Originariamente Scritto da
Ivan et3
Beh, se vuoi una quotazione, io ti do la mia opinione...Ke vespe ha usato bettinelli? Tipo un px 125? O un px 200 e? Beh, x la 200, dovrei vederne le condizioni, i documenti e poi come suggeritomi in un altro post dall'amico (se posso permettermi) GiPiRat, starei sui 1500€ x la 125 anke meno...Questa è la mia quotazione...Non vuole essere critica o provocazione, ma è il valore di una vespa x me come le altre solo con molto + km e posseduta da un viaggiatore e scrittore. Tutto il rispetto del mondo, ma se tu sei suo fan, magari spenderesti una gran cifra, x me è una vespa...Al contrati, se entra in gioco l'affeto, tutto può cambiare...Il primavera di mio padre, tu magari lo valuteresti sulle 2000 come un primavera qualunque, io non lo pagherei certo cifre astronomiche, ma magari quelle 500€ più di te le spendo volentieri x un sentimento...
Questo è ciò ke penso, un bene può variare di valore in base alla domanda/offerta del mercato..Se entrano in gioco fattori sentimentali oppure se ha un interesse "storico" (nel senso di qualcuno di famoso), ma x gli ultimi 2 fattori è una quotazione personale ke cambia da persona a persona, a meno ke il legittimo proprietario, deciso a venderla, gli dia un valore ke lui ritiene giusto..Poi sta a chi è interessato se valutare come corretto o sbagliato tale valore.
Solo una piccola postilla...Magari sono imbranato io, ma se fossero state così importanti le beneamate di bettinelli, quanto i suoi viaggi, forse facendo una veloce e superficiale ricerca in internet tramite google, saltavano all'occhio subito, almeno i modelli di vespa ke utilizzò, cosa ke invece (ripeto forse sono imbranato io!) io non son riuscito a trovare.
Con rispetto x tutte le idee. Ivan