Risultati da 1 a 25 di 45

Discussione: Carburatore KEIHIN PE24

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Carburatore KEIHIN PE24

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    IMHO: mettece er Dell'Orto.....
    Dubito fortemente che sia la marca del carburatore, magari sarebbe scarburata ma dovrebbe comunque andare...
    Adesso dopo vari tentativi non accenna neppure piu' a partire.

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Carburatore KEIHIN PE24

    Ma prima di montare quel carburatore cosa avevi? Funzionava prima?







  3. #3
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Carburatore KEIHIN PE24

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ma prima di montare quel carburatore cosa avevi? Funzionava prima?
    Avevo il suo originale UB23S e andava bene, non eccezionale ma mediamente come tutte le GS 150.

    Dimenticavo di dire che prima quando andava al minimo anche col gas aperto ho trovato la candela perfettamente asciutta ma completamente nera!

    Il problema e' che se non identifico il problema reale ci posso girare intorno una vita, e ogni volta che sposto qualcosa, se non era quello, complico sempre di piu' la questione.

    Se mi rompo le scatole lunedi' compro il dell'orto e vediamo che cosa cambia!

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Carburatore KEIHIN PE24

    Toglimi una curiosità, se andava bene perchè hai spostato le puntine?
    Non sono espertissimo di carburazione, ma tu sei sicuro che ora il problema non sia quello?







  5. #5
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Carburatore KEIHIN PE24

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Toglimi una curiosità, se andava bene perchè hai spostato le puntine?
    Non sono espertissimo di carburazione, ma tu sei sicuro che ora il problema non sia quello?
    No, lo spostamento delle puntine o meglio l'apertura e' stata spostata di pochissimo.

    cmq viste le insistenze ho quasi finito di montare un phbl 24 come quello di vesparolo, ho preso qualche getto per il massimo e per il minimo 96/98/100 e 50/54/56 e domani vediamo se davvero era il carburatore.
    Le puntine sono aperte di 0,4 al pms, la scintilla e' buona, ho almeno tre tipi di candela da provare, la benzina scende bene ... se non va butto tutto!!!!

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Filiculi
    Età
    60
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Carburatore KEIHIN PE24

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Avevo il suo originale UB23S e andava bene, non eccezionale ma mediamente come tutte le GS 150.


    In pratica, male......

    Dexolo ha ragione, se prima del trapianto andava in moto e non accusava
    tutti 'sti problemi è palese che c'è qualcosa che non va
    nell'organo trapiantato.
    A me quando ho fatto il trapianto Dell'Ortiano ho dovuto tribolare (neanche
    tanto a dir la verità) con la scelta del getto max e min, ma fin da subito
    la Vespa partiva, stava in moto, andava su di giri subito senza le lunatiche
    incertezze dell'UB....dopo ho dovuto affinare la carburazione e via andare.

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Carburatore KEIHIN PE24

    Non scartiamo l'ipotesi di una crisi di rigetto, daltronde il motore è italiano, il carburatore è giapponese, è logico che parlino lingue diverse







  8. #8
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Carburatore KEIHIN PE24

    Nada de nana!
    Con il dell'orto e' esattamente la stessa cosa, si mette in moto alla prima pedalata ma oltre il minimo non va!
    Se la lascio al minimo borbotta regolare ma fa fumo, se do gas non lo prende e dopo poco si spegne, se rimetto in moto riparte sempre al primo colpo!

    Escluso il carburatore, l'afflusso di benzina e la candela (con tre candele diverse fa lo stesso effetto) rimane:

    collettore (se per caso prende aria)
    paraolio motore? Che prima pero' non dava problemi e soprattutto e' nuovo (il motore ha 150 km di vita)
    Puntine? ma c'entrano qualcosa se non prende il gas? IO penso di no...

    Mi viene un ultimo dubbio... si sara' per caso riempita di benzina la marmitta? Ora la smonto.

  9. #9
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Carburatore KEIHIN PE24

    Marcuzzo, non sarebbe il caso che con pazienza ti controlli innanzitutto la messa a punto elettrica?magari montando il carburatore originale;ricordi? mi pare siano 27 gradi prima del pms;solo dopo che hai la certezza assoluta della messa a punto dello statore passi a controllarti in primis se tira aria da qualche parte e poi la carburazione;lo so che sto facendo tautologia, ma certe volte occorre sentirsi dire dall'esterno anche cose che sono lapalissiane......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •