si accensione non avviamento scusa..ma quindi c'è una minor probabilità che non parta? è una sostituzione che ovvia all'usura meccanica delle puntine solo questo?
si accensione non avviamento scusa..ma quindi c'è una minor probabilità che non parta? è una sostituzione che ovvia all'usura meccanica delle puntine solo questo?
l'accensione elettronica è più affidabile di quella a puntine
inoltre necessita anche di meno manutenzione, fai conto che le puntine ogni 2 annetti vanno sostituite![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
E questo dove l'hai letto? Le puntine come ogni altro organo soggetto ad usura non ha una scadenza temporale, ma la sua sostituzione è consigliata quando non funzionano più a dovere.
Io negli ultimi 4 anni ho usato il mio px a puntine in ogni condizione climatica, e l'unico problema "elettrico" che ho avuto è stato la difficoltà di avviamento dopo il pranzo al VR raduno. (qualche manigoldo mi aveva staccato la pipetta)
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Stendiamo un velo pietoso....![]()
Si era allacciato ben benino il giubbottone di pelle e aveva già calato la visera sugli occhi; sotto il caldo bacio del sole Molisano, mentre "pedalava" gli brillavano sulla fronte le goccioline di sudore che non abbiamo capito se erano per il caldo o per l'ansia...
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Il motore a scoppio è più affidabile di quello a vapore![]()