coperchio frizione sgrassato e revisionato.
![]()
coperchio frizione sgrassato e revisionato.
![]()
parastrappi alla frutta
![]()
secondario revisionato.
![]()
parastrappi revisionato
![]()
montaggio pompa olio su scatola carburo
![]()
preselettore e particolare pulsante folle.
![]()
Questa Vespa sta ridiventando nuova...![]()
Lore
Per adesso siamo al motore.![]()
carburatore da revisionare.
![]()
carburatore revisionato.
![]()
Con gran sorpresa continuo il post.
Per favore nessun commento su quello che è successo, altri tipi di commenti invece sono ben accetti.
Carter in fase di sgrassatura.
![]()
Buon lavoro...m'bare tony...........
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
grazie!!!![]()
Mi spiace dirlo ma è la prima volta che guardo un tuo reportage.
che dire, è una enciclopedia, quanti me ne sono persi?
Continua così!
![]()
Assai![]()
![]()
Oooooh questa è una notizia che mi riapre le speranze![]()
Lore
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ciao bel post, potresti dirmi le tarature che hai trovato nel SI 24.24 E del motore USA (max, min, emulsionatore, freno aria ecc. ecc.) Grazie e buon lavoro.
p.s. stai mantenendo il distaziale in bachelite sotto la scatola depuratore del 20.20 D che mi pare sia stata lavorata nell'aspirazione o sbaglio?
Ciao a tutti.....non sono intervenuto prima perchè mi sentivo parte in causa...o meglio ci ho provato ma un mio messaggio è andato perso (forse meglio ..non lo so), ma ho seguito attentamente la vicenda per restare in campo neutro.
Su questo forum ho trovato fin dall'inizio tanta passione e disponibilità da parte di tutti e mi sono appassionato a un mondo sconosciuto.
Non ne capivo nulla di tecnica, di restauri ecc ma leggendo dettagliate spiegazioni o guardando belle sequenze di foto, mi sono pian piano avvicinato anche io con passione e ho appreso tanti piccoli e grandi insegnamenti.
Se guardate le discussioni da me aperte su questa vespa p200e america troverete i riscontri di questa avventura fin dall'inizio..
Ho trovato chi mi ha dato una mano (talvolta in diretta con post talvolta in PM o per email) e chi no, ma non ne ho fatto una colpa...perchè qui tanto è tutto gratis e ognuno si esprime come meglio crede e ogni contributo o critica deve essere accettato purchè si rimanga nei limiti del rispetto reciproco.
Sono contento che tony possa riprendere il suo lavoro (ovvero per me!!! ) con il contributo di tutti e con l'obbiettivo di rendere un servizio utile agli altri.
vi auguro un felice anno nuovo e mi riprometto, anzi prometto, se sarà possibile incontrarci, di offrire una birra a tutti ..........diciamo a tutti quelli che sono intervenuti in diretta sulla discussione ..........altrimenti mi costerà più del restauro..
ciao Gianni
Carter sgrassato definitivamente.
![]()
Carburatore
modello 24/24 E SI
min 48-160
max 115
starter 60
freno aria 160
emulsionatore BE3
servito!!!
p.s. stai mantenendo il distaziale in bachelite sotto la scatola depuratore del 20.20 D che mi pare sia stata lavorata nell'aspirazione o sbaglio?[/QUOTE]
esatto, la scatola con lo spessore sono lavorati.