Alfa romeo 75 2000 twin sparck bianca Auto usata - In vendita Pistoia
Mamma, ma perchè m'hai fatto nel 94??? Un pò prima no, eh??? Accidenti!!!![]()
Lore
infatti quella che comprai era alfa lancia industriale spa, non trovai altro, l'ho tenuta un anno (di fuoco) poi l'ho data ed ho preso una 1,8 turbo america, tenuta fino al 98 poi data per una 1.8 turbo del 1986, prima serie, ALFA ROMEO AUTO SPA.
C'è l'ho ancora, nonostante i suoi 24 anni suonati regala belle soddisfazioni.
A prposito della TS: credo sia la più bella e fruibile delle 75 e bianca (con cerchi in lamiera senza copriruota) per me è il massimo, forse il colore che meglio esprime la sua possenza.
w la 75!
YouTube - Spot Alfa Romeo "75"
Lore