Originariamente Scritto da
Vespista90
- una candela fredda provvede a smaltire il calore sulla testa invece che nella camera di comustione mantenendo la temperatura di combustione pi bassa
- una guarnizione di rame provvede a smaltire a dovere il calore generato da un cilindro di ghisa (in uno di alluminio potrebbe anche non servire)
- una tolleranza pistone cilindro di 12decimi è la tolleranza originale piaggio e quella di tutti i centri di rettifica mentre le case produttrici delle elaborazioni fanno di solito tolleranze comprese tra 8 e 10decimi
- alzare lo scarico non lo si fà per avere più giri ma per smaltire meglio i fumi caldi generati nella combustione nella combustione ed avere il Gt più fresco
- abbassare l' anticipo e conseguentemente il R.C. è utile per fare uscire prima i fumi di scarico caldi su i motori small ho sempre regolato a 16° e su i large a 19°
- Per quanto riguarda la configurazione del carburatore non l' ho mai fatta vedendo o sentendo nessuno l' ho sempre fatta ad orecchio...ogni motore è una storia a se seguire canoni di carburazione è sempre sbagliato
- Per la candela ho sempre usato NGK 8 sulle small e NGK9 sulle large
- La marmitta che monto di solito è la SitoSiluro o la Polini che esce sotto al motore quella a banana è troppo caciarona
se hai qualche altro interrogativo da pormi sono quì spero di essere stato esauriente