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Discussione: Campana troppo lunga???

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  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: Campana troppo lunga???

    Citazione Originariamente Scritto da sir9090 Visualizza Messaggio
    MA SECONDO ME va bene anche la 22/63 , io a giorno la monto su un 102 olympia !!
    Secondo me purtroppo no, anche se non é sbagliatissima rimane comunque un tantino lunga da togliere carattere al motore. Se non l'hai ancora comprata/montata ti consiglio di riconsiderare per una 24/72.

  2. #2
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    Riferimento: Campana troppo lunga???

    secondo me va bene la 22 63 io l ho montata su un pinasco 100 con albero anticipato e carb da 19 marmitta cromata piaggio (come quella del 90ss) e va benissimo (da solo ...in due non ho provato ) anzi mi sembra ancora un tantino corta .. naturalmente ho anche i carter raccordati. la velocita non l ho provata ma ad occhio..sembra che vada piu del mio 177 polini..... (pero forse e un impressione ) data dalla vespa piccola.....

  3. #3
    VRista L'avatar di castello
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    Question Riferimento: Campana troppo lunga???

    Intanto grazie per la valanga di risposte....però mi si stanno confondendo le idee: è più corto il rapporto 24/72 del 22/63 o viceversa???

    Vorrei montare anche un albero motore anticipato, che dite?
    E del volano leggero pinasco?
    Ultima domanda, vorrei lavorare i carte per allargarli come i travasi, ma quando si parla di "lucidare" si intende i carter o i travasi del cilindro?

    Grazie ragazzi in anticipo!!

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: Campana troppo lunga???

    Citazione Originariamente Scritto da castello Visualizza Messaggio

    1.
    24/72 del 22/63 o viceversa???
    2. Vorrei montare anche un albero motore anticipato, che dite?
    3. E del volano leggero pinasco?
    4. Ultima domanda, vorrei lavorare i carte per allargarli come i travasi, ma quando si parla di "lucidare" si intende i carter o i travasi del cilindro?

    Grazie ragazzi in anticipo!!
    1. La 24/72 é piú corta della 22/63
    2. Buona idea, ti regalera un pó di prestazioni, soprattutto coppia.
    3. Lascia stare
    4. Un pó tutti e due


  5. #5
    VRista L'avatar di castello
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    Riferimento: Campana troppo lunga???

    grazie neropongo,
    come al solito sempre pronto a dare giusti consigli.....e chiari!!!
    Credo che monterò la 24/72......

  6. #6
    VRista L'avatar di castello
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    Question Riferimento: Campana troppo lunga???

    scusate di nuovo...esiste, sul sito, un elenco dei rapporti che vanno dai più corti (vedi originali) ai più lunghi (tipo la mia attuale 27-69)???
    Dimenticavo...quanto è importante la differenza tra DD e DE e del parastrappi??
    Grazie in anticipo....buona giornata!!

  7. #7
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: Campana troppo lunga???

    Citazione Originariamente Scritto da castello Visualizza Messaggio
    un elenco dei rapporti che vanno dai più corti (vedi originali) ai più lunghi (tipo la mia attuale 27-69)?
    Copio e incollo da un vecchio messaggio dell'utente Carlo75



    14/69 4,93 DE SP AC - Piaggio (Rush 3 m, HP)
    15/69 4,60 DE SP AC - Piaggio (PK 50 4 m)
    16/69 4,31 DE SP AC - pignone Pinasco + campana originale Piaggio da 69 denti (vedi sopra)
    16/68 4.25 DE SP AC - Piaggio (50 N 3m)
    18/67 3.72 DE SP AC - Piaggio (Vespa 50 3m ruote 9") Olimpia, Cif, RMS
    18/67 3.72 DE SP AL - Newfren
    18/67 3.72 DD SP AL - Newfren
    21/76 3.62 DD SP AC - Cif per Vespa HP, V
    18/65 3.61 DD SP AL - Polini per Rush 3 m
    22/72 3.27 DD ?P AC - Rush 3 m
    24/72 3,00 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS
    24/72 3,00 DD SP AL - Pinasco, Newfren
    21/62 2,95 DD SP AL - Polini
    22/63 2,86 DE CP AC - Piaggio (VESPA 90 NORMALE), Olympia, Cif, RMS
    22/63 2,86 DE SP AC - Cif per Vespa HP, V
    22/63 2,86 DE SP AL - Newfren
    22/61 2,77 DE ?P AC
    26/69 2,65 DD CP AC - Pignone DRT + campana 27/69
    23/60 2,61 DD SP AL - Polini
    27/69 2,56 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS, Pinasco
    27/69 2,56 DD SP AL - Pinasco Newfren
    24/61 2,54 DE CP AC - Piaggio (ET3, 90SS, PK 125), Olympia, Cif, RMS
    24/61 2,54 DE SP AC - Piaggio (Vespa PK 125 V)
    24/61 2,54 DE SP AL - Newfren, Pinasco
    28/69 2,46 DD CP AC - Pignone DRT + campana 27/69
    28/68 2,43 DD CP AC - Pignone DRT + campana 29/68
    24/58 2,42 DD SP AL - Polini
    25/59 2,36 DE CP AC - Olympia
    29/68 2,34 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS
    29/68 2,34 DD SP AL - Pinasco, Newfren

    DD=Denti Dritti
    DE=Denti Elicoidali
    CP=Con Parastrappi
    SP=Senza Parastrappi
    AC=Acciaio
    AL=Alluminio

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