Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Ritrovamento libretto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Ritrovamento libretto

Citazione Originariamente Scritto da fordmajor88 Visualizza Messaggio
    si lo so ma e similare a quello va be appena posso scansiono il mio e lo posto...

inoltre oggi sono andato in motorizzazione e mi hanno detto che sarebbe meglio fare il nuovo libretto poichè con la nuova targa io sono il possessore del ciclomotore e lo hanno in registo invece quello vecchio no..
    mi fanno che si paga una cinquantina di euro e sei tranquillo....
    mi sa che e una storia per pagare i 50 euro voi che dite?
    Per alcuni (anche se personalmente non sono d'accordo) una Vespa 50 o, comunque, un qualsiasi ciclomotore d'epoca, ha più valore se ha il suo libretto originale, inoltre si risparmia qualcosa in caso sia di vendita che di acquisto, visto che, col vecchio libretto e se si è intestatari di un vecchio contrassegno a 5 cifre, non c'è alcuna formalità nella compravendita.

In effetti, è un pregio, non un difetto! E, per il fatto dell'intestazione, basta avere una traccia di come si è acquistato, oppure il fatto di averlo iscritto al registro storico FMI o ASI, per poterne dimostrare la proprietà.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Per alcuni (anche se personalmente non sono d'accordo) una Vespa 50 o, comunque, un qualsiasi ciclomotore d'epoca, ha più valore se ha il suo libretto originale, inoltre si risparmia qualcosa in caso sia di vendita che di acquisto, visto che, col vecchio libretto e se si è intestatari di un vecchio contrassegno a 5 cifre, non c'è alcuna formalità nella compravendita.

In effetti, è un pregio, non un difetto! E, per il fatto dell'intestazione, basta avere una traccia di come si è acquistato, oppure il fatto di averlo iscritto al registro storico FMI o ASI, per poterne dimostrare la proprietà.

Ciao, Gino
    Questo e il mio libretto...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    10

Questo e il mio libretto...
    L'adesivo della revisione è 6,5 x 3,4 cm.. Sei sicuro che non riesci a farcelo stare sul retro? Anche se sborda un poco non è un problema, e sul retro della parte che fuoriesce gli metti della carta, Altrimenti ce lo attacchi con una ciappa metallica e, se ti dovessero fermare e fare storie, gli chiedi dove dovresti attaccarlo! Ma io non sostituirei mai il certificato di ciclomotore se non ce ne fosse l'assoluta necessità!

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    L'adesivo della revisione è 6,5 x 3,4 cm.. Sei sicuro che non riesci a farecelo stare sul retro? Anche se sborda un poco non è un problema, e sul retro della parte che fuoriesce gli metti della carta, Altrimenti ce lo attacchi con una ciappa metallica e, se ti dovessero fermare e fare storie, gli chiedi dove dovresti attaccarlo! Ma io non sostituirei mai il certificato di ciclomotore se non ce ne fosse l'assoluta necessità!

Ciao, Gino
    e anche a me seccherebbe sostituirlo con il libretto nuovo e targa nuova anche perche' ho una targa a 5 cifre..mi ha detto quello che effettua le revisioni che deve fotocopiare il mio libretto per metterlo nell database?
    ma scusate quale io sapevo che prima del 2006 non cerano registrati i vecchi libretti ora li registrano quando vanno a fare la revisione?

Potenza Reputazione
    10

e anche a me seccherebbe sostituirlo con il libretto nuovo e targa nuova anche perche' ho una targa a 5 cifre..mi ha detto quello che effettua le revisioni che deve fotocopiare il mio libretto per metterlo nell database?
    ma scusate quale io sapevo che prima del 2006 non cerano registrati i vecchi libretti ora li registrano quando vanno a fare la revisione?
    Il database dei dati d'immatricolazione, altrimenti puoi fare il collaudo solo in motorizzazione e non nelle officine autorizzate. E' così per tutti dal 17/08/2009!

Io ho dovuto far immettere i dati di 4 scooter!

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

quindi faccio la revisione e col mio vecchio libretto e poi mi segnano i dati ed è tutto a posto?
    potrei circolare poi naturalmente dopo aver assicurato la vespa...

Potenza Reputazione
    10

quindi faccio la revisione e col mio vecchio libretto e poi mi segnano i dati ed è tutto a posto?
    potrei circolare poi naturalmente dopo aver assicurato la vespa...
    Esatto.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •