E' possibile montare il faro alogeno usufruendo degli innegabili vantaggi ma mantenendo il vecchio vetro originale (non mettendo cioè quello trasparente che non mi piace per niente)?
![]()
E' possibile montare il faro alogeno usufruendo degli innegabili vantaggi ma mantenendo il vecchio vetro originale (non mettendo cioè quello trasparente che non mi piace per niente)?
![]()
Sostituendo il portalampada del fanale originale con parabola
di vetro con il portalampada per lampada alogena, si.
Semprechè lo si trovi in commercio.
Se invece vuoi sostituire la plasica con il vetro, per me è un lavoraccio.
Questo non si puo' fare. Nel fanale del My il fascio di luce viene "indirizzato" grazie alla superficie complessa della parabola, invece nel fanale dei PX vecchi, e' l'effetto prisma del vetro che indirizza il fascio. non e' possibile combinare i due effetti.
Ciao,
Vol.
Grazie, siete stati chiarissimi.
Altra domanda, il faro alogeno più consigliato è quello del MY o ci sono altri modelli più performanti?
![]()
Quello del MY è il migliore......![]()
ma bisogna adattarlo in qualche modo o posso semplicemente togliere il mio e piazzare quello alogeno?
perchè avendo un I serie non ho l'accensione elettrica ma quella a puntine..cambia qualcosa?
Mi piacciono le rotondità....
Cosa non fa il tasto ''cerca''.....
http://old.vesparesources.com/offici...rcobaleno.html
Scusate posso chiedere una cosa .
![]()
si ma il mio ad es non è arcobaleno...cmq ora leggo la discussione per capire se si parla anche di serie prearcobaleno
Mi piacciono le rotondità....
no il faro della cosa non è uguale a quello del px, poi se è adattabile non lo so, ma di certo non è uguale.... confermo però che è alogieno
prova
si può tranquillamente montare anche su pre-arc, secondo me anche se a puntine, l'ho fatto ma non feci le foto
ma se cerchi bene esiste un'altra discussione, più recente, dove, se non ricordo male, un VRista spiegava come fare e mi sembra mise anche le foto
buona ricerca![]()
prova
...E quindi essere 12V anche perchè mi sa che vespe senza frecce a 12V non ne esistono.
In ogni caso esistono le lampade alogene a 6V![]()
![]()
Non è un problema insormontabile
12v? Potrei sbagliare eh, sia chiaro ma sapevo che l'unico 200 a 6V era il rally
Appunto se sapevi che l'unico 200 a 6 volt fosse il rally di conseguenza il p200e senzafrecce è a 12. Potrei sbagliare anch'io eh![]()
![]()
Questa non la sapevo, quindi Mirko ha ragione...![]()
![]()