Salve ragazzi, riporto sù la discussione per aggiornarvi: finalmente ho sù il 24 (un ringraziamento speciale va a Mega, persona molto disponibile e competente, da vero vespista). L'accelerazione è migliorata abbastanza mentre la velocità di punta non mi pare più di tanto incrementata, anche se a dire il vero non ho avuto modo di tirare nelle migliori condizioni e devo ancora regolare finemente la carburazione, specie al max. Ma per quella che è la mia esperienza non credo la situazione possa ulteriormente migliorare poi tanto, comunque proverò e vi farò sapere. Il problema resta la pigrizia della quarta, perchè seppur migliorata non è ancora soddisfacente, basta un po' di salita o vento e si siede... Mega mi ha parlato approfonditamente dei limiti del mio gt (il pinasco in alu) che dovrebbero essere i veri responsabili della mia non completa soddisfazione, per cui le alternative sarebbero: 1) lavorare il pinasco, a cominciare dallo scarico da alzare di ben 5mm per raggiungere l'altezza di quello del polini, ma comunque con la quasi certezza che, pur migliorando tangibilmente la situazione, il gt non avrà mai la grinta del polini specie in salita... oppure 2) tagliare la testa al toro e cambiare gt: attendo con ansia il parmakit 177 in alu che dovrebbe essere fatto su base polini, ed è la via che voglio seguire non appena avrò avuto la conferma che tale gt avrà caratteristiche non inferiori al polini. Se non si fosse capito io vado solo ad alluminio! Fra l'altro togliendo il pinasco, che venderò, avrò anche molte fastidiose vibrazioni in meno causate dal pistone-macigno del pinascone.