Ma prima di montare quel carburatore cosa avevi? Funzionava prima?
Avevo il suo originale UB23S e andava bene, non eccezionale ma mediamente come tutte le GS 150.
Dimenticavo di dire che prima quando andava al minimo anche col gas aperto ho trovato la candela perfettamente asciutta ma completamente nera!
Il problema e' che se non identifico il problema reale ci posso girare intorno una vita, e ogni volta che sposto qualcosa, se non era quello, complico sempre di piu' la questione.
Se mi rompo le scatole lunedi' compro il dell'orto e vediamo che cosa cambia!![]()
Toglimi una curiosità, se andava bene perchè hai spostato le puntine?
Non sono espertissimo di carburazione, ma tu sei sicuro che ora il problema non sia quello?
No, lo spostamento delle puntine o meglio l'apertura e' stata spostata di pochissimo.
cmq viste le insistenze ho quasi finito di montare un phbl 24 come quello di vesparolo, ho preso qualche getto per il massimo e per il minimo 96/98/100 e 50/54/56 e domani vediamo se davvero era il carburatore.
Le puntine sono aperte di 0,4 al pms, la scintilla e' buona, ho almeno tre tipi di candela da provare, la benzina scende bene ... se non va butto tutto!!!!
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In pratica, male......
Dexolo ha ragione, se prima del trapianto andava in moto e non accusava
tutti 'sti problemi è palese che c'è qualcosa che non va
nell'organo trapiantato.
A me quando ho fatto il trapianto Dell'Ortiano ho dovuto tribolare (neanche
tanto a dir la verità) con la scelta del getto max e min, ma fin da subito
la Vespa partiva, stava in moto, andava su di giri subito senza le lunatiche
incertezze dell'UB....dopo ho dovuto affinare la carburazione e via andare.
Non scartiamo l'ipotesi di una crisi di rigetto, daltronde il motore è italiano, il carburatore è giapponese, è logico che parlino lingue diverse![]()
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Nada de nana!
Con il dell'orto e' esattamente la stessa cosa, si mette in moto alla prima pedalata ma oltre il minimo non va!
Se la lascio al minimo borbotta regolare ma fa fumo, se do gas non lo prende e dopo poco si spegne, se rimetto in moto riparte sempre al primo colpo!
Escluso il carburatore, l'afflusso di benzina e la candela (con tre candele diverse fa lo stesso effetto) rimane:
collettore (se per caso prende aria)
paraolio motore? Che prima pero' non dava problemi e soprattutto e' nuovo (il motore ha 150 km di vita)
Puntine? ma c'entrano qualcosa se non prende il gas? IO penso di no...
Mi viene un ultimo dubbio... si sara' per caso riempita di benzina la marmitta?Ora la smonto.
Marcuzzo, non sarebbe il caso che con pazienza ti controlli innanzitutto la messa a punto elettrica?magari montando il carburatore originale;ricordi? mi pare siano 27 gradi prima del pms;solo dopo che hai la certezza assoluta della messa a punto dello statore passi a controllarti in primis se tira aria da qualche parte e poi la carburazione;lo so che sto facendo tautologia, ma certe volte occorre sentirsi dire dall'esterno anche cose che sono lapalissiane......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....