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Discussione: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di mrtony2010
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    Riferimento: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

    ho recuperato qualche pezzo mancante .
    mi confermate se il contachilometri e scala 100?
    ha visto che nella piastra ci sono 4 fori sulla parte alta e 4 nei laterali devo chiuderli o servono a qualcosa ?
    per caso conoscete un sabbiatore onesto zona messina o catania , a me hanno sparato cifre da capogiro
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  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

    Il contakilometri dei VBB è tarato a 100.
    Quei fori sono stati fatti per fissare il cuscino. Puoi tapparli.
    Poi per fissare il cuscino ci sono altri metodi meno invasivi.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di maxam
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    Riferimento: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

    Citazione Originariamente Scritto da mrtony2010 Visualizza Messaggio
    ho recuperato qualche pezzo mancante .
    mi confermate se il contachilometri e scala 100?
    ha visto che nella piastra ci sono 4 fori sulla parte alta e 4 nei laterali devo chiuderli o servono a qualcosa ?
    per caso conoscete un sabbiatore onesto zona messina o catania , a me hanno sparato cifre da capogiro
    per la mia ho pagato 150, a te quanto hanno chiesto?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di mrtony2010
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    da 180€ in su devo contattare nastasi e veere che prezzo mi fa

    l ho pagata 400€ ,a questo prezzo si trovano solo demoliti in pessime condizioni , se la rivendessi a pezzi la ci guadagnerei
    Ultima modifica di senatore; 06-06-16 alle 17:02

  5. #5

    Riferimento: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

    Citazione Originariamente Scritto da mrtony2010 Visualizza Messaggio
    l ho pagata 400€ ,a questo prezzo si trovano solo demoliti in pessime condizioni , se la rivendessi a pezzi la ci guadagnerei
    io l'ho pagata 1000 euro però è un ottimo conservato, perfettamente funzionante, marciante e completa di tutto, anche di cuscino e telaietto poggiasgiena/gambe e proteggi cofani/parafanto anteriore. Unico neo, è demolita dal proprietario, cioò ne libbretto ne targa....però nn demordo. La restaurerò alla perfezione e poi la reiscrivo d'epoca con targa nuova
    Ciao

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di mrtony2010
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    Riferimento: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

    il prezzo e buono peccato che sia demolita
    cmq se e un ottimo conservato non restaurarla
    posta qualche foto sono curioso

  7. #7

    Riferimento: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

    Citazione Originariamente Scritto da mrtony2010 Visualizza Messaggio
    il prezzo e buono peccato che sia demolita
    cmq se e un ottimo conservato non restaurarla
    posta qualche foto sono curioso
    queste alcune foto. Nn sn molto nitide, xkè in garage.
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  8. #8
    VRista Senior
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    Riferimento: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

    Bellissima vespa c'è l'ha pure mio nonno buttata in garage
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  9. #9
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

    Ottimo conservato! Basta una buona lavata.

  10. #10

    Riferimento: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

    Ciao a tutti! avre un problemino al carburatore della vbb del 64!
    La vespa rimane accesa, regge il minimo e ci posso pure andare in giro...ma tutto con l'aria tirata! Però perdeva miscela dalla base del carburatore. Allora che ho fatto: ho smontato tutto il carb., l'ho messo sotto benzina ed ho aspettato che scrostasse, ho smontato lo spillo mettendolo singolarmente sotto benza. Una pulita ed una asciugata, tutto risulta stappato e libero. Ho cambiato le guarnizioni (tutte), riposizionato tutto per bene, stretto, vedo che non perde più miscela, pedalo un pò....(un pò molto) poi ha messo in moto!! Stesso problema, tutto ok con l'aria tirata e se la chiudo sale un attmo di giri e in 5-6 secondi si affoga; bisogna tenerla con l'aria tirata altrimenti si spegne!! Chi mi sa aiutare??? non ne vengo a capo!

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

    Citazione Originariamente Scritto da Rockabilly Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! avre un problemino al carburatore della vbb del 64!
    La vespa rimane accesa, regge il minimo e ci posso pure andare in giro...ma tutto con l'aria tirata! Però perdeva miscela dalla base del carburatore. Allora che ho fatto: ho smontato tutto il carb., l'ho messo sotto benzina ed ho aspettato che scrostasse, ho smontato lo spillo mettendolo singolarmente sotto benza. Una pulita ed una asciugata, tutto risulta stappato e libero. Ho cambiato le guarnizioni (tutte), riposizionato tutto per bene, stretto, vedo che non perde più miscela, pedalo un pò....(un pò molto) poi ha messo in moto!! Stesso problema, tutto ok con l'aria tirata e se la chiudo sale un attmo di giri e in 5-6 secondi si affoga; bisogna tenerla con l'aria tirata altrimenti si spegne!! Chi mi sa aiutare??? non ne vengo a capo!
    per problemi del genere cè una sezione apposita del forum chiamata "officina largeframe". Metti un nuovo post lì e ci sarà senz'altro qualcuno in grado di aiutarti.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  12. #12

    Riferimento: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

    Thank you Fabris.

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di mrtony2010
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    Riferimento: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

    nesuno mi sa dire come vanno gli steli degli ammortizzatori?

  14. #14

    Riferimento: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

    Citazione Originariamente Scritto da Rockabilly Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! avre un problemino al carburatore della vbb del 64!
    La vespa rimane accesa, regge il minimo e ci posso pure andare in giro...ma tutto con l'aria tirata! Però perdeva miscela dalla base del carburatore. Allora che ho fatto: ho smontato tutto il carb., l'ho messo sotto benzina ed ho aspettato che scrostasse, ho smontato lo spillo mettendolo singolarmente sotto benza. Una pulita ed una asciugata, tutto risulta stappato e libero. Ho cambiato le guarnizioni (tutte), riposizionato tutto per bene, stretto, vedo che non perde più miscela, pedalo un pò....(un pò molto) poi ha messo in moto!! Stesso problema, tutto ok con l'aria tirata e se la chiudo sale un attmo di giri e in 5-6 secondi si affoga; bisogna tenerla con l'aria tirata altrimenti si spegne!! Chi mi sa aiutare??? non ne vengo a capo!
    ho il tuo identico problema....se risolvi aiutiamoci!!!
    Io ho scoperto che forse tira aria dal cilindro o dalla testata. Ho trovato tutto imbrattato. Pulito e smontato tutto il carburatore. Solo che la mia è una vbb2t del 1964 ferma dal 1996....Ciao

  15. #15

    Riferimento: restauro molto impegnativo vbb2 del 62

    Citazione Originariamente Scritto da vespavbb Visualizza Messaggio
    ho il tuo identico problema....se risolvi aiutiamoci!!!
    Io ho scoperto che forse tira aria dal cilindro o dalla testata. Ho trovato tutto imbrattato. Pulito e smontato tutto il carburatore. Solo che la mia è una vbb2t del 1964 ferma dal 1996....Ciao

    La mia è ferma dall'89! credo a questo punto che sia questione di guarnizioni di cilindro e testa! Ora provo a fare come mi hanno detto in officina large frame. Rismonto il carburatore, lo butto nell'acquaragia per 24 ore e poi con un trefolo passo e ripasso tutti i condotti, se ancora non mi ascolta faccio cilindro e testa...ciao e buon anno.

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di mrtony2010
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    17
    i lavori continuano
    ho iniziato ad assemblare i pezzi per vedere se combaciavano e sembra tutto ok.

    sabato mattina ho portato la vespa a sabbiare appena tornato ho dato il fondo per isolare il tutto
    03012010025.jpg03012010026.jpg03012010027.jpg06012010029.jpg06012010030.jpg06012010031.jpg11012010032.jpg11012010033.jpg11012010034.jpg

    anche avendola sabbiata mi sono accorto che nel passaruota posteriore erano presenti dei puntini neri mi devo preoccupare
    Ultima modifica di senatore; 06-06-16 alle 17:07

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