originale assolutamente
Domy
Grazie a tutti per le risposte.
Allora, gt originale. Speriamo che il rettificatore faccia un buon lavoro.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
a volte rettificare non conviene per due motivi: il primo è che può capitare che il costo della rettifica sia pari o di poco inferiore al prezzo del gt nuovo.
Il secondo è che non è detto che chi esegue la rettifica tenga conto delle giuste tolleranze. Quindi il mio consiglio è quello di acquistare il gt nuovo, (cilindro e pistone), che trovi tranquillamente sui 90 euro.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Purtroppo il gruppo termico originale del PX costa molto di più, devi mettere in conto almeno 150€. A prezzi inferiori trovi solo gruppi non originali (anche se sulle specifiche degli originali), più i vari cinque travasi pseudo-lml che si è scoperto essere cilindracci prodotti in Cina.
Grazie Marben,
quanto dici avvalora ancora di più la mia scelta. Che ne pensate di questo?
GRUPPO TERMICO DR 177 cc PIAGGIO VESPA PX 125/150 NUOVO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
Grazie
A 90 euro lo trovi dai ricambisti e risparmi le spese di spedizione![]()
Guarda, non so se è il venditore che diede problemi a Vader (forse il nome era un altro, ma penso l'abbia cambiato). Vedi qui: http://old.vesparesources.com/tuning...-dr-rotto.html
Ad ogni modo un DR è una buona scelta, non avendo grandi pretese in termini di prestazioni.
Personalmente ho restaurato due vecchi PX ed ho preferito rettificare i cilindri. Ma perchè non cercavo più prestazioni.. (unica cosa, al 125 ho messo un g.t. 150).
Io con 60€ faccio rettifica e pistone nuovo Asso. Ovviamente presso rettifiche che sanno il fatto loro...
Se lo prendi su ebay ti consiglio di contattare il venditore e di dirgli chiaramente di farti fare un bel pacco imbottito e protetto.
A me lo hanno spedito dalla bellissima Sicilia lungo tutto lo stivale fino a casa mia senza un minimo di protezione…dalla serie preso dallo scaffale e spedito...
Chiaramente me ne sono fatto spedire un altro, però sono rogne che si possono anche evitare...
![]()
Senza voler contraddire nessuno, ma io non ci starei neanche a pensare e monterei subito un bel DR 177.
Avresti un motore un pò più brillante mantenendo una ottima affidabilità.
Certo il GT originale è ancora più affidabile, ma se non hai intenzione di farci Milano-Napoli sempre a manetta il DR va altrettanto bene.
![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Ragazzi, adesso mi avete bello che confuso.
Avevo optato per la rettifica ma alla luce dei nuovi interventi fatti dagli amici Fabris 78, FranKesco e vader.t7 la musica cambia.
Mi sembra però che l'amico Fabris 78, inizialmente, mi consigliava di far rettificare il gt originale ma poi successivamente consiglia di montare un DR.
Credo di aver capito che la sua scelta ricada sul DR solo perchè la rettifica potrebbe non rispettare le tolleranze giuste.
Ma se la rettifica fosse fatta da un'officina specializzata, credo che questo problema non ci dovrebbe essere.
Fabris dimmi se sbaglio.
Scusa ma a me pare una cosa logica...
Ti compri un DR, che costa sui 90-100 euro e hai un bel cilindro plug & play con qualche cv in più!
![]()
eh no amico mio! non ho detto di acquistare il dr, tantomeno di rettificare il gt originale. Ho detto questo:
per gt nuovo intendo il 150 tre travasi che puoi trovare da vari ricambisti alla suddetta cifra.
è un pò diverso!![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano