Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 160

Discussione: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

  1. #51
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Spero tu abbia disfatto la...valigia e ne sarei felicissimo

  2. #52
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    45
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    si va in ferie con il bel tempo...e queste feste si passano in famiglia!
    Ben tornato testina!!!!!!
    ahhhh come vespooooooo

  3. #53
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    la valigia è pronta......................per andare in officina a lavorare.




  4. #54
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    si va in ferie con il bel tempo...e queste feste si passano in famiglia!
    Ben tornato testina!!!!!!

    ciao amico.

  5. #55
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da tonysubwoofer Visualizza Messaggio
    Carburatore modello 24/24 E SI min 48-160 max 115 starter 60 freno aria 160 emulsionatore BE3
    Nel mio ho trovato il max 116. Come dovrebbe essere per le miscelate, diversamente si avrebbe il 118. Probabile che qualcuno prima ci abbia messo le mani, in effetti la mia da originale è sempre stata molto ricca algi alti.

  6. #56
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    [QUOTE=tonysubwoofer;334739]Con gran sorpresa continuo il post.
    Per favore nessun commento su quello che è successo, altri tipi di commenti invece sono ben accetti.

    Come richiesto nessun commento...del resto ho seguito tutto in silenzio e perchè dovrei aggiungere parole inutili adesso?
    E' che sono contento dell'epilogo e voglio ringraziare sia tonysubwoofer che antovnb4 per l'aiuto che hanno sempre dato, ognuno a suo modo, a tutti noi VRisti.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  7. #57
    VRista L'avatar di PXfour
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Messaggi
    324
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da tonysubwoofer Visualizza Messaggio
    Carburatore
    modello 24/24 E SI
    min 48-160
    max 115
    starter 60
    freno aria 160
    emulsionatore BE3

    servito!!!


    p.s. stai mantenendo il distaziale in bachelite sotto la scatola depuratore del 20.20 D che mi pare sia stata lavorata nell'aspirazione o sbaglio?
    esatto, la scatola con lo spessore sono lavorati.[/QUOTE]

    Grazie delle info!
    Io nella mia avevo trovato il max del 95!!!
    Poi ho cambiato la scatola depuratore con quella del 200 Italia (togliendo ovviamente lo spessore in bachelite) e l'ho montata con il max del 116.
    Devo dire che avendole provate entrambe con quella del 20.20 il motore era più pronto nel rispondere all'apertura del gas ma perdeva qualcosa in allungo. Tutto sommato per circolare in città la preferivo.
    Ciao e grazie ancora.

  8. #58
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    è col 95 non ti dava problemi? ci deve essere la differenza.

  9. #59
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Palermo
    Età
    46
    Messaggi
    1 171
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    E' dai che si continua con i post!

  10. #60
    VRista L'avatar di PXfour
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Messaggi
    324
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da tonysubwoofer Visualizza Messaggio
    è col 95 non ti dava problemi? ci deve essere la differenza.
    Certamente appena tiravo un pò sentivo il motore tirare indietro e frenare; il proprietario precedente ci aveva scaldato 3 volte ed il cilindro era alla sua ultima maggiorazione...
    Infatti il 95 di max era la taratura standard negli USA ma per il l'Si 20.20 D!
    Strano anche che tu abbia trovato il 48/160 come getto di minimo quando il 200 monta il 55/160.
    Il problema è che questi mezzi sono stati pasticciati dalla Piaggio prima della consegna ai clienti in Italia e poi dai vari meccanici che ci hanno messo le mani nel tempo.
    Per esempio anche il filtro dell'aria nella mia era quello per il 125-150 e non quello per il 200.

  11. #61
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    bentornato tony, e un saluto all'amico anto che con i suoi consigli sui motori mi ha aiutato nel prendere decisioni sul restauro della mia GT.
    Un saluto anche a te tony che con i tuoi post ricchi di foto ci guidi passo passo nel restauro delle nostre vespe.
    Bhe, credo che due persone come voi, chi in un modo e chi nell'altro, siano indispensabili per quelli che come noi si accingono, pieni di dubbi e paure, ad iniziare restauri che mai avremmo pensato di portare a termine senza il vostro aiuto.
    Grazie ancora

  12. #62
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    E' dai che si continua con i post!
    a pagamento!!!

  13. #63
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    altro carter sgrassato.














  14. #64
    VRista Senior L'avatar di alename
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Taranto
    Età
    30
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    complimenti per l'opera e per il ritorno in vr....ho seguito tutto molto silenziosamente...

  15. #65
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    complimenti per l'opera e per il ritorno in vr....ho seguito tutto molto silenziosamente...

    grazie.

  16. #66
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    visione d'insieme








  17. #67
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    sostituzione silent-block ammortizzatore








  18. #68
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    bentornato tony, e un saluto all'amico anto che con i suoi consigli sui motori mi ha aiutato nel prendere decisioni sul restauro della mia GT.
    Un saluto anche a te tony che con i tuoi post ricchi di foto ci guidi passo passo nel restauro delle nostre vespe.
    Bhe, credo che due persone come voi, chi in un modo e chi nell'altro, siano indispensabili per quelli che come noi si accingono, pieni di dubbi e paure, ad iniziare restauri che mai avremmo pensato di portare a termine senza il vostro aiuto.
    Grazie ancora

    grazie a te

  19. #69
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Citazione Originariamente Scritto da PXfour Visualizza Messaggio
    Certamente appena tiravo un pò sentivo il motore tirare indietro e frenare; il proprietario precedente ci aveva scaldato 3 volte ed il cilindro era alla sua ultima maggiorazione...
    Infatti il 95 di max era la taratura standard negli USA ma per il l'Si 20.20 D!
    Strano anche che tu abbia trovato il 48/160 come getto di minimo quando il 200 monta il 55/160.
    Il problema è che questi mezzi sono stati pasticciati dalla Piaggio prima della consegna ai clienti in Italia e poi dai vari meccanici che ci hanno messo le mani nel tempo.
    Per esempio anche il filtro dell'aria nella mia era quello per il 125-150 e non quello per il 200.
    Questa vespa stava in zone alte e di conseguenza avranno smagrito.

  20. #70
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    carter lato volano guarnito.




  21. #71
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    altro carter completato con paraoli, cuscinetti e primaria.












    per adesso è tutto, domani vediamo che si può fare.

  22. #72
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    montaggio ingranaggi miscelatore


  23. #73
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    66
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Complimenti per il post...... è un'ottima guida

    Pierluigi

  24. #74
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Età
    43
    Messaggi
    1 569
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO


  25. #75
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Età
    54
    Messaggi
    373
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro P200E '81 versione america (giarielebetta) IN CORSO

    Sempre molto preciso e dettagliato!Ciao Tony!
    Flavio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •